OFFICIAL WEBSITE

 

Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI OSPITE DEL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Torino, sabato 11 maggio 2024, ore 12.30 - 13.30 

Auditorium Centro Congressi Lingotto


LUCIANA LITTIZZETTO dialogherà con GIANNI MORANDI su un mito della scrittura leggera: MARCELLO MARCHESI, scrittore, regista, paroliere, e anche cantante e attore,  punto di riferimento della scrittura, e della scrittura umoristica, per la radio e per la televisione in Italia.  Un protagonista della cultura italiana del Novecento a cui vanno molti meriti, tra questi anche quello di avere riconosciuto, tra i primi, il talento di Gianni Morandi. 


Qui i biglietti:

https://salonelibro.vivaticket.it/it/tour/tour/2993


Se non  sei riuscito a prenotare ricorda che una parte dei posti in sala sarà sempre disponibile senza prenotazione. Presentati il giorno dell’incontro


Gianni Morandi News

"EVVIVA!" GIANNI MORANDI RACCONTA LA GRANDE BELLEZZA DELLA TV

Rai1,  venerdi' 26 aprile 2024, ore 21.20

La grande novità di questa primavera 2024 in Rai prende il nome di GIANNI MORANDI che condurrà infatti un nuovo show dal titolo ‘EVVIVA!’ in prima serata su Rai1. 

 “EVVIVA!” racconterà l’Italia, la storia e i personaggi che ne costruiscono il patrimonio culturale con allegria e divertimento. 

“Si tratta di un itinerario in cui si narra la tv in tv. GIANNI MORANDI, affiancato da ospiti e protagonisti di puntata, accompagna il pubblico in un viaggio nel tempo, con l’ausilio delle teche Rai, e nello spazio, con un tour tra le principali bellezze del Paese. Luoghi, ricordi, consapevolezza, leggerezza, riflessione: questi gli ingredienti del  programma“.


EVVIVA! sarà itinerante, al posto dello studio televisivo, ad accogliere il programma saranno diverse città d’Italia.


Ancora una volta verrà ricordata la televisione italiana che quest’anno ha compiuto 70 anni, grazie alle teche Rai .

Nella prima puntata  sarà omaggiato il varietà del sabato sera, da Canzonissima a Studio Uno, dagli show di Raffaella Carrà a quelli di Mina (tra gli ospiti, Carlo Conti e Leo Gassmann).


L’appuntamento con la prima puntata di EVVIVA! è per venerdì 26 aprile in prima serata su Rai1.

 


Gianni Morandi News

MORANDIMANIA FAN CLUB, ISCRIZIONI 2024

Dal 16 gennaio 2024 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L'Associazione, nata nel 2002, con la finalità di promuovere l'arte e la musica di Gianni Morandi, è anche un punto d'incontro tra i fan e l'artista.


L'iscrizione 2024  al Fan Club si ottiene con il versamento, sul conto corrente postale  77775898,  intestato ad Associazione MorandiMania, oppure tramite bonifico al conto corrente postale  con iban: 

IT 36 D 07601 04000 000077775898, di una quota associativa annuale di 32 euro (piu' eventuali spese di spedizione, la spedizione di tessera e gadget in busta unica verrà effettuata esclusivamente con posta raccomandata.

 Coloro che desiderino ricevere il materiale a casa, dovranno accludere la somma aggiuntiva di 9.00  euro, per cui l'iscrizione verrà a costare 41 euro. In  caso di  due  o piu'  spedizioni allo  stesso indirizzo  la somma  da  aggiungere sarà  di 11 euro.

Per spedizioni all’estero la quota da aggiungere sara’ di 14 euro).


Coloro che, invece, prevedono di intervenire durante qualcuno degli eventi che coinvolgeranno gli iscritti  durante l'anno, come concerti, apparizioni televisive... e che, quindi, ritireranno tutto sul posto, potranno effettuare il versamento per l'iscrizione senza spese di spedizione quindi, con un pagamento di 32 euro totali. Nel caso il materiale non fosse ritirato, a fine anno 2024, si potrà effettuare il versamento aggiuntivo per ricevere a casa la raccomandata.  


In caso di piu' iscrizioni si può effettuare il pagamento con un unico bollettino postale o con un unico bonifico per la somma cumulativa di tutte le quote e poi specificare nella mail o  fax i nominativi ed i dati di tutti gli iscritti.

Eseguito il pagamento, bisognerà inviare  una mail all'indirizzo  fans@morandimania.it  oppure un fax al numero 06-97999783 in cui, oltre a specificare i dati anagrafici completi di tutti gli iscritti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero telefonico fisso e cellulare, eventuale indirizzo mail), si dovrà allegare copia del bollettino postale o del bonifico pagato e taglia della T-shirt omaggio.
 
* Le spedizioni di tessere e gadget 2024  incominceranno da fine febbraio.

Tutti coloro che, iscritti per l'anno 2023, non abbiano avuto possibilità di ritirare tessera e gadget , sono pregati di comunicarcelo al momento della nuova iscrizione, per ritirare o,  in caso di spedizione con raccomandata,  ricevere anche il materiale dello scorso anno.

 
RICEVERETE
 
. TESSERA  PERSONALE ,  non cedibile, valida per un anno solare, da gennaio a

dicembre 2024, che vi darà la possibilità di:
 
- Partecipare,  dal vivo,  ad eventi speciali, televisivi e radiofonici, a cui presenzierà Gianni, in questi casi  il Fan Club distribuirà, ai tesserati che ne faranno richiesta, gli inviti gratuiti e personali , fino ad esaurimento. In caso di domande in numero superiore rispetto agli inviti disponibili si procederà  ad  un sorteggio fra tutti i richiedenti.
  
- Acquistare, attraverso il Fan Club,  i biglietti per i concerti dei tour di Gianni,  con garanzia di ubicazione nelle prime file di prima platea.
 
- Assistere alle prove dei concerti dove è possibile, purché, oltre alla tessera, si possegga  il biglietto per il concerto.
 
. T-SHIRT CON GRAFICA ESCLUSIVA, in cotone, con immagine di Gianni. Questo esclusivo gadget,  riservato unicamente agli iscritti 2024, se non ritirato durante le occasioni di incontro offerte ai soci, verrà  spedito, con la tessera d'iscrizione, a chi richiederà raccomandata, all'indirizzo indicato. 
 
. NEWS LETTER , aggiornamento via mail costante ed in anteprima, di tutto ciò che riguarda Gianni.

Potrete inoltre ricevere tutte le notizie che riguardino Gianni collegandovi al suo sito ufficiale www.morandimania.it

 ed al gruppo facebook ufficiale MorandiMania all’indirizzo https://www.facebook.com/groups/891363990910959  
 
Il MorandiMania Fan Club non ha scopo di lucro, i proventi delle quote versate servono, unicamente, a mantenerlo in vita ed a finanziare le iniziative di cui possano beneficiare gli iscritti.
 
....un fan club è passione, è amicizia, è  un intreccio di vite e di storie che convergono in un punto comune... 


Gianni Morandi News

COLPO DI LUNA, GIANNI MORANDI OSPITE DI VIRGINIA RAFFAELE

Rai1,  venerdi' 12 gennaio 2024, ore 21.20


GIANNI MORANDI sara' ospite della prima puntata del  nuovo programma di VIRGINIA RAFFAELE,  in onda su Rai Uno da venerdì 12 gennaio 2024 in prima serata.


Tre puntate con ospiti e performance ispirate alle prime serate degli anni 70 con la verve straordinaria della Raffaele con sketch,   parodie, e tutti i  cavalli di battaglia più famosi della simpaticissima attrice.

 


 


Gianni Morandi News

X FACTOR 2023, GIANNI MORANDI OSPITE D'ONORE

L’appuntamento è per la finale di giovedì 7 dicembre alle 21.15 su Sky, in streaming su Now e in simulcast in chiaro su TV8.
 
Superospite atteso per l’ultima puntata di X Factor sarà Gianni Morandi.


Il cantante bolognese, che vanta 60 anni di carriera con oltre 500 canzoni incise e 50 milioni di dischi venduti, giovedì prossimo, 7 dicembre 2023, è atteso sul palco di X Factor per dare la carica a questa finale con la sua inconfondibile verve.


Reduce del suo tour 'Go Gianni Go’, adesso è atteso all'Arena nella serata più importante per incoronare il vincitore.
 
 


Gianni Morandi News

IMMA TATARANNI, GIANNI MORANDI GUEST STAR DELLA TERZA STAGIONE

Lunedi' 25 settembre, ore 21.20, Rai1


Su Rai 1 tornano in prima serata le indagini di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, con VANESSA SCALERA
E, nella prima puntata, lunedì 25 settembre 2023, alle 21.20, ci sarà una guest star molto popolare, GIANNI MORANDI.

«Gianni interpreta se stesso, deve fare un concerto a Matera, e succedono delle cose… Sarà coinvolto in un caso ed è il primo sospettato di Imma» “spoilera” in conferenza stampa Vanessa Scalera che nella serie vestirà di nuovo i panni dell’ormai celebre procuratore di Matera.
Nel cast si confermano poi Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma, Pietro De Ruggeri), Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri), Barbara Ronchi (che interpreta la cancelliera Diana De Santis), ancora Carlo Buccirosso nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci in quelli di Saverio Romaniello.


Gianni Morandi News

"GIANNI MORANDI, UN MONDO D'AMORE", TECHETECHE SHOW

La prima puntata di TECHETECHE SHOW,   Rai 1,  venerdi' 25 agosto 2023 ore 20:30,  sara' interamente dedicata a  GIANNI MORANDI, in un viaggio che ripercorrerà le tappe della vita e della carriera ultra decennale dell'artista, partendo dalla sua amata Monghidoro, gioiello incastonato nell'appennino tosco-emiliano.


Gianni Morandi News

ITALIA LOVES ROMAGNA, IL CONCERTO PER LA POPOLAZIONE EMILIANO ROMAGNOLA

BLANCO, ELISA, ELODIE, EMMA, GIORGIA
LUCIANO LIGABUE, MADAME, FIORELLA MANNOIA
GIANNI MORANDI, NEGRAMARO, LAURA PAUSINI
MAX PEZZALI, SALMO, TANANAI, ZUCCHERO
INSIEME PER LA ROMAGNA
24 GIUGNO 2023
RCF ARENA di REGGIO EMILIA (Campovolo)
“ITALIA LOVES ROMAGNA”
Il Concerto


Il grande concerto-evento per sostenere
le popolazioni colpite dall’alluvione


Biglietti in prevendita dalle ore 11.00 di martedì 30 maggio


La musica italiana insieme per la Romagna. È questo lo spirito che anima “ITALIA LOVES ROMAGNA”, il
grande concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta
sul territorio romagnolo, che si terrà il 24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).


Sul palco: BLANCO, ELISA, ELODIE, EMMA, GIORGIA, LUCIANO LIGABUE, MADAME, FIORELLA
MANNOIA, GIANNI MORANDI, NEGRAMARO, LAURA PAUSINI, MAX PEZZALI, SALMO, TANANAI,
ZUCCHERO.


La musica italiana si unisce per raccogliere fondi a sostegno della Romagna e dei suoi abitanti, 11 anni
dopo “ITALIA LOVES EMILIA”, il concerto realizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia

Romagna: perché la musica e i suoi protagonisti possono fare cose importanti, come creare ancora
una volta un evento in cui sarà la forza dell’unione degli artisti e del pubblico a essere fondamentale,
per un momento di solidarietà e aiuto concreto.

I biglietti per “ITALIA LOVES ROMAGNA” saranno disponibili in prevendita dalle ore 11.00 di martedì 30
maggio sui circuiti Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.


Gianni Morandi News

EVVIVA! IL NUOVO VIDEO DI MORANDI E JOVANOTTI E' ONLINE

LA PREMIATA DITTA MORANDI-JOVANOTTI COLPISCE ANCORA E CI FA BALLARE CON IL VIDEOCLIP DI EVVIVA!

La premiata ditta Morandi - Jovanotti colpisce ancora e ci invita a ballare con il videoclip di “Evviva!”, fuori ora su YouTube, da oggi in rotazione radiofonica.


EVVIVA!, singolo e title track dell’ultimo album di Morandi (Epic Records/Sony Music Italy), rinsalda e irrobustisce il legame di grande stima e affetto con Lorenzo Jovanotti, che sul ritmo incalzante del ritornello accompagna l’amico Morandi in una frizzante coreografia: soli in una stanza, i due improvvisano un ballo tra sguardi d'intesa, strumenti musicali e oggetti bizzarri.

https://youtu.be/Xy4tUdLdaAA 


Contraddistinto da un ritmo incalzante e da un trionfo di chitarre e percussioni che rendono impossibile stare fermi, il brano si colora oggi di nuove tinte vivaci con la coreografia frizzante del duo Morandi - Jovanotti, pronto a tenere il tempo di un’estate ormai alle porte. Lorenzo torna a mettere l’inconfondibile penna e le sue melodie al servizio dell’“eterno ragazzo” di Monghidoro e si supera duettando con lui in questo trascinante inno alla vita, 3min e 12 secondi che dischiudono il più bell’invito a godere di ogni attimo, sempre, con intensità e positività, accada quello che accada. Se la vita è una strada dalla destinazione incerta, vale la pena percorrerla cambiando sempre prospettiva, grati di aver la possibilità di assaporarla nella sua totalità.


Per entrambi gli artisti non mancano le novità! A seguito dell’ultimo show “GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT”, che ha animato tutto il mese di marzo a suon di musica e sold out, Gianni Morandi è pronto a tornare con il GO GIANNI GO! ESTATE 2023, la tournée prodotta da Trident Music e in partenza a luglio che lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia. Ad inaugurare il tour estivo sarà l’appuntamento a Senigallia (6 luglio @ Piazza Garibaldi), a cui seguiranno le date di Codroipo-UD (8 luglio @ Villa Manin), Brescia (10 luglio @ArenaCampo Marte), Parma (12 luglio @ Parco Ducale), La Spezia (14 luglio @ Piazza Europa), Ferrara (20 luglio @ Piazza Trento e Trieste), Piazzola-PD (22 luglio @ Anfiteatro Camerini), Matera (25 luglio @ Cava del Sole), Alghero (30 luglio @ Anfiteatro Ivan Graziani), Castelnuovo di Garfagnana (2 agosto @ Fortezza Mont’Alfonso), Agrigento (8 agosto @Teatro Valle dei Templi), Taormina (10 agosto @ Teatro Antico di Taormina), Malta (12agosto@ Fort Manoel), Isola Capo Rizzuto–KR (16 agosto @ Porto Turistico Le Castella), Giulianova–TE (18 agosto @ Porto Turistico), Baia Domizia–CE (20 agosto @ Arena dei Pini), Mantova (2 settembre @ Esedra di Palazzo Te).


Dopo il grande successo della serie #nonvogliocambiarepianeta, Jovanotti è tornato in sella con un nuovo e suggestivo viaggio in bicicletta in Sud America: Aracataca, una serie in ventidue puntate disponibile in esclusiva su RaiPlay, montata e diretta da Michele Lugaresi e realizzata con Federico Taddia, narrazione psichedelica di una follia a pedali. Attraverso mari e oceani, villaggi e periferie, pueblos e città, Lorenzo racconta la magia di questa avventura al ritmo di tanta, tantissima musica.


GO GIANNI GO! ESTATE 2023
IL CALENDARIO

6 LUGLIO 2023 | SENIGALLIA @ PIAZZA GARIBALDI

8 LUGLIO 2023 | CODROIPO (UD) @ VILLA MANIN

10 LUGLIO 2023 | BRESCIA @ ARENA CAMPO MARTE

12 LUGLIO 2023 | PARMA @ PARCO DUCALE

14 LUGLIO 2023 | LA SPEZIA @ PIAZZA EUROPA

20 LUGLIO 2023 | FERRARA @ PIAZZA TRENTO E TRIESTE

22 LUGLIO 2023 | PIAZZOLA (PD) @ ANFITEATRO CAMERINI

25 LUGLIO 2023 | MATERA @ CAVA DEL SOLE

30 LUGLIO 2023 | ALGHERO @ ANFITEATRO IVAN GRAZIANI

2 AGOSTO 2023 | CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU) @ FORTEZZA MONT’ALFONSO

8 AGOSTO 2023 | AGRIGENTO @ TEATRO VALLE DEI TEMPLI

10 AGOSTO 2023 | TAORMINA @ TEATRO ANTICO DI TAORMINA

12 AGOSTO 2023 | MALTA @ FORT MANOEL

16 AGOSTO 2023 | ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) @ PORTO TURISTICO LE CASTELLA

18 AGOSTO 2023 | GIULIANOVA (TE) @ PORTO TURISTICO

20 AGOSTO 2023 | BAIA DOMIZIA (CE) @ ARENA DEI PINI

2 SETTEMBRE 2023 | MANTOVA @ ESEDRA DI PALAZZO TE


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI  2023 AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club che lo vorranno, potranno, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2023 di Gianni Morandi in tutte le citta' annunciate,   posizionati solo entro le prime 6 file di prima platea numerata,  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

1 - LA DATA 

2 - LA CITTA'

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2023 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera,  se non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti.

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

 


Gianni Morandi News

GO GIANNI GO! LE DATE ESTIVE DEL TOUR DI GIANNI MORANDI

DOPO IL SUCCESSO NEI PALAZZETTI DELLO SPORT
GIANNI MORANDI

ANNUNCIA OGGI I PRIMI LIVE ESTIVI

GO GIANNI GO! ESTATE 2023
IN PARTENZA A LUGLIO


A meno di 24 ore dall’ultimo show del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, che ha animato tutto il mese di marzo a suon di musica e sold out, Gianni Morandi annuncia oggi i primi appuntamenti estivi: GO GIANNI GO! ESTATE 2023, la tournée prodotta da Trident Music e in partenza a luglio, lo vedrà impegnato tutta l’estate con numerosi appuntamenti a cielo aperto nelle più suggestive venue d’Italia.


Ad inaugurare il tour estivo sarà l’appuntamento a Senigallia (6 luglio @ Piazza Garibaldi), a cui seguiranno le date di Codroipo - UD (8 luglio @ Villa Manin), Brescia (10 luglio @ Arena Campo Marte), Parma (12 luglio @ Parco Ducale), La Spezia (14 luglio @ Piazza Europa), Ferrara (20 luglio @ Piazza Trento e Trieste), Piazzola - PD (22 luglio @ Anfiteatro Camerini), Matera (25 luglio @ Cava del Sole), Alghero (30 luglio @ Anfiteatro Ivan Graziani), Castelnuovo di Garfagnana (2 agosto @ Fortezza Mont’Alfonso), Agrigento (8 agosto @ Teatro Valle dei Templi), Taormina (10 agosto @ Teatro Antico di Taormina), Malta (12 agosto @ Fort Manoel), Isola Capo Rizzuto – KR (16 agosto @ Porto Turistico Le Castella), Giulianova – TE (18 agosto @ Porto Turistico), Baia Domizia – CE (20 agosto @ Arena dei Pini), Benevento (28 agosto @ P.zza Risorgimento), Mantova (2 settembre @ Esedra di Palazzo Te).


Anche per la leg estiva Morandi ha pensato a una speciale scaletta, che mescola i grandi classici del suo repertorio alle tracce incluse nel nuovo progetto discografico EVVIVA! (Epic Records/Sony Music Italy), tra cui i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti - L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e Anna della porta accanto. Acclamato da un pubblico multigenerazionale, l’Eterno Ragazzo è pronto ad animare la calda stagione dei live regalando ancora una volta uno show ricco di emozioni indimenticabili.


I biglietti del GO GIANNI GO! ESTATE 2023 saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di lunedì 3 aprile sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.

Radio Italia è media partner ufficiale del tour.

SUBARU è main partner.
ZEUS SPORT è sponsor tecnico del tour.

 

GO GIANNI GO! ESTATE 2023
IL CALENDARIO


DATE IN AGGIORNAMENTO

6 LUGLIO 2023 | SENIGALLIA @ PIAZZA GARIBALDI

8 LUGLIO 2023 | CODROIPO (UD) @ VILLA MANIN

10 LUGLIO 2023 | BRESCIA @ ARENA CAMPO MARTE

12 LUGLIO 2023 | PARMA @ PARCO DUCALE

14 LUGLIO 2023 | LA SPEZIA @ PIAZZA EUROPA

20 LUGLIO 2023 | FERRARA @ PIAZZA TRENTO E TRIESTE

22 LUGLIO 2023 | PIAZZOLA (PD) @ ANFITEATRO CAMERINI

25 LUGLIO 2023 | MATERA @ CAVA DEL SOLE

30 LUGLIO 2023 | ALGHERO @ ANFITEATRO IVAN GRAZIANI

2 AGOSTO 2023 | CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU) @ FORTEZZA MONT’ALFONSO

8 AGOSTO 2023 | AGRIGENTO @ TEATRO VALLE DEI TEMPLI

10 AGOSTO 2023 | TAORMINA @ TEATRO ANTICO DI TAORMINA

12 AGOSTO 2023 | MALTA @ FORT MANOEL

16 AGOSTO 2023 | ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) @ PORTO TURISTICO LE CASTELLA

18 AGOSTO 2023 | GIULIANOVA (TE) @ PORTO TURISTICO

20 AGOSTO 2023 | BAIA DOMIZIA (CE) @ ARENA DEI PINI

28 AGOSTO 2023  BENEVENTO @ P.ZZA RISORGIMENTO

2 SETTEMBRE 2023 | MANTOVA @ ESEDRA DI PALAZZO TE


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI  2023 AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club che lo vorranno, potranno,  da lunedi' 3 aprile 2023, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2023 di Gianni Morandi in tutte le citta' annunciate,   posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata,  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA 

2 - LA CITTA'

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2023 

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera,  se non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti.

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

 


Gianni Morandi News

EVVIVA! DAL 3 MARZO IL NUOVO ALBUM DI GIANNI MORANDI

EVVIVA! DAL 3 MARZO IL NUOVO ALBUM DI GIANNI MORANDI
 
EVVIVA - A 5 anni di distanza da "d'amore e d'autore", dopo il successo de "L'Allegria" e dopo il trionfo di "Apri tutte le porte", EVVIVA è il nuovo album di Gianni Morandi che contiene 8 tracce di cui alcune firmate da Lorenzo Jovanotti. L’album, in uscita per Epic Sony Music il 3 marzo, è stato anticipato dal singolo "Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte" cantata da Morandi con sangiovanni. 
 
EVVIVA è disponibile già da oggi in preordine al link:
https://epic.lnk.to/Evviva
 
 


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI feat SANGIOVANNI PER FATTI MANDARE DALLA MAMMA...

La versione 2.0 di
Fatti rimandare dalla mamma
a prendere il latte

prodotta da SHABLO

per festeggiare i sessanta anni della canzone

dal 7 febbraio su tutte le piattaforme digitali.


Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte, la hit senza tempo di GIANNI MORANDI pubblicata nel 1963, che proprio quest’anno compirà esattamente 60 anni, verrà pubblicata in una nuova versione prodotta da Shablo.


La nuova Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte 2.0 (già disponibile in pre-save e pre-add) sarà pubblicata dal 7 febbraio su tutte le piattaforme digitali per Epic/Sony Music e vedrà la collaborazione di uno degli artisti simbolo della Generazione Z, Sangiovanni. 

L’annuncio della nuova versione di Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte arriva a pochi  giorni  dall’inizio della 73esima edizione del Festival di Sanremo  che, dal 7 all’11 febbraio, vedrà il cantante di Monghidoro in veste di conduttore al fianco di Amadeus. La presentazione di Sanremo 2023 va ad aggiungere un ulteriore tassello al lungo rapporto tra Morandi e il Festival: la conduzione delle edizioni del 2011 e del 2012 e sette partecipazioni come concorrente, ultima fra tutte quella dello scorso anno, con il brano Apri tutte le porte (certificato Disco di platino) che,  dopo L’Allegria e La Ola, è il terzo brano scritto dall’amico e compagno di avventure musicali Jovanotti, con cui ha condiviso il palco in tante serate estive al Jova Beach Party.

Gianni Morandi e Sangiovanni hanno deciso di duettare sulle note dell’intramontabile hit per festeggiare i 60 anni dalla sua pubblicazione, abbattendo le barriere generazionali che separano la GenZ dagli anni ’60. È straordinario vedere una delle nuove voci del pop italiano cantare Fatti rimandare dalla mamma a prendere il latte, un brano pubblicato 60 anni fa che continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Al momento della pubblicazione di Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte Gianni Morandi aveva poco meno di 20 anni, l’età compiuta 60 anni dopo dal giovane artista vicentino lo scorso 9 gennaio.


Sangiovanni in soli due anni ha ottenuto oltre cinquecento milioni di streaming, trentanove certificazioni tra platino e oro, tra cui l’album d’esordio “Cadere Volare” (Sugar) e oltre centomila presenze ai live da maggio a ottobre 2022. Accanto al successo in Italia, il progetto è esploso anche in Svizzera e in Spagna, dove la sua “Mariposas” in featuring con la popstar latina Aitana ha ottenuto il triplo disco di platino e il numero uno in radio. Sangiovanni è attualmente impegnato nella scrittura delle nuove canzoni in un percorso di crescita, stimoli ed ulteriori ambizioni che lo porteranno nel 2023 a tornare con nuova musica.


Dopo il Festival, Morandi sarà impegnato con il GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, il tour nei principali palazzetti dello sport italiani – prodotto da Trident Music – che partirà a marzo da Rimini, per poi proseguire a Milano, Firenze, Roma, Bologna, Torino, Ancona, Bari ed Eboli.

I biglietti del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.


Gianni Morandi News

MORANDIMANIA FAN CLUB, ISCRIZIONI 2023

Dal 9 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L'Associazione, nata nel 2002, con la finalità di promuovere l'arte e la musica di Gianni Morandi, è anche un punto d'incontro tra i fan e l'artista.

L'iscrizione 2023  al Fan Club si ottiene con il versamento, sul conto corrente postale  77775898  intestato ad Associazione MorandiMania, oppure tramite bonifico al conto corrente postale  con iban:
IT 36 D 07601 04000 000077775898, di una quota associativa annuale di 32 euro piu' eventuali spese di spedizione, la spedizione di tessera e gadget in busta unica verrà effettuata esclusivamente con posta raccomandata, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato. Coloro che desiderino ricevere il materiale a casa, dovranno accludere la somma aggiuntiva di 8.00  euro, per cui l'iscrizione verrà a costare 40 euro. In  caso di  due  o piu'  spedizioni allo  stesso indirizzo  la somma  da  aggiungere sarà  di 10 euro.
Per spedizioni all’estero la quota da aggiungere sara’ di 12 euro).

 
Coloro che, invece, prevedono di intervenire durante qualcuno degli eventi che coinvolgeranno gli iscritti  durante l'anno, come  concerti, apparizioni televisive... e che, quindi, ritireranno tutto sul posto, potranno effettuare il versamento per l'iscrizione senza spese di spedizione quindi, con un pagamento di 32 euro totali. Nel caso il materiale non fosse ritirato, a fine anno 2023, bisognerà effettuare il versamento aggiuntivo per ricevere a casa la raccomandata.
In caso di piu' iscrizioni si può effettuare il pagamento con un unico bollettino postale per la somma cumulativa di tutte le quote e poi specificare nella mail o fax i nominativi ed i dati di tutti gli iscritti.
Eseguito il pagamento, bisognerà inviare una mail all'indirizzo  fans@morandimania.it  oppure un fax al numero 06-97999783 in cui, oltre a specificare i dati anagrafici completi di tutti iscritti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero telefonico fisso e cellulare, eventuale indirizzo mail), si dovrà allegare copia del bollettino postale pagato.
 
* Le spedizioni di tessere e gadget 2023 cominceranno da marzo.
 
Tutti coloro che, iscritti per l'anno 2022, non abbiano avuto possibilità di ritirare tessera e gadget , sono pregati di comunicarcelo al momento della nuova iscrizione, per ritirare o,  in caso di spedizione con raccomandata,  ricevere anche il materiale dello scorso anno.

 
RICEVERETE

 
. TESSERA  PERSONALE ,  non cedibile, valida per un anno solare, da gennaio a
dicembre 2023, che vi darà la possibilità di:
 
- Acquistare, attraverso il Fan Club,  i biglietti per i concerti dei tour di Gianni,  con garanzia di ubicazione nelle prime  file di prima platea.
 
- Partecipare ad eventi speciali, televisivi e radiofonici, a cui presenzierà Gianni, in questi casi  il Fan Club distribuirà, ai tesserati che ne faranno richiesta, gli inviti gratuiti e personali , fino ad esaurimento. In caso di domande in numero superiore rispetto agli inviti disponibili si procederà  ad  un sorteggio fra tutti i richiedenti.
 
- Partecipare gratuitamente ad eventuale Raduno Nazionale, occasione che vi permetterà di assistere ad un esclusivo concerto di Gianni dedicato esclusivamente a MorandiMania e di conoscere gli altri soci del club, con cui condividere un'esperienza unica.
Luogo, data, mezzi, alberghi, convenzioni  ed altre informazioni al riguardo saranno disponibili su www.morandimania.it ed inviate agli iscritti alla nostra mailing list.
 
- Assistere alle prove dei concerti dove è possibile, purché, oltre alla tessera, si possegga  il biglietto per il concerto.

 
. ZAINO RICHIUDIBILE IN VARI COLORI, CON GRAFICA ESCLUSIVA. Questo esclusivo gadget (41 cm. x  36 cm. x 13 cm.)  riservato unicamente agli iscritti 2023, se non ritirato durante le occasioni di incontro offerte ai soci, verrà  spedito, con la tessera d'iscrizione, a chi richiederà raccomandata, all'indirizzo indicato da voi.
 
 
. NEWS LETTER , aggiornamento via mail costante ed in anteprima, di tutto ciò che riguarda Gianni.
 
Tutti coloro che si siano iscritti al Fan Club nei mesi di novembre e dicembre 2022 riceveranno tessera e gadget 2022 ma potranno usufruire di tutte le opportunita’ riservate ai soci per tutto il 2023

Il MorandiMania Fan Club non ha scopo di lucro, i proventi delle quote versate servono, unicamente, a mantenerlo in vita ed a finanziare le iniziative di cui possano beneficiare gli iscritti.
 

....un fan club è passione, è amicizia, è  un intreccio di vite e di storie che convergono in un punto comune...
 


Gianni Morandi News

GO GIANNI GO, TRE NUOVE DATE PER IL TOUR DI MORANDI

GO GIANNI GO!
MORANDI NEI PALASPORT
 
SI ARRICCHISCE DI
3 IMPERDIBILI APPUNTAMENTI
 
25 MARZO 2023 | ANCONA @ PALAPROMETEO
 
28 MARZO 2023 | BARI @ PALAFLORIO
 
30 MARZO 2023 | EBOLI @ PALASELE

 
A pochi giorni dall’annuncio delle prime date del nuovo tour GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, in partenza a marzo 2023 dopo l’avventura sanremese al fianco di Amadeus, l’avvincente corsa di GIANNI MORANDI per raggiungere e riabbracciare il suo affezionato pubblico nei principali palazzi dello sport italiani si arricchisce oggi di tre imperdibili tappe.
 
Ancona (25 marzo @ Palaprometeo), Bari (28 marzo @ Palaflorio), Eboli (30 marzo @ Palasele): queste le nuove città che si preparano ad accogliere GIANNI MORANDI, showman in grado di tenere alta, per l’intera durata dei suoi concerti, la carica di energia e il suo contagioso entusiasmo.
 
Per il GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, prodotto da Trident Music, MORANDI ha pensato a una speciale scaletta, un concentrato di vitalità e potenza che mescola i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti - L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e La Ola - ai classici del suo repertorio, affiancato on stage da una formidabile band di 12 elementi diretta dal Maestro Luca Colombo.
 
Il tour segue la scia delle partecipazioni di Morandi sui palchi del Jova Beach Party, che hanno animato l’estate 2022 con performance iconiche e inediti duetti. Acclamato da un’audience multigenerazionale, con il GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, GIANNI MORANDI è pronto a regalare una volta in più al suo pubblico uno show ricco di emozioni indimenticabili.
 
I biglietti per le nuove date del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di giovedì 17 novembre sui circuiti Ticketone e Ticketmaster.
 
Radio Italia è media partner ufficiale del tour.
 
ZEUS SPORT è sponsor tecnico del tour.
 
 
GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT
IL CALENDARIO

 
10 MARZO 2023 | RIMINI @ STADIUM RIMINI
12 MARZO 2023 | MILANO @ MEDIOLANUM FORUM
15 MARZO 2023 | FIRENZE @ NELSON MANDELA FORUM
18 MARZO 2023 | ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT
21 MARZO 2023 | BOLOGNA @ UNIPOL ARENA
23 MARZO 2023 | TORINO @ PALA ALPITOUR
25 MARZO 2023 | ANCONA @ PALAPROMETEO - Nuova Data
28 MARZO 2023 | BARI @ PALAFLORIO - Nuova Data
30 MARZO 2023 | EBOLI @ PALASELE - Nuova Data

 
I biglietti del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di giovedì 17 novembre sui circuiti www.ticketone.it  e www.ticketmaster.it .
 
Radio Italia è media partner ufficiale del tour.
 
ZEUS SPORT è sponsor tecnico del tour.
 
Apertura Porte: ore 19.00
Inizio Concerto: ore 21.00
 
PREZZI BIGLIETTI
 
Platea "A” Numerata: € 80,00 + € 12,00 diritti di prevendita = 92 euro
Platea "B” Numerata: € 70,00 + € 10,50 diritti di prevendita = 80,50 euro
Tribuna Parterre Gold Numerata: € 60,00 + € 9,00 diritti di prevendita = 69 euro
Primo Anello Centrale Numerato: € 50,00 + € 7,50 diritti di prevendita = 57,50 euro
Primo Anello Laterale Num. - Cat.1: € 50,00 + € 7,50 diritti di prevendita = 57,50 euro
Primo Anello Laterale Numerato: € 40,00 + € 6,00 diritti di prevendita = 46 euro
Secondo Anello Laterale Num. - Cat. 1: € 36,00 + € 5,40 diritti di prevendita = 41,40 euro
Secondo Anello Laterale Numerato: € 32,00 + € 4,80 diritti di prevendita = 36,80 euro
 
 
SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI
 
 
Gli iscritti al MorandiMania Fan Club che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2023 di Gianni Morandi in tutte le citta' annunciate,   posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (93 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno
 
1 - LA DATA
2 - LA CITTA'
2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
4 - NUMERO DI TESSERA 2022
 
 
Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera,  se non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti, mentre gli iscritti 2022 che acquistano i biglietti si impegnano a stipulare l'iscrizione a partire dal prossimo gennaio 2023 .   
Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .
Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

GO GIANNI GO, DA MARZO IL TOUR DI MORANDI

GIANNI MORANDI
ANNUNCIA OGGI IL TOUR

DA MARZO 2023
SUI PALCHI DEI PALAZZI DELLO SPORT ITALIANI

 
Dopo la notizia del ritorno al Festival di Sanremo in veste di conduttore al fianco di Amadeus, GIANNI MORANDI annuncia oggi il tour GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, la nuova avvincente corsa per raggiungere e riabbracciare il suo affezionato pubblico nei principali palazzi dello sport italiani, in partenza a marzo del prossimo anno.
 
Rimini, Milano, Firenze, Roma, Bologna, Torino: queste le prime città che si preparano ad accogliere GIANNI MORANDI, showman in grado di tenere alta, per l’intera durata dei suoi concerti, la carica di energia e il suo contagioso entusiasmo.
 
Per il GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT, prodotto da Trident Music, MORANDI ha pensato a una speciale scaletta, un concentrato di vitalità e potenza che mescola i brani frutto del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti - L’Allegria, Apri Tutte Le Porte e La Ola - ai classici del suo repertorio, affiancato on stage da una formidabile band di 12 elementi diretta dal Maestro Luca Colombo.
 
Il tour segue la scia delle partecipazioni di Morandi sui palchi del Jova Beach Party, che hanno animato l’estate 2022 con performance iconiche e inediti duetti. Acclamato da un’audience multigenerazionale, con il GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT GIANNI MORANDI è pronto a regalare una volta in più al suo pubblico uno show ricco di emozioni indimenticabili.
 
I biglietti del GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT saranno disponibili a partire dalle ore 14.00 di giovedì 10 novembre sui circuiti www.ticketone.it  e www.ticketmaster.it .
 
Radio Italia è media partner ufficiale del tour.
 
ZEUS SPORT è sponsor tecnico del tour.
 
GO GIANNI GO! MORANDI NEI PALASPORT
IL CALENDARIO
DATE IN AGGIORNAMENTO
 
10 MARZO 2023 | RIMINI @ STADIUM RIMINI
12 MARZO 2023 | MILANO @ MEDIOLANUM FORUM
15 MARZO 2023 | FIRENZE @ NELSON MANDELA FORUM
18 MARZO 2023 | ROMA @ PALAZZO DELLO SPORT
21 MARZO 2023 | BOLOGNA @ UNIPOL ARENA
23 MARZO 2023 | TORINO @ PALA ALPITOUR
 
Apertura Porte: ore 19.00
Inizio Concerto: ore 21.00
 
PREZZI BIGLIETTI
 
Platea "A” Numerata: € 80,00 + € 12,00 diritti di prevendita = 92 euro
Platea "B” Numerata: € 70,00 + € 10,50 diritti di prevendita = 80,50 euro
Tribuna Parterre Gold Numerata: € 60,00 + € 9,00 diritti di prevendita = 69 euro
Primo Anello Centrale Numerato: € 50,00 + € 7,50 diritti di prevendita = 57,50 euro
Primo Anello Laterale Num. - Cat.1: € 50,00 + € 7,50 diritti di prevendita = 57,50 euro
Primo Anello Laterale Numerato: € 40,00 + € 6,00 diritti di prevendita = 46 euro
Secondo Anello Laterale Num. - Cat. 1: € 36,00 + € 5,40 diritti di prevendita = 41,40 euro
Secondo Anello Laterale Numerato: € 32,00 + € 4,80 diritti di prevendita = 36,80 euro
 
PREVENDITE APERTE:
Da giovedi' 10 novembre 2022  alle ore 14 sui circuiti  TicketOne e Ticketmaster
 
 
SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI 
 
Gli iscritti al MorandiMania Fan Club che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2023 di Gianni Morandi in tutte le citta' annunciate,   posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (93 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno
 
1 - LA DATA
2 - LA CITTA'
2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
4 - NUMERO DI TESSERA 2022
 
 
Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera,  se non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti, mentre gli iscritti 2022 che acquistano i biglietti si impegnano a stipulare l'iscrizione a partire dal prossimo gennaio 2023 .   
Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .
Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI AL TIM MUSIC AWARDS PER I GRANDI PREMI DELLA MUSICA

Arena di Verona, venerdi' 9 e sabato 10 settembre 2022, ore 21.15,  RAI 1

GIANNI MORANDI  sara' fra i protagonisti,  venerdì 9 settembre, della edizione 2022 dei TIM MUSIC AWARDS.

Alla manifestazione,  condotta da CARLO CONTI e VANESSA INCONTRADA, parteciperanno gli artisti della grande musica italiana  che festeggiano il lavoro di un anno intero, vengono premiati, infatti, gli album che hanno raggiunto la certificazione Oro, Platino e Multiplatino e i singoli Multiplatino usciti tra il 1° settembre 2021 e il 31 agosto 2022 (certificati da Fimi/Gfk) più i tour e gli eventi che hanno raggiunto gli oltre 100 mila spettatori (Oro), i 200 mila (Platino) e i 300 mila (Diamante), certificati Siae.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI AL POWER HITS ESTATE DI RTL 102.5

Arena di Verona, mercoledi' 31 agosto 2022 ore 20.30,  RTL 102.5


GIANNI MORANDI con la sua canzone, "LA OLA", scritta da Lorenzo Jovanotti, sara' fra i protagonisti,  il prossimo mercoledì 31 agosto 2022, della sesta edizione del Power Hits Estate di RTL 102.5.


Come da tradizione l’evento creato per incoronare la canzone dell’estate avrà luogo all’ Arena di Verona.


Come lo scorso anno l’evento andrà in onda in diretta su RTL 102.5, in radiovisione sul 36 del Digitale Terrestre, sul canale 750 di Sky e su tutte le piattaforme FM e DAB,  su rtl.it e sulla App  RTL 102.5. Senza dimenticare che sarà a reti unificate anche su Radio Zeta, Sky Uno, TV8 e NOW.
Durante la serata sarà decretato il tormentone dell’attuale stagione estiva. Tanti gli ospiti e gli artisti che saranno presenti durante la serata sia di carattere nazionale che internazionale. Ad essere proposte saranno le canzoni più suonate di questi ultimi mesi estivi. Il tormentone vincitore sarà la canzone al primo posto nella combinazione di due speciali classifiche: quella delle 50 canzoni più trasmesse da tutte le radio italiane (compresa RTL 102.5), classifica in collaborazione con EarOne, e quella di gradimento del pubblico tramite i voti espressi sul sito ww.rtl.it. La serata sarà presentata da Paola Di Benedetto, Matteo Campese e Jody Cecchetto.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI A RICCIONE PER DEEJAY ON STAGE

Riccione, 18 agosto 2022, Piazzale Roma, dalle ore 21.

GIANNI MORANDI, presentato da RUDY ZERBI, si esibirà dal vivo  (ingresso gratuito fino ad esaurimento posti)  sul palco di Deejay On Stage, per raccontare una carriera incredibile che non smette mai di rinnovarsi e sorprendere.

Limitandosi al recente passato e a questo nuovo periodo d’oro, nell’estate 2021 ha fatto ballare l’Italia con L’ALLEGRIA, il singolo che ha inaugurato il felice sodalizio con JOVANOTTI, proseguito a Sanremo con APRI TUTTE LE PORTE e ora con la bachata LA OLA, ritmo latino che si fonde con la passione della Romagna - bachata latino romagnola recita il testo -, una canzone romantica “dedicata alla vita e alla sua bellezza”.

Morandi è la storia della musica ma anche il presente.


Gianni Morandi News

LA OLA, DA OGGI ONLINE LA NUOVA CANZONE DI GIANNI MORANDI

IN ATTESA DI VEDERLO SUL PALCO DELL’ARISTON

CO-CONDUTTORE DEL 73ESIMO FESTIVAL DI SANREMO

GIANNI MORANDI

­CI INVITA A BALLARE SULLE NOTE DE

LA OLA

LA BACHATA LATINO-ROMAGNOLA

INNO ESTIVO ALL’AMORE E ALLA VITA

SCRITTO DA JOVANOTTI

DA OGGI IN RADIO E IN DIGITALE

FUORI SU YT IL VIDEO

https://youtu.be/-vXIAl_LQGI

L’estate si fa sentire e GIANNI MORANDI risponde con LA OLA (Sony-Epic), il nuovo brano da oggi - 15 luglio - in radio e in digitale. Scritta da Jovanotti e costruita sulle

note trascinanti di una bachata dal sapore unico, LA OLA batte il tempo dell’estate di GIANNI MORANDI, qui in una veste inedita e sorprendente.

«LA OLA è il terzo brano che Jovanotti ha scritto per me ed è un po’ diverso dagli altri - spiega MORANDI. È più romantico, cantabile, ma pur sempre un pezzo estivo, da ballare. Emana vibrazioni positive. Una canzone d’amore, dedicata alla vita e alla sua bellezza». Arriva dopo il grande successo di Apri Tutte le Porte (terzo classificato al 72° Festival di Sanremo e certificato Disco di Platino) e de L’Allegria: LA OLA è la nuova bellissima pagina del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti, grande amico e compagno di avventure musicali, non ultima quella del Jova Beach Party.

«Passare l’estate sul palco di Jovanotti è bellissimo, una vera botta di energia, una carica di entusiasmo! Il Jova Beach Party è uno spettacolo unico al mondo, dal primo pomeriggio fino a tarda sera con la presenza costante di Lorenzo insieme a grandi cantanti, artisti, musicisti, gruppi italiani ed internazionali. È impossibile capire la bellezza di questo show se non vivendolo completamente. Continuerò ad andare ospite al Jova Beach Party e spero ci sarà l’occasione di cantare LA OLA anche davanti al pubblico di Lorenzo. Ne sarei felice e onorato».

Per la terza volta Jova mette un suo iconico testo al servizio dell'inconfondibile voce di GIANNI MORANDI: è così che in LA OLA due mondi all’apparenza lontani si incontrano all’insegna del sentimento universale per eccellenza, l’amore (E sento il cuore in gola / siamo una cosa sola io e te). Il coinvolgente ritmo latin si fonde alla travolgente passionalità della Romagna e alla carezza delle magiche atmosfere della riviera (tutte le onde del mare / sembra che dicano “amore”). MORANDI regala un nuovo inno alla vita, un invito a lasciarsi andare e a perdersi sulla pista da ballo con la persona amata, mentre gli angeli, spettatori di questo sentimento così forte da farsi ultraterreno e arrivare al cielo, fanno la ola.

La regia del videoclip, fuori ora su YouTube, porta la firma di Leandro Manuel Emede, alla seconda collaborazione con MORANDI dopo aver diretto il video di Apri Tutte le Porte. La sensibilità di Emede cattura in immagini dalle tinte retrò l’inedita combo di atmosfere, ispanico-romagnoleggianti, de LA OLA. Qui GIANNI MORANDI veste i panni di un food trucker di riviera che approfitta di un momento di riposo per trasformarsi nell’anima di una colorata festa danzante, tutta da ballare. Che sia in smoking o in abito da rumba, Morandi riempie la scena in un’esplosione di contagiosissima allegria, lanciandosi abilmente in una super coreografia latin. Alla fine resta il dubbio che sia stato tutto frutto dell’immaginazione, un gioco durato giusto il tempo di un ballo.

Se l’estate di GIANNI MORANDI è all’insegna de LA OLA e in compagnia di Jovanotti, i mesi a seguire si preannunciano densissimi di impegni fino al Festival. «Ogni tanto mi fermo a pensare al primo 45 giri “Andavo a cento all'ora”, uscito 60 anni fa, e a quanta strada ho percorso - racconta MORANDI. In questa storia che abbraccia sei decenni è successo di tutto: più di 600 canzoni incise, scritte dai migliori autori italiani, spettacoli in tutto il mondo, migliaia di concerti, tantissime le collaborazioni, per esempio con Lucio Dalla, per DallaMorandi; con Baglioni per Capitani Coraggiosi; con Celentano, o con Ruggeri e Tozzi per la vittoria di Sanremo…e con Rovazzi, per Volare. E adesso con Jova! Tutti momenti di un’avventura incredibile, indissolubilmente legata alla storia del costume, alla storia del nostro Paese».

Ma MORANDI non si ferma e pensa già al prossimo febbraio e al ritorno a Sanremo, co-conduttore con Amadeus del 73esimo Festival della Canzone Italiana: «La telefonata di Amadeus è stata una vera sorpresa, non mi aspettavo mi facesse una proposta del genere. Avevamo già lavorato insieme in occasione de “L’anno che verrà” in tempi di Covid, in uno studio Rai vuoto, e tra noi si è subito creata una buona sintonia, andavamo molto d’accordo, sempre in linea sulle varie decisioni da prendere. Con il tempo abbiamo avuto modo di conoscerci meglio e siamo diventati amici. Quando mi ha telefonato per chiedermi di essere co-conduttore del Festival di Sanremo ho subito accettato, onorato della bellissima e stimolante proposta. Sono stato a Sanremo tante volte in gara, altrettante volte come ospite, e per due anni come conduttore (nel 2011 e nel 2012). Questo sarà per me un ritorno importantissimo sul palco dell’Ariston, uno dei più prestigiosi per la musica italiana. Negli anni il Festival ha aperto la strada ad Artisti come Domenico Modugno, Vasco Rossi, Lucio Dalla, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, e più recentemente i Måneskin, Mahmood e Blanco: tutti artisti che sono diventati grandi icone nel nostro paese e in tutto il mondo. Negli ultimi anni Amadeus ha fatto davvero un grandissimo lavoro nel selezionare i brani in gara. Le canzoni uscite da Sanremo sono diventate dei grandissimi successi, stanno lasciando un segno nella storia della musica italiana. E io non vedo l’ora di iniziare questa entusiasmante avventura!».

Ascolta qui LA OLA:

https://Epic.lnk.to/LaOla


Gianni Morandi News

"LA OLA", LA NUOVA CANZONE DI GIANNI SCRITTA DA JOVANOTTI

GIANNI MORANDI CI INVITA A BALLARE SULLE NOTE DE "LA OLA" LA BACHATA LATINO-ROMAGNOLA, INNO ESTIVO ALL’AMORE E ALLA VITA, SCRITTO DA JOVANOTTI

L’estate si fa sentire e GIANNI MORANDI risponde con LA OLA (Sony-Epic), il nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 15 luglio.


Scritta da Jovanotti e costruita sulle note trascinanti di una bachata dal sapore unico, LA OLA batte il tempo dell’estate di GIANNI MORANDI, qui in una veste inedita e sorprendente.


Arriva dopo il grande successo di Apri Tutte le Porte (terzo classificato al 72° Festival di Sanremo e certificato Disco di Platino) e de L’Allegria.

 LA OLA è la nuova bellissima pagina del fortunato sodalizio artistico con Jovanotti, grande amico e compagno di avventure musicali, non ultima quella del Jova Beach Party.
Per la terza volta Jova mette un suo iconico testo al servizio dell'inconfondibile voce di GIANNI MORANDI: è così che, in LA OLA, due mondi all’apparenza lontani si incontrano all’insegna del sentimento universale per eccellenza, l’amore (E sento il cuore in gola / siamo una cosa sola io e te). Il coinvolgente ritmo latin si fonde alla travolgente passionalità della Romagna e alla carezza delle magiche atmosfere della riviera (tutte le onde del mare / sembra che dicano “amore”).


MORANDI regala un nuovo inno alla vita, un invito a lasciarsi andare e a perdersi sulla pista da ballo con la persona amata, mentre gli angeli, spettatori di questo sentimento così forte da farsi ultraterreno e arrivare al cielo,  fanno la ola.


E' POSSIBILE PRESALVARE  "LA OLA" AL LINK:  https://Epic.lnk.to/LaOla


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI, IL CANTO DEGLI ITALIANI DALL'ARENA DI VERONA

2 giugno 2022, Rai 1 ore 20,30


Domani, giovedì 2 giugno 2022, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, nella suggestiva Arena di Verona, GIANNI MORANDI, da 60 anni tra i più popolari uomini di spettacolo nel nostro Paese, autentico simbolo di cultura popolare italiana,  interpreta una personale versione de “IL CANTO DEGLI ITALIANI”, l’Inno di Goffredo Mameli e Michele Novaro, su RAI 1 alle ore 20.30 (dopo il TG1).


L’esibizione nasce da un’idea di Gianmarco Mazzi e Federico Sboarina, con regia di Gaetano Morbioli, direzione musicale e d’orchestra del Maestro Diego Basso.

L’Arena di Verona consolida, così, la tradizione di ospitare l’Inno d’Italia cantato da grandi artisti in occasione della Festa della Repubblica Italiana.


Gianni Morandi News

RADIO ITALIA LIVE, GIANNI MORANDI AL CONCERTO DI MILANO

Oggi 21 maggio 2022, dalle ore 20.10 


In occasione del 40esimo compleanno di Radio Italia Solomusicaitaliana, torna Radio Italia Live – Il Concerto, il più grande evento gratuito di musica live in Italia. Si conferma, dunque, l’appuntamento musicale dal vivo più atteso che, fin dalla prima edizione nel 2012, ha rappresentato un’opportunità imperdibile e unica di condivisione e aggregazione. Radio Italia Live – Il Concerto sarà l’occasione, per il pubblico, di rivivere momenti indimenticabili di spensieratezza e pura gioia e, per gli artisti, di tornare ad esibirsi di fronte ad una platea entusiasta dopo due anni di stop dovuti all’emergenza sanitaria.


Radio Italia Live – Il Concerto andrà in scena a Milano, in Piazza del Duomo, il 21 maggio 2022, a partire dalle ore 20:10.


Organizzato da Radio Italia, è realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, comici, attori e conduttori, saranno per l’ottavo anno i presentatori dell’evento.  

Nel backstage, a raccogliere le emozioni degli artisti, ci sarà la speaker Manola Moslehi; a intercettare l’entusiasmo del pubblico sarà invece la speaker Daniela Cappelletti.


Gli artisti sul palco, accompagnati della Mediterranean Orchestra diretta dal M° Bruno Santori, eseguiranno tre brani del loro repertorio e saranno: Alessandra Amoroso, Blanco, Coez, Elisa, Elodie, Francesco Gabbani, Ghali, Irama, Marracash, Marco Mengoni, GIANNI MORANDI ("C'era un ragazzo che come me amava i Beatles ed i Rolling Stones", "Uno su mille", "Apri tutte le porte"),  Pinguini Tattici Nucleari, Rkomi, Sangiovanni, Ultimo. 


Radio Italia Live – Il Concerto sarà trasmesso in diretta su Radio Italia Solomusicaitaliana, Radio Italia TV (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), RADIO ITALIA TREND (canale 726 di Sky, 63 di tivùsat e gratuitamente su Samsung TV Plus e Rakuten TV) e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà fruibile sulle app ufficiali per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon.  Sarà come sempre un evento 100% social: vivrà sulle pagine social ufficiali di Radio Italia Facebook, Twitter, Instagram, TikTok. Hashtag ufficiale: #rilive


Radio Italia Live – Il Concerto sarà inoltre trasmesso in contemporanea su Sky Uno (canale 108) in streaming su NOW e sempre disponibile on demand, e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).


Gianni Morandi News

UNO MAGGIO A TARANTO, GIANNI MORANDI SUPEROSPITE

Sul palco anche gli organizzatori Diodato, Roy Paci e Riondino


L’Uno maggio di Taranto è tornato e stavolta si presenta in grande, puntando ancora più in alto: il contro concertone organizzato dal Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti dal 2013, interamente autofinanziato – con la direzione artistica di Antonio Diodato, Roy Paci e Michele Riondino – alza il tiro e si riprende la scena dopo lo stop causato da due anni di pandemia.


L’elenco degli artisti, che partecipano tutti a titolo gratuito, è impressionante, e su tutti spicca sicuramente GIANNI MORANDI,  “una leggenda della musica italiana e una persona dalla sensibilità pazzesca”, dice Diodato.


Ma non sarà il solo a salire sul palco allestito al parco archeologico delle Mura Greche (la musica partirà dalle 14): sono previsti Giovanni Caccamo, Cosmo, Calibro 35, Cor Veleno con i Tre allegri ragazzi morti, Don Ciccio con il suo African party, Ditonellapiaga, Eugenio in via di Gioia, Francesco Forni, Gaia, Med Free Orkestra con Fabrizio Bosso e Chiara Galiazzo, Melancholia, Ermal Meta, Erica Mou, N.A.I.P, Terraross, The Niro, The Zen Circus, Giovanni Truppi, Margherita Vicario e i 99 Posse, oltre agli interventi comici e satirici di Fabio Celenza e Andrea Pennacchi e a una serie di artisti a sorpresa. 


Gianni Morandi News

TOCCA A NOI, IL CONCERTONE PER LA PACE

MORANDI ED I BIG SUL PALCO DI PIAZZA MAGGIORE A BOLOGNA


Spettacolo con tante star da un' idea lanciata dalla Rappresentante di Lista per una raccolta fondi per aiutare i bambini colpiti dalla guerra

 Uniti sullo stesso palco, dalla necessità di far sentire la voce degli artisti, la solidarietà a chi ha visto la propria esistenza devastata dal conflitto

Il 5 aprile ci saranno, a sostegno di Save the Children per aiutare i bambini colpiti dal conflitto, GIANNI MORANDI,  Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and the Slow Kids, Gaia, La Rappresentante di Lista, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus e molti altri che saranno annunciati nei prossimi giorni. Le loro canzoni si alterneranno alle parole di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi.

Saranno  settemila le persone che potranno assistere al concerto dal vivo.

I biglietti si potranno prenotare da oggi alle 12 su http://toccaanoi.boxerticket.it/  e saranno gratuiti, con la possibilità per chi lo vorrà di fare una donazione a Save the Children. L’apertura dei cancelli per accedere all'area del concerto sarà dalle 18.30 del 5 aprile, con inizio dell’evento previsto alle 20. Per accedere al maxi-concerto sarà inoltre necessario il Green pass base e la mascherina Ffp2.


Giovedì 7 aprile, l’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai3 e su Rai Radio2

Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, GLI ULTIMI BIGLIETTI

Teatro Duse - Bologna, via Cartoleria 42


Sono pochissimi i biglietti ancora disponibili per le ultime quattro date della residency di Gianni Morandi in esclusiva nazionale al Teatro Duse di Bologna.

Il concerto ‘Stasera gioco in casa’  chiuderà con la  36° replica in scena sullo storico palcoscenico bolognese,  il prossimo 17 marzo (ore 21), una serie ininterrotta  di sold-out.  Pochissime le poltrone ancora disponibili per le date del 10, 12, 13, 17  marzo 2022, annunciate solo pochi giorni fa.

A tutti coloro che non volessero perdere le ultime rappresentazioni di uno spettacolo che ha richiamato gia' decine di migliaia di spettatori raccomandiamo di rivolgersi esclusivamente alle prevendite ufficiali che sono:

- la biglietteria del Teatro Duse,

- online e nei punti vendita del circuito Vivaticket (info teatroduse.it)


Sono ancora disponibili le ultimissime poltrone per le date del

10 marzo ore 21

12 marzo ore 21

13 marzo ore 16

17 marzo ore 21 

 


MORMORA MUSIC

Gianni Morandi

STASERA GIOCO IN CASA

pianoforte ALESSANDRO MAGRI

chitarra ELIA GARUTTI

foto ANGELO TRANI

Il brano 'Stasera gioco in casa' è di PAOLO ANTONACCI


TUTTE LE DATE

10, 12, 13, 17 marzo 2022


BIGLIETTI

Intero

Prima platea 79 euro

Seconda platea 64 euro

Barcacce di platea 64 euro

Prima galleria e palchi 54 euro

Barcacce di primo ordine 54 euro

Palchi con visibilità ridotta 39 euro

Seconda galleria 39 euro

Loggione e seconda galleria laterale 29 euro


BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836  biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it

 


SPECIALE PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2022) che lo vorranno, potranno, sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita' per le date del  12, 17 marzo 2022), posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata, direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger, whatsapp o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo indicato), in cui specificheranno


1 - LA DATA

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2022 (se gia' conosciuto)


Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2022, se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione contestualmente al pagamento dei biglietti .

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione, all'indirizzo mail specificato, si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

NON E' POSSIBILE CHIEDERE CAMBI DI DATA PER CHI ABBIA GIA' ACQUISTATO I BIGLIETTI!


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI AL TEATRO DUSE, NUOVA DATA IL 17 MARZO

STASERA GIOCO IN CASA

NUOVA DATA:
giovedì 17 marzo 2022 ore 21

Teatro Duse - Bologna, via Cartoleria 42


Si aggiunge una nuova data, il 17 marzo 2022, alla residency di Gianni Morandi in esclusiva nazionale al Teatro Duse di Bologna. Il concerto ‘Stasera gioco in casa’ del 17 marzo (ore 21) sarà il 36° in scena sullo storico palcoscenico bolognese, dove Gianni debuttò nel 1964, ad appena 19 anni. La nuova data vuole rispondere all’entusiasmo del pubblico che, dal debutto del 1° novembre 2019 fino ad oggi, ha accolto lo spettacolo di Morandi con una serie ininterrotta di sold-out.  Sono pochissime, infatti, le poltrone ancora disponibili per le date del 10, 12, 13 marzo 2022, annunciate solo pochi giorni fa.

Le prevendite per la nuova data del 17 marzo sono aperte presso la biglietteria del Teatro Duse, on line e nei punti vendita del circuito Vivaticket (info teatroduse.it).

Dopo quasi due anni di stop dovuto alla pandemia e l’incidente domestico con il fuoco, Morandi è tornato a cantare al Duse il 19 gennaio 2022, con il live in cui interpreta tutti i suoi più grandi successi e racconta i momenti più emozionanti della sua carriera artistica. Ad accompagnarlo in scena ci saranno, come sempre, Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. In scaletta al Duse, non mancherà ‘Apri tutte le porte’, il brano scritto da Lorenzo Jovanotti, che gli è valso il terzo posto e il premio della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ al 72esimo Festival di Sanremo.

Le prevendite sono già aperte presso la biglietteria del Teatro Duse, on line e presso i punti vendita del circuito Vivaticket (info su teatroduse.it). Sono, inoltre, ancora disponibili le ultime poltrone per le date già annunciate del

26 febbraio ore 21

27 febbraio ore 16

10 marzo ore 21

12 marzo ore 21

13 marzo ore 16


MORMORA MUSIC

Gianni Morandi

STASERA GIOCO IN CASA

pianoforte ALESSANDRO MAGRI

chitarra ELIA GARUTTI

foto ANGELO TRANI

Il brano 'Stasera gioco in casa' è di PAOLO ANTONACCI

TUTTE LE DATE

 26, 27 febbraio 2022.

10, 12, 13 marzo 2022

17 marzo 2022 NUOVA DATA


BIGLIETTI

Intero

Prima platea 79 euro

Seconda platea 64 euro

Barcacce di platea 64 euro

Prima galleria e palchi 54 euro

Barcacce di primo ordine 54 euro

Palchi con visibilità ridotta 39 euro

Seconda galleria 39 euro

Loggione e seconda galleria laterale 29 euro

 


BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it


SPECIALE PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2022) che lo vorranno, potranno, sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita' per le date del  10, 12, 17 marzo 2022), posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata, direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger, whatsapp o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo indicato), in cui specificheranno


1 - LA DATA

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2022 (se gia' conosciuto)


Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2022, se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione contestualmente al pagamento dei biglietti .

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione, all'indirizzo mail specificato, si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

NON E' POSSIBILE CHIEDERE CAMBI DI DATA PER CHI ABBIA GIA' ACQUISTATO I BIGLIETTI!


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI AL DUSE ANCHE A MARZO

STASERA GIOCO IN CASA, UNA VITA DI CANZONI" 

 

NUOVE DATE:
giovedì 10 marzo 2022 ore 21
sabato 12 marzo 2022 ore 21
domenica 13 marzo 2022 ore 16

Gianni Morandi sarà sul palco del Duse anche a marzo, con tre nuove date: 10, 12, 13 marzo 2022 (giovedì e sabato alle ore 21, domenica alle 16).

Prosegue, dunque, a grande richiesta la residenza artistica Stasera gioco in casa, partita il primo novembre 2019 in esclusiva nazionale sullo storico palcoscenico della sua città. 

Dopo quasi due anni di stop dovuto alla pandemia, Morandi è tornato al Duse il 19 gennaio ed è subito stato travolto dall’entusiasmo del pubblico, che lo ha accolto con una serie ininterrotta di sold-out. Con i concerti di marzo, salgono a 35 i live Stasera gioco in casa, in cui Gianni interpreta tutti i suoi più grandi successi e racconta i momenti più emozionanti della sua carriera artistica.

Ad accompagnarlo in scena ci saranno Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra.

In scaletta al Duse, non mancherà Apri tutte le porte, il brano scritto da Lorenzo Jovanotti, che gli è valso il terzo posto e il premio della Sala Stampa ‘Lucio Dalla’ al 72esimo Festival di Sanremo.

 

Le prevendite sono già aperte presso la biglietteria del Teatro Duse, on line e presso i punti vendita del circuito Vivaticket (info su teatroduse.it). Sono, inoltre, ancora disponibili le ultime poltrone per le date già annunciate del

17 febbraio ore 21

26 febbraio ore 21

27 febbraio ore 16

 


MORMORA MUSIC

Gianni Morandi

STASERA GIOCO IN CASA

pianoforte ALESSANDRO MAGRI

chitarra ELIA GARUTTI

foto ANGELO TRANI

Il brano 'Stasera gioco in casa' è di PAOLO ANTONACCI

 


TUTTE LE DATE

17, 26, 27 febbraio 2022.

10, 12, 13 marzo 2022  – NUOVE DATE

 

BIGLIETTI

Intero           

Prima platea                                                79 euro         

Seconda platea                                            64 euro         

Barcacce di platea                                       64 euro         

Prima galleria e palchi                                54 euro         

Barcacce di primo ordine                            54 euro         

Palchi con visibilità ridotta                         39 euro         

Seconda galleria                                          39 euro         

Loggione e seconda galleria laterale           29 euro 

 

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI
 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2022) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita'  per le date del  26 - 27  febbraio 2022 e 10, 12, 13 marzo 2022),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata,  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA 

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2022 (se gia' conosciuto)  

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2022,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti .    

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

NON E' POSSIBILE CHIEDERE CAMBI DI DATA PER CHI ABBIA GIA' ACQUISTATO I BIGLIETTI!


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, DUE NUOVE DATE PER GIANNI

26 e 27 FEBBRAIO 2022


Teatro Duse - Bologna, via Cartoleria 42

 

A grande richiesta, si aggiungono due nuove date per lo show di Gianni Morandi in esclusiva nazionale al Teatro Duse di Bologna. La residency ‘Stasera gioco in casa’ andrà, quindi, in scena anche

sabato 26 febbraio ore 21

domenica 27 febbraio 2022  ore 16.

Le prevendite sono già aperte presso la biglietteria del Teatro Duse, on line e presso i punti vendita del circuito Vivaticket (info su teatroduse.it). Sono, inoltre, ancora disponibili le ultime poltrone per la data già annunciata del 17 febbraio.

Salgono così a 32 i concerti della maratona in musica iniziata il primo novembre 2019 e ripartita dal 19 gennaio 2022, dopo quasi due anni di stop dovuto alla pandemia. Sullo storico palcoscenico della sua città, Gianni canterà i suoi più grandi successi, intervallati dal racconto dei momenti più importanti della sua vita e dalle sue riflessioni.

I concerti al Duse, andati sempre sold-out, saranno anche la prima occasione per ascoltare in teatro ‘Apri tutte le porte’, il brano scritto da Lorenzo Jovanotti portato al successo da Gianni  alla 72° edizione del Festival di Sanremo.

Di Jovanotti è in scaletta anche ‘L’allegria’, la canzone uscita a luglio 2021 e diventata immediatamente un inno alla rinascita. La hit, scanzonata e piena di entusiasmo, è stata accolta da tutti come una spinta positiva a ripartire dopo le difficoltà. È proprio questo lo spirito con cui Gianni torna a cantare al Teatro Duse, dove ad accompagnarlo ci saranno Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra.


MORMORA MUSIC

Gianni Morandi

STASERA GIOCO IN CASA

pianoforte ALESSANDRO MAGRI

chitarra ELIA GARUTTI

foto ANGELO TRANI

Il brano 'Stasera gioco in casa' è di PAOLO ANTONACCI

 


TUTTE LE DATE

17, 26, 27 febbraio 2022 – NUOVE DATE

8 e 9 febbraio 2022 (recuperi Stagione 2019/2020)

 

BIGLIETTI

Intero

           

Prima platea                                                  79 euro         

Seconda platea                                             64 euro         

Barcacce di platea                                         64 euro         

Prima galleria e palchi                                   54 euro         

Barcacce di primo ordine                              54 euro         

Palchi con visibilità ridotta                            39 euro         

Seconda galleria                                          39 euro         

Loggione e seconda galleria laterale           29 euro         

 

 

 

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI
 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2022) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita'  per le date del 17 - 26 - 27  febbraio 2022),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata,  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA 

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2022 (se gia' conosciuto)  

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2022,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti .    

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

 


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, UNA NUOVA DATA PER I CONCERTI DI GIANNI

GIANNI MORANDI TORNA AL TEATRO DUSE E FA SUBITO IL BIS

NUOVA DATA: 17 FEBBRAIO 2022 


Gianni Morandi torna a cantare sul palco del Teatro Duse di Bologna e fa subito il bis annunciando una nuova data di ‘Stasera gioco in casa’  il 17 febbraio 2022. 

Salgono così a 30 i live della maratona di concerti in scena in esclusiva nazionale sullo storico palcoscenico della sua città, andata sempre sold-out.

Oltre alle sei date di recupero (19, 20, 25, 27 gennaio, 8 e 9 febbraio) dei concerti sospesi a causa della pandemia, si aggiunge, quindi, un nuovo appuntamento per rispondere all’entusiasmo con cui i fan hanno accolto il ritorno in scena del loro idolo.

Sul palco Gianni canterà i suoi più grandi successi, intervallati dal racconto dei momenti più importanti della sua vita e dalle sue riflessioni.

Non mancherà il brano ‘L’allegria’, scritto per lui da Lorenzo Jovanotti. La canzone, uscita a luglio 2021 e diventata immediatamente una hit, è una sorta di inno alla rinascita, un brano scanzonato e pieno di entusiasmo, accolto da tutti come una spinta positiva a ripartire dopo le difficoltà. Ed è proprio questo lo spirito con cui Gianni torna a cantare al Teatro Duse.

In scena con Gianni, Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra. I biglietti per la nuova data di ‘Stasera gioco in casa’ sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Duse, on line e presso i punti vendita del circuito Vivaticket. Ulteriori informazioni su teatroduse.it.

 

MORMORA MUSIC

Gianni Morandi

STASERA GIOCO IN CASA

pianoforte ALESSANDRO MAGRI

chitarra ELIA GARUTTI

foto ANGELO TRANI

Il brano 'Stasera gioco in casa' è di PAOLO ANTONACCI

 

DATE (recuperi Stagione 2019/2020)

19, 20, 25, 27 gennaio 2022

8 e 9 febbraio 2022

17 febbraio 2022 – NUOVA DATA

 

BIGLIETTI

Intero           

Prima platea                                               79 euro         

Seconda platea                                           64 euro         

Barcacce di platea                                      64 euro         

Prima galleria e palchi                                54 euro         

Barcacce di primo ordine                            54 euro         

Palchi con visibilità ridotta                          39 euro         

Seconda galleria                                         39 euro         

Loggione e seconda galleria laterale          29 euro    

 

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI
 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2022) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita'  solo per la data del 17 febbraio 2022),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata,  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

1 - LA DATA 

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2022 (se gia' conosciuto)  

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2022,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti .    

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

MORANDIMANIA FAN CLUB, ISCRIZIONI 2022

Dal 10 gennaio 2022 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L'Associazione, nata nel 2002, con la finalità di promuovere l'arte e la musica di Gianni Morandi, è anche un punto d'incontro tra i fan e l'artista.


L'iscrizione 2022  al Fan Club si ottiene con il versamento, sul conto corrente postale  77775898  intestato ad Associazione MorandiMania, oppure tramite bonifico al conto corrente postale  con iban: 

IT 36 D 07601 04000 000077775898, di una quota associativa annuale di 32 euro (piu' eventuali spese di spedizione, la spedizione di tessera e gadget in busta unica verrà effettuata esclusivamente con posta raccomandata, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato. Coloro che desiderino ricevere il materiale a casa, dovranno accludere la somma aggiuntiva di 8.00  euro, per cui l'iscrizione verrà a costare 40 euro. In  caso di  due  o piu'  spedizioni allo  stesso indirizzo  la somma  da  aggiungere sarà  di 10 euro.

Per spedizioni all’estero la quota da aggiungere sara’ di 12 euro).


Coloro che, invece, prevedono di intervenire durante qualcuno degli eventi che coinvolgeranno gli iscritti  durante l'anno, come raduno, concerti, apparizioni televisive... e che, quindi, ritireranno tutto sul posto, potranno effettuare il versamento per l'iscrizione senza spese di spedizione quindi, con un pagamento di 32 euro totali. Nel caso il materiale non fosse ritirato, a fine anno 2022, bisognerà effettuare il versamento aggiuntivo per ricevere a casa la raccomandata).  


In caso di piu' iscrizioni si può effettuare il pagamento con un unico bollettino postale per la somma cumulativa di tutte le quote e poi specificare nel fax o nella mail i nominativi ed i dati di tutti gli iscritti.

 

Eseguito il pagamento, bisognerà inviare un fax al numero 06-97999783 o una mail all'indirizzo  fans@morandimania.it  in cui, oltre a specificare i dati anagrafici completi di tutti iscritti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero telefonico fisso e cellulare, eventuale indirizzo mail), si dovrà allegare copia del bollettino postale pagato.
 
* Le spedizioni di tessere e gadget 2022  incominceranno da marzo.

Tutti coloro che, iscritti per l'anno 2021, non abbiano avuto possibilità di ritirare tessera e gadget , sono pregati di comunicarcelo al momento della nuova iscrizione, per ritirare o,  in caso di spedizione con raccomandata,  ricevere anche il materiale dello scorso anno.

 
RICEVERETE
 
. TESSERA  PERSONALE ,  non cedibile, valida per un anno solare, da gennaio a

dicembre 2022, che vi darà la possibilità di:
 
- Partecipare ad eventi speciali, televisivi e radiofonici, a cui presenzierà Gianni, in questi casi  il Fan Club distribuirà, ai tesserati che ne faranno richiesta, gli inviti gratuiti e personali , fino ad esaurimento. In caso di domande in numero superiore rispetto agli inviti disponibili si procederà  ad  un sorteggio fra tutti i richiedenti.
 
- Partecipare gratuitamente ad eventuale Raduno Nazionale annuale, occasione che vi permetterà di assistere ad un esclusivo concerto di Gianni dedicato esclusivamente a MorandiMania e di conoscere gli altri soci del club, con cui condividere un'esperienza unica.
Luogo, data, mezzi, alberghi, convenzioni  ed altre informazioni al riguardo saranno disponibili su www.morandimania.it ed inviate agli iscritti alla nostra mailing list.
 
 
- Acquistare, attraverso il Fan Club,  i biglietti per i concerti dei tour di Gianni,  con garanzia di ubicazione nelle prime file di prima platea.
 
- Assistere alle prove dei concerti dove è possibile, purché, oltre alla tessera, si possegga  il biglietto per il concerto.
 
. VIDEO ESCLUSIVO SU CHIAVETTA USB PERSONALIZZATA quindi visualizzabile da tv e pc. (durata 45 minuti). Questo esclusivo gadget, realizzato dal Fan Club,  riservato unicamente agli iscritti 2022,comprende musica, ricordi, scene,  interventi di Gianni e di tantissimi di voi che,in questi 20 anni hanno fatto la storia di MorandiMania.

 Se non ritirato durante le occasioni di incontro offerte ai soci, il video verrà  spedito, con la tessera d'iscrizione, a chi richiederà raccomandata, all'indirizzo indicato da voi.
 
 
. NEWS LETTER , aggiornamento via mail costante ed in anteprima, di tutto ciò che riguarda Gianni. 
 
Il MorandiMania Fan Club non ha scopo di lucro, i proventi delle quote versate servono, unicamente, a mantenerlo in vita ed a finanziare le iniziative di cui possano beneficiare gli iscritti.
 
....un fan club è passione, è amicizia, è  un intreccio di vite e di storie che convergono in un punto comune... 

 

 

 


Gianni Morandi News

SANREMO 2022, GIANNI MORANDI FRA I 22 BIG IN GARA AL FESTIVAL

Mercoledì 15 dicembre 2021, ore 20.40, Rai1

Da Sanremo Giovani ai Big del Festival, tutto in una sera! Perché quest'anno i due vincitori di Sanremo Giovani approderanno direttamente nella categoria Campioni del 72° Festival di Sanremo. A fare gli onori di casa ci sarà Amadeus, il Direttore Artistico, che avrà anche il compito, insieme alla Commissione Musicale, di decidere chi saranno i due giovani ad entrare di diritto tra i Big.

Nella stessa occasione Amadeus ospiterà i 22 Campioni in gara al prossimo Festival, fra loro anche GIANNI MORANDI, che sfileranno sul palco del Teatro del Casinò presentando il titolo della loro canzone.


Rai Radio2  trasmetterà in simulcast con Rai1 la serata di Sanremo Giovani, con la conduzione di Ema Stokholma. 


Gianni Morandi News

UA', UOMO DI VARIE ETA', GIANNI OSPITE DI CLAUDIO BAGLIONI

Sabato 11 dicembre 2021, ore 21.20, Canale 5

GIANNI MORANDI, nel giorno del suo compleanno,  sarà ospite della seconda puntata dello show di CLAUDIO BAGLIONI, UA' , UOMO DI VARIE ETA',  in onda su Canale5, sabato 11 dicembre.


Gianni Morandi News

L'INTERVISTA, GIANNI MORANDI OSPITE DI MAURIZIO COSTANZO

Mercoledì 20 ottobre 2021, ore 23.30, Canale 5

Ritorno in tv per GIANNI MORANDI, amatissimo artista, grande protagonista del mondo della musica e dello spettacolo, icona italiana in tutto il mondo con oltre 53 milioni di dischi venduti.

Il cantante, attore e conduttore è stato scelto da MAURIZIO COSTANZO come protagonista della prima puntata della nuova edizione de L’INTERVISTA.

Nel confronto,  in onda in seconda serata su Canale 5 mercoledì 20 ottobre,  Morandi  ricorda gli esordi nel mondo della musica e si racconta in modo intimo e intenso.


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, LE NUOVE DATE DEI CONCERTI SOSPESI

NUOVE DATE
Sono finalmente state fissate le nuove date di recupero di 'STASERA GIOCO IN CASA ', lo show che, nel 2019/2020, ha realizzato 21 sold out prima di essere sospeso a causa della pandemia.


STASERA GIOCO IN CASA, RECUPERO CONCERTI SOSPESI NEL 2020

mercoledì 19 gennaio 2022 | ore 21  si recuperera' la data del 26 febbraio 2020

giovedì 20 gennaio 2022 | ore 21  si recuperera' la data del 27 febbraio 2020

martedì 25 gennaio 2022 | ore 21 si recuperera' la data del 5 marzo 2020

giovedì 27 gennaio 2022 | ore 21 si recuperera' la data del 12 marzo 2020

martedì 08 febbraio 2022 | ore 21 si recuperera' la data del 19 marzo 2020

mercoledì 09 febbraio 2022 | ore 21 si recuperera' la data del 26 marzo 2020

I possessori dei titoli d’ingresso degli spettacoli dell’11 aprile 2020 ore 21 e 12 aprile 2020 ore 17 (poi spostati al 2 e 3 maggio 2020) saranno contattati nei prossimi giorni per l’assegnazione della nuova data di recupero.


Le eventuali poltrone libere, saranno disponibili per l'acquisto sul  sito  TEATRODUSE.IT da lunedì 25 ottobre.

 

BIGLIETTERIA:

Teatro Duse | Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: circuiti Vivaticket 

 


Gianni Morandi News

L'ALLEGRIA DEL GIANNI MORANDI DAY

La giornata di martedì 3 agosto 2021 sarà interamente dedicata all'Eterno Ragazzo che ha spettinato l'estate con il singolo scritto da Lorenzo Jovanotti.


Gianni Morandi  sarà protagonista dell'intera giornata, fin dalle prime ore del mattino, su tutti i canali della emittente radiofonica "RADIO ITALIA" e del prestigioso quotidiano "IL CORRIERE DELLA SERA".


L'artista si racconterà all'interno del palinsesto radiofonico, televisivo e web di Radio Italia solomusicaitaliana ma anche sulle autorevoli pagine del Corriere della Sera, senza dimenticare i social, tra interviste e contenuti esclusivi.


In queste settimane il cantante di Monghidoro è tornato prepotentemente sulle scene, dopo l'incidente in campagna che lo aveva fermato causandogli gravi ustioni sul corpo, e ha lanciato il singolo estivo “L'allegria” che gli ha affidato Jovanotti: sarà uno degli argomenti delle incursioni dell'artista in onda durante la giornata su Radio Italia solomusicaitaliana.


In particolare Gianni Morandi sarà protagonista di un’intervista alle ore 15.00 in contemporanea radio e web insieme a Marina Minetti e alla giornalista del Corriere della Sera Chiara Maffioletti.


Tutta l’iniziativa vivrà anche sui social, grazie all’hashtag dedicato #GianniMorandiDay, e sul sito www.radioitalia.it .


La giornata si concluderà alle ore 21.00 con un grande speciale, condotto da Daniela Cappelletti su Radio Italia solomusicaitaliana e su Radio Italia TV, in cui verranno ripercorsi i successi e l'incredibile carriera di Gianni Morandi.


Gianni Morandi News

L'ALLEGRIA, IL NUOVO VIDEO DI GIANNI MORANDI CON JOVANOTTI E VALENTINO ROSSI


Nel pieno del trionfo azzurro a Wembley  esce L’ALLEGRIA il nuovo videoclip di Gianni Morandi con la partecipazione straordinaria di Lorenzo Jovanotti e Valentino Rossi
disponibile al link:

http://www.youtube.com/watch?v=tltQx22HTh4

 

La canzone, già suonata in tutte le piazze per i festeggiamenti notturni per la nostra nazionale e candidata a diventare l’inno della ripartenza, è nata così in fretta che correva più veloce di qualsiasi pianificazione. E senza nessun calcolo, arriva proprio oggi in un grande momento di gioia  collettiva il video de L’allegria. 


I riferimenti sono stati subito chiari, semplici ed evidenti. Nel video c’è West Side story, Kusturica, ma anche Paris Texas, Nashville, certi western tedeschi degli anni 70, Bud Spencer e Terence Hill: l’immaginario pop di questo video è talmente esteso che è ormai impossibile risalire al suo vero Dna. Quello che conta è che nato un video nuovo, colorato, entusiasmante, rock ’n’ roll. È il video perfetto per celebrare lo stato d’animo gioioso di “Quant’è bella l’allegria…” che oggi suona ancora più bello. “Un calcio e RIPARTIRE” !


Morandi: “Lorenzo è un generatore di energia inesauribile. Questo incontro è importante per me, per la mia vita e la canzone è stata un grande regalo che a me ha portato tanta Allegria! 

E sono molto contento di vedere che l’ha portata a tantissimi, anche stanotte!  I video sui social sono meravigliosi! E vederla oggi con le immagini della vittoria degli Azzurri davvero mi emoziona”


L’Allegria è un sentimento leggero e volatile, ma necessario, perfino terapeutico in tempi come in nostri. È un sentimento raffinato, cosi importante e cosi poco celebrato. 


Con questo spirito leggero, con i balli scatenati postati sui social e con un giro di telefonate, sms e messaggi vocali, che nasce da un’idea di Lorenzo Jovanotti il concept che ha preso corpo grazie alla disponibilità di un grande amico di Lorenzo che però è anche il più grande pilota di moto di tutti i tempi, il campione del mondo: Valentino Rossi. 


Jovanotti: “Questi ragazzi sono colonne portanti del castello del mio entusiasmo. Valentino Rossi e Gianni Morandi, a volte mi capita nella vita quando sono a un bivio importante di pensare “cosa farebbe Vale? che direzione prenderebbe Morandi?”. Ecco, sono presenze importanti per me e lo sarebbero anche se non li conoscessi di persona, pensate un po’ che meraviglia poter dire di essere loro amico. Quando ho chiamato Vale per chiedergli di poter girare il video al VR 46 Motor Ranch mi ha detto dimmi il giorno così mi faccio trovare. Gianni e Valentino non si erano mai incontrati di persona ma sono figli della stessa Italia, quella bella, quella che anche nei passaggi più impegnativi conosce la forza di un sorriso, quella che non molla mai.”

 

Appena Valentino ci ha aperto le porte per girare il video nel suo “VR46 Motor Ranch” di Tavullia è partita la festa per organizzare tutto. È arrivata una giornata bellissima passata a raccontare un’atmosfera, che è quella della canzone “L’allegria” che è soprattutto il suono di una speranza, di una volontà e di un forte desiderio di rimetterci tutti in pista ripartendo dalle passioni. 


Quelle vistose e spettacolari del video come le moto, lo sport, il ballo, le belle compagnie, ma anche le passioni invisibili, personali, e ugualmente profonde. 


La regia del video è stata affidata a Michele Maikid Lugaresi, storico collaboratore di Lorenzo, regista del film Oh, vita! Making an album, ma anche curatore di tutte le immagini del Jova Beach Party, buon frequentatore del Ranch e stretto collaboratore del gruppo Ducati. 


La trama del video: 


Gianni Morandi canta su un improbabile palchetto da festa country, alle sue spalle un vero sound system giamaicano al quale sta appoggiato un misterioso Jovanotti vestito da Tex Willer “urbano” che forse è un guardiaspalle con dei graffi sul viso, forse l’improbabile colonnello Parker (manager di Elvis) di un Morandi al suo ennesimo debutto. 

 
Gianni è il grandissimo Morandi elegantissimo nel suo abito rosa e con la mano fasciata per l’incidente che ha avuto esattamente 4 mesi fa. L’11 marzo l’incidente con il fuoco, l’11 giugno è uscita L’allegria, e l’11 luglio viene rilasciato il videoclip.

Morandi interpreta Morandi e come nella realtà è al centro della storia di un Paese che oggi ricomincia a respirare ed è il perno di una ruota colorata di passioni, le moto (la velocità, la tecnologia, il pericolo, la competizione, la libertà di andare) e la danza quella che è salute e sorriso anche solo a guardarla.


I danzatori sono le favolose coppie di ballerini del Summer Jamboree (Senigallia), i motociclisti sono proprio quelli della Vr46 Riders Academy: Pecco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Stefano Manzi.


E con loro ci sono anche Marco Belli ed Elisa Galvagno, la pilota toscana diciottenne che sta per partire per il mondiale di motocross.


Alla fine della giornata come spesso accade al Ranch dopo gli allenamenti, ci si ritrova tutti insieme intorno ad una grande tavolata. E quando c’è L’Allegria le compagnie si allargano e ci sono anche DJ Ralph, Albi Tebaldi con sua figlia Veronica e Francesca Sofia Novello.


Alla fine del video era previsto che Lorenzo entrasse in scena con due angurie tra le braccia. Il giorno prima delle riprese un classico volo dalla bici gli ha incrinato tre costole (i segni sul viso sono autentici) e così niente sollevamento pesi. Il caso e l’amicizia hanno trovato un sostituto portatore di angurie, che però è un gigante: Valentino Rossi in persona, che gentilmente si è prestato come cocomeraio per un giorno, con risultati cinematografici da oscar!!

Il video de L’Allegria è prodotto da Senape Production per Sony Music al Vr46 Motor Ranch di Tavullia. La regia è di Michele Maikid Lugaresi. Lo styling di Morandi e Jovanotti sono di Nick Cerioni.

 


Gianni Morandi News

"ESSERE GIANNI MORANDI", STORIES SU SKY TG24

Stories su Sky Tg24 lunedì 5 luglio ore 21

GIANNI MORANDI è il protagonista del  nuovo appuntamento di Stories, il ciclo di interviste dedicate al mondo dello spettacolo di  Sky TG24. 

L’eterno ragazzo si racconta al vicedirettore di Sky TG24,  Omar Schillaci in “ESSERE GIANNI MORANDI”, in onda lunedì 5 luglio alle 21 su Sky TG24, su Sky Arte giovedì 8 luglio alle 20.45 e disponibile On Demand.

Il colloquio è un lungo viaggio tra mille aneddoti della vita del cantante, dall’infanzia a Monghidoro, al successo degli anni sessanta, la crisi, la ripartenza, l’amicizia con Lucio Dalla, la storia d’amore con sua moglie Anna,  l’esplosione sui social, dove Morandi è uno dei personaggi più seguiti e amati, fino alla   hit “L’ALLEGRIA”,  scritta per lui da LORENZO JOVANOTTI  e che è già un grandissimo successo.

Durante la messa in onda dell’intervista comparirà un QR Code che permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali, disponibili sul sito Skytg24.it. Tutte le interviste di “Stories” sono anche proposte tra i podcast di Sky TG24, sul sito skytg24.it e sulle principali piattaforme di podcasting.


STORIES - “ESSERE GIANNI MORANDI”, IN ONDA LUNEDÌ 5 LUGLIO ALLE 21 SU SKY TG24 (CANALI 100 E 500 DI SKY E CANALE 50 DEL DTT), GIOVEDÌ 8 LUGLIO ALLE 20.45 SU SKY ARTE (CANALE 120 DI SKY) E DISPONIBILE ON DEMAND

 


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI, ESCE 'L'ALLEGRIA', SCRITTA DA JOVANOTTI

Sui social 'Gianni nazionale' ne annuncia l'uscita a tempo di record

 "Domani, 11 giugno, esce la mia canzone nuova! Un brano che mi coinvolge totalmente che mi ha regalato JOVANOTTI, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più". Così Gianni Morandi sui social annuncia l'uscita del suo nuovo singolo.


    "Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me - scrive Morandi - una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo 'Ragazzo fortunato' o 'Penso positivo'. Qualche giorno dopo i mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: 'ci sto pensando sai...'. Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l'ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande PINAXA a Milano e domani a tempo di record, è fuori! Si chiama 'L'ALLEGRIA', è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi dà una gran bella spinta a ripartire!".


    A partire dalle 15 di oggi, 10 giugno 2021, RTL 102.5 lancerà il brano in anteprima e fino a sabato 12 sarà il primo pezzo in rotazione all'inizio di ogni programma della prima radiovisione italiana.

 

https://www.facebook.com/giannimorandiofficial

https://www.instagram.com/morandi_official/?hl=it

 


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI DUETTA CON ALEXA

RINNOVATO IL "BEST OF MORANDI" SU AMAZON

 

L’inizio dell’evento musicale più popolare d’Italia è alle porte e, per l’occasione, ALEXA regala ai propri clienti in Italia un esclusivo e scoppiettante duetto con uno dei più amati e popolari artisti del panorama musicale italiano: GIANNI MORANDI

Alexa ha ospitato Gianni Morandi nel suo cloud per una collaborazione davvero speciale sulle note di “BANANE E LAMPONE”. Per annunciare il duetto, l’artista si è divertito ad interagire con Alexa, dando vita ad un inedito siparietto:

https://drive.google.com/file/d/13Bjm-Z6FmnYIrn8-lEjFj-RNu1zrJ4Tc/view?usp=sharing

I clienti che utilizzano Alexa attraverso un dispositivo Echo oppure un dispositivo con integrazione Alexa, possono ascoltare una cover inedita del brano di Gianni Morandi “Banane e lampone”, in cui Alexa duetta con uno degli artisti più apprezzati della musica italiana. Per ascoltare questo speciale duetto basta semplicemente dire “Alexa, canta con Gianni Morandi”.

È sempre possibile ascoltare il brano “Banane e lampone” in versione originale su tutti i dispositivi Echo, semplicemente chiedendo ad Alexa di riprodurlo attraverso uno dei servizi di musica in abbonamento. Sono numerosi infatti i servizi di musica disponibili attraverso i dispositivi Echo come Amazon Music Unlimited, Prime Music, Apple Music, Deezer Premium, Spotify Premium e TIMMUSIC Platinum.

In occasione di questo speciale duetto, Amazon Music ha rinnovato la playlist Best of Gianni Morandi in cui sono raccolti 50 dei più grandi successi dell’artista. Per riprodurre tutti i brani contenuti nella playlist, i clienti possono chiedere “Alexa, riproduci la playlist Best of Gianni Morandi da Amazon Music”, e lasciarsi travolgere dall’incontenibile ritmo dei più grandi successi dell’artista bolognese.


Gianni Morandi News

C'E' POSTA PER TE, GIANNI MORANDI OSPITE DI MARIA DE FILIPPI

Sabato 30 gennaio 2021, ore 21.20, Canale 5

GIANNI MORANDI, sarà ospite della quarta puntata di C'E' POSTA PER TE,  lo storico programma di MARIA DE FILIPPI.

 


Gianni Morandi News

MORANDIMANIA FAN CLUB, ISCRIZIONI 2021

Dal 25 gennaio 2021 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L'Associazione, nata nel 2002, con la finalità di promuovere l'arte e la musica di Gianni Morandi, è anche un punto d'incontro tra i fan e l'artista.


L'iscrizione 2021  al Fan Club si ottiene con il versamento, sul conto corrente postale  77775898 ,  intestato ad Associazione MorandiMania, oppure tramite bonifico al conto corrente postale  con iban:

IT 36 D 07601 04000 000077775898, di una quota associativa annuale di 32 euro (piu' eventuali spese di spedizione, la spedizione di tessera e gadget in busta unica verrà effettuata esclusivamente con posta raccomandata, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato. Coloro che desiderino ricevere il materiale a casa, dovranno accludere la somma aggiuntiva di 8.00  euro, per cui l'iscrizione verrà a costare 40 euro. In  caso di  due  o piu'  spedizioni allo  stesso indirizzo  la somma  da  aggiungere sarà  di 10 euro.

Per le spedizioni all’estero la quota da aggiungere sara’ di 12 euro).

Coloro che, invece, prevedono di intervenire durante qualcuno degli eventi che coinvolgeranno gli iscritti  durante l'anno, come raduno, concerti, apparizioni televisive... e che, quindi, ritireranno tutto sul posto, potranno effettuare il versamento per l'iscrizione senza spese di spedizione quindi, con un pagamento di 32 euro totali. Nel caso il materiale non fosse ritirato, a fine anno 2021, bisognerà effettuare il versamento aggiuntivo per ricevere a casa la raccomandata). 

In caso di piu' iscrizioni si può effettuare il pagamento con un unico bollettino postale per la somma cumulativa di tutte le quote e poi specificare, nel fax,  i nominativi ed i dati di tutti gli iscritti.


Eseguito il pagamento, bisognerà inviare un fax al numero 06-97999783 o una mail all'indirizzo  fans@morandimania.it  in cui, oltre a specificare i dati anagrafici completi di tutti iscritti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero telefonico fisso e cellulare, eventuale indirizzo mail), si dovrà allegare copia del bollettino postale pagato.

* Il ritiro di tessere e gadget 2021  in occasioni di incontro sarà possibile  da marzo. 
* Le spedizioni di tessere e gadget 2021 con raccomandata  incominceranno dal mese di marzo.

Tutti coloro che, iscritti per l'anno 2020, non abbiano avuto possibilità di ritirare tessera e gadget , sono pregati di comunicarcelo al momento della nuova iscrizione, per ritirare o,  in caso di spedizione con raccomandata,  ricevere anche il materiale dello scorso anno (in caso di spedizione di tessere e gadgets di 2020 e 2021, la somma da aggiungere alla quota di iscrizione e' di 10 euro).

 
RICEVERETE
 
. TESSERA  PERSONALE ,  non cedibile, valida per un anno solare, fino a

dicembre 2021, che vi darà la possibilità di:
 
- Partecipare ad eventi speciali, televisivi e radiofonici, a cui presenzierà Gianni, in questi casi  il Fan Club distribuirà, ai tesserati che ne faranno richiesta, gli inviti gratuiti e personali , fino ad esaurimento. In caso di domande in numero superiore rispetto agli inviti disponibili si procederà  ad  un sorteggio fra tutti i richiedenti.
 
- Partecipare gratuitamente ad eventuale Raduno Nazionale annuale, occasione che vi permetterà di assistere ad un esclusivo concerto di Gianni dedicato esclusivamente a MorandiMania e di conoscere gli altri soci del club, con cui condividere un'esperienza unica.
Luogo, data, mezzi, alberghi, convenzioni  ed altre informazioni al riguardo saranno disponibili su www.morandimania.it ed inviate agli iscritti alla nostra mailing list. 
 
- Acquistare, attraverso il Fan Club,  i biglietti per i concerti dei tour di Gianni,  con garanzia di ubicazione nelle prime file di prima platea.
 
- Assistere alle prove dei concerti dove è possibile, purché, oltre alla tessera, si possegga  il biglietto per il concerto.
 
. BAG  ZAINO  CON GRAFICA ESCLUSIVA. Questo originale gadget, in vari colori e personalizzato direttamente da Gianni,  riservato unicamente agli iscritti 2021, se non ritirato durante le occasioni di incontro offerte ai soci, verrà  spedito, con la tessera d'iscrizione, a chi richiederà raccomandata, all'indirizzo indicato da voi.

 
. NEWS LETTER , aggiornamento via mail costante ed in anteprima, di tutto ciò che riguarda Gianni. 
 
Il MorandiMania Fan Club non ha scopo di lucro, i proventi delle quote versate servono, unicamente, a mantenerlo in vita ed a finanziare le iniziative di cui possano beneficiare gli iscritti.
 
....un fan club è passione, è amicizia, è  un intreccio di vite e di storie che convergono in un punto comune...

 


Gianni Morandi News

L'ANNO CHE VERRA', GIANNI MORANDI ED AMADEUS PER IL CAPODANNO 2021

Giovedì 31 dicembre 2020, ore 20.50, Rai 1


Ci sarà anche GIANNI MORANDI a brindare su Rai1 per l’arrivo del 2021. Il cantante emiliano affiancherà infatti AMADEUS nella conduzione de L'ANNO CHE VERRA'.
Lo show, arrivato alla sua diciottesima edizione, si congederà dal 2020, fortemente segnato dal Covid-19, ed accompagnerà il pubblico verso il 2021, in una forma del tutto inedita, visto che, per la prima volta, andrà in onda da uno studio televisivo.
Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale notte di San Silvestro su Rai1 (trasmessa anche in HD sul Canale 501), una notte da trascorrere all’insegna della serenità.


Gianni Morandi News

QUI E ADESSO, GIANNI MORANDI OSPITE DI MASSIMO RANIERI

Giovedì 26 novembre 2020, ore 21.20, Rai 3

GIANNI MORANDI, sarà ospite della prima puntata di QUI E ADESSO, il  nuovo show di MASSIMO RANIERI, in onda dal Teatro Sistina di Roma.

Sarà un varietà completamente diverso da quelli soliti,  per luogo e concept,  tutto sarà  in una chiave più confidenziale tra grandi amici prima che artisti insieme al padrone di casa,  Massimo Ranieri.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI, CON MICHELE SERRA, AL FESTIVAL DELLA BELLEZZA

Sabato 19 settembre 2020, ore 21.30, Arena di Verona 


Dalla parola alla chitarra, tra canzoni ed elzeviri, le note squillanti e malinconiche delle stagioni della nostra vita. GIANNI MORANDI con MICHELE SERRA protagonisti all’Arena di Verona il 19 settembre (ore 21.30) dell’evento conclusivo dell’edizione 2020 del Festival della Bellezza,  "DEVO MOLTO ALL'AMORE". Evento speciale con palco al centro e pubblico attorno a 360°, è un racconto con emblematiche canzoni delle esperienze artistiche di Gianni Morandi, che con la loro eccezionalità riflettono anche i cambiamenti di costume e mentalità dell’Italia in questi decenni. 


Dagli esordi nel 1962 le hit di GIANNI MORANDI hanno segnato la cultura popolare italiana evolvendo dalla figura dell’adolescente innamorato verso l’impegno di C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, entrata anche nel repertorio di Joan Baez. Ha inciso classici come Non son degno di te, Scende la pioggia, Un mondo d’amore, Occhi di ragazza, Canzoni stonate, Uno su mille, Vita con Lucio Dalla, La Storia, scritta per lui da Francesco De Gregori, vendendo oltre 50 milioni di dischi nel mondo. Considerato da molti il principale cantante italiano, è stato anche attore e conduttore di successo. Caso unico, la sua popolarità ha attraversato e legato numerose generazioni rinnovandosi continuamente grazie alla sua straordinaria capacità empatica, fino ai recenti riconoscimenti internazionali: la sua canzone del 1964 In ginocchio da te è nella colonna sonora del film sudcoreano Parasite, Palma d’oro a Cannes, pluripremiato agli Oscar 2020.


Insieme a lui sul palco MICHELE SERRA, tra i più arguti e ironici intellettuali italiani, legato a Morandi da un lungo sodalizio, narratore e sagace interprete degli aspetti più peculiari dello spirito dei tempi.


Le storie e le canzoni proposte saranno rappresentative dei mutamenti del clima culturale e sociale anche in riferimento all’Eros, tema dell’edizione 2020 del Festival.


Il Festival della Bellezza, ideato e diretto da Alcide Marchioro, si conferma tra le più originali e prestigiose manifestazioni italiane con eventi unici o in prima nazionale connessi tra loro in riferimento al tema dell’edizione, in scena in contesti storici di grande suggestione. Quest’anno propone all’Arena di Verona il progetto Arena Agorà, co-ideato da Gianmarco Mazzi, ispiratore dell’appuntamento. Il programma è disponibile sul sito www.festivalbellezza.it


BIGLIETTI

disponibili sui circuiti Ticketone

(https://www.ticketone.it/event/festival-della-bellezza-in-arena-arena-di-verona-13169236/)


Gianni Morandi News

CHI VINCERA' LA PARTITA DEL CUORE EDIZIONE 2020?

La diretta su Rai 1, il 3 settembre 2020,  in prima serata (ore 21.25), sarà condotta da CARLO CONTI.


4 squadre, 4 capitani, due grandi sfide e una finale imperdibile, tutto in una magica sera: LA PARTITA DEL CUORE, storico appuntamento con la NAZIONALE CANTANTI, quest’anno si presenta con una 29esima edizione ricca di novità, denominata “Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020” e dedicata ai lavoratori dello spettacolo. 


Giovedì 3 settembre in diretta su Rai 1, dallo Stadio Bentegodi di Verona, si sfideranno per la prima volta 4 squadre capitanate da ALESSANDRA AMOROSO, RAOUL BOVA, GIANNI MORANDI e SALMO.


I 4 capitani hanno costruito durante queste settimane le proprie squadre selezionando artisti, calciatori e lavoratori dello spettacolo! Ecco i primi nomi che vanno a comporre le squadre: PIO E AMEDEO, in qualità di presidenti – giocatori, e MILENA BERTOLINI nella squadra di Alessandra Amoroso, PAOLO MALDINI e STEFANO PIOLI nella squadra di Raoul Bova, PAOLO BONOLIS e DIDA (Nelson de Jesus Silva) in quella di Gianni Morandi e EROS RAMAZZOTTI e MASSIMO GILETTI nella squadra di Salmo… Ci saranno ancora tantissime sorprese!


Le 4 squadre, rigorosamente formate dai soli 11 giocatori titolari (senza possibilità di riserve), si sfideranno in 2 partite eliminatorie da 30 minuti ciascuna e le 2 vincitrici si contenderanno la finale di “Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020”. Tutti insieme, uomini e donne, scenderanno in campo per aiutare i lavoratori dello spettacolo.


Sarà un’edizione speciale de LA PARTITA DEL CUORE, con una formula innovativa ideata da GIANMARCO MAZZI e GIANLUCA PECCHINI per la NAZIONALE CANTANTI, quest’ultima svolge il ruolo di “game master” coordinando tutte le varie fasi della preparazione dell’evento, con la guida del suo presidente ENRICO RUGGERI e l’organizzazione generale a cura di GIANLUCA PECCHINI con GIANMARCO MAZZI. 


Da  martedì 1 settembre, al 21 settembre sarà inoltre attivo il numero solidale 45588 (messo a disposizione dall’Associazione La Partita del Cuore – Umanità senza Confini O.n.l.u.s.)che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andrà a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.


“Chi vincerà LA PARTITA DEL CUORE? – Edizione Speciale 2020” si inserisce nel progetto nazionale “Da Verona accendiamo la musica”, prodotto dalle principali organizzazioni e istituzioni italiane della musica. Insieme ai SEAT MUSIC AWARDS (2 e 5 settembre in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona), allo “speciale” SEAT MUSIC AWARDS – Viaggio nella musica (6 settembre, Rai1) e al grande concerto HEROES (6 settembre in diretta streaming dall’Arena di Verona a partire dalle ore 19.00), la ventinovesima edizione de LA PARTITA DEL CUORE aderisce all’iniziativa di Music Innovation Hub – Impresa Sociale  (MIH – www.musicinnovationhub.org), organizzazione promotrice e destinataria della raccolta fondi televisiva per sostenere i lavoratori dello spettacolo.


Gianni Morandi News

ANCHE GIANNI MORANDI AL SEAT MUSIC AWARDS 2020

Mercoledi' 2 settembre 2020, ore 21.20,  Rai1


La quattordicesima edizione del Seat Music Awards 2020, condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, sarà trasmessa il 2 e il 5 settembre in prima serata, alle 21.25. su Rai1, in diretta dall’Arena di Verona.

In un anno così imprevedibile e sospeso per il mondo intero, la musica continua a farsi sentire e reagisce più unita che mai, con un’edizione molto speciale dei premi della musica italiana: per la prima volta non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo. Ed è così che i “Premi della Musica” diventano i “Premi DALLA Musica”, un riconoscimento a tutti i musicisti e ai lavoratori dietro le quinte che, anche adesso che il mondo si sta preparando a ripartire, continuano a rimanere sospesi e invisibili. 


In diretta dall’Arena di Verona, con pubblico presente, saranno oltre 50 gli artisti che si alterneranno sul palco nel corso delle due serate. Sarà un modo per riportare la musica nel suo luogo naturale, riaccendere le luci, i suoni, le emozioni dei concerti e ridare la giusta collocazione ai musicisti e a tutti i lavoratori dietro le quinte.
Inoltre, per la prima volta nella storia del premio, il palco sarà posizionato al centro dell’Arena, dando quindi una visione a 360° che permetterà al pubblico, posizionato distanziato su tutte le gradinate circolari, di vivere appieno la grandiosità e la magia dell’Anfiteatro.


Il 2 settembre il palco ospiterà Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles), Ligabue, Fiorella Mannoia, GIANNI MORANDI, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero e Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone. 


Il 5 settembre sarà la volta di Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Takagi Ketra ed Elodie, Enrico Brignano.


Inoltre il 6 settembre, alle 16 su Rai1, Nek presenterà “Seat Music Awards – Viaggio nella musica” con Il Volo, Gigi D’Alessio e Clementino, Bugo ed Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e Ana Mena, Gaia, Aiello, Giusy Ferreri, Mr. Rain e molti altri ospiti protagonisti della “Settimana della Musica”.

Dall’1 al 21 settembre sarà inoltre attivo il numero solidale 45588 che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti, al netto dei costi, andranno a costituire un aiuto concreto. Il ricavato complessivo, infatti, andrà a confluire nel fondo “COVID 19 – Sosteniamo la musica” di MUSIC INNOVATION HUB, con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.


INFO E BIGLIETTI 
Sono disponibili in prevendita i biglietti per assistere all’evento SEAT MUSIC AWARDS su www.ticketone.it e nei punti di vendita e nelle prevendite abituali.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI LIVE IN ARENA, RITORNA IN TV IL CONCERTO DEI RECORD

Sabato 29 agosto 2020, ore 21.20,  Canale5 
 
Per rivedere in un'unica serata i due concerti - evento andati in onda nel 2013.

GIANNI MORANDI sarà accompagnato dalla sua band e da una grande orchestra composta dai migliori giovani musicisti dei conservatori d'Italia, diretta dal Maestro Leonardo De Amicis.

Uno spettacolo grandioso, con 110 artisti e 300 tecnici impegnati nei movimenti di scena, per la direzione artistica di Gianmarco Mazzi e la regia televisiva di Roberto Cenci.

Grande attesa anche per gli ospiti straordinari che sul palco dell'Arena si esibiranno a fianco di Gianni Morandi in duetti unici: Checco Zalone, Raffaella Carrà, Rita Pavone e i due premi Oscar, Cher e Ennio Morricone.

 

 


Gianni Morandi News

GRAZIE A TUTTI SHOW - GIANNI MORANDI RITORNA IN TV

Sabato 18 luglio 2020, ore 21.25,  Rai1 

Rai1 presenta "Grazie a Tutti Show".  Un best of di "Grazie a Tutti", spettacolo  del 2009 dove Gianni Morandi ripercorrerà una carriera che segna la storia della musica italiana da oltre 50 anni.

Una serata all'insegna della musica dal vivo, con ospiti illustri che si esibiranno in performance live, accompagnati dall'orchestra in studio.

Con Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e  Franco Neri.


Un programma di Gianni Morandi, Paolo Beldì, Giancarlo De Andreis, Simone Di Rosa, Claudio Fasulo, Michele Ferrari, Francesco Valitutti Con la collaborazione di Michele Serra Regia di Paolo Beldì


Gianni Morandi News

RADIO ITALIA ORA, GIANNI MORANDI FRA I CONDUTTORI

Il 27 e il 28 giugno arriva RADIO ITALIA ORA: in occasione del cambio del logo, Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv saranno nelle mani di 45 artisti italiani, che prenderanno ciascuno per un'ora il comando dell'emittente. Radio Italia ORA è un’esplosione di creatività attraverso la voce, la personalità e il talento degli artisti italiani. Hanno aderito in tantissimi: 45 big, proprio come gli anni da cui esiste la radio libera in Italia.

GIANNI MORANDI sara' il conduttore dell'ORA dalle 12.00 alle 13.00 del 27 giugno 2020, su RADIO ITALIA solomusicaitaliana e RADIO ITALIA TV.


Gianni Morandi News

ARENA FICO, BOLOGNA, GIANNI MORANDI INTRODUCE IL FILM OSCAR PARASITE

Stasera 23 giugno 2020, ore 21.30,  Arena Fico (Bologna) attraversa il red carpet degli Oscar per portare PARASITE,  lo strameritato trionfatore dell’ultima edizione 2020, alla sua dimensione onirica ideale : lo schermo di un cinema.

Il preambolo della serata sarà “nelle mani” e nella voce di GIANNI MORANDI, inconsapevole protagonista con la sua storica canzone “IN GINOCCHIO DA TE” dell’ultima tragica e indimenticabile scena che si sviluppa proprio su questo brano.

Salirà sul palco dell’ Arena per raccontarci qualche aneddoto e testimoniare che il cinema può ripartire.

FICO Eataly World
RADIO SATA SERVICE
Confcommercio
Teatro Duse Bologna
Cinema Teatro Fossolo


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI IN CONCERTO PER LA RIAPERTURA DEL DUSE

A Bologna, il 15 giugno 2020,  è in programma un evento simbolico per la ripresa dello spettacolo dal vivo.

           
Il 15 giugno Gianni Morandi torna sul palco del Teatro Duse di Bologna con una serata speciale fortemente voluta dall’artista, per riabbracciare, in maniera simbolica, il suo pubblico, dopo il lockdown.


L’evento (ore 21.00) è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e si terrà per un numero ridotto di spettatori, rispettando tutte le necessarie misure di sicurezza.


Per il grande pubblico, Radio Bruno trasmetterà l’evento, in esclusiva, in diretta radiofonica e televisiva (canali 256 e 71 del digitale terrestre), sul sito www.radiobruno.it e con l’app Radio Bruno, scaricabile gratuitamente.


Una serata di musica e canzoni, quindi, per stare di nuovo insieme a Gianni, in attesa di riprendere il progetto ‘Stasera gioco in casa’, la maratona di concerti, partita il primo novembre 2019 in esclusiva nazionale al Teatro Duse, e che si è dovuta interrompere per l’emergenza sanitaria.


Gli otto concerti già in cartellone e al momento sospesi, saranno tutti riprogrammati. Per le nuove date, che saranno comunicate appena possibile, resteranno validi i biglietti già acquistati.


Il 15 giugno, sul palco con Morandi, ci saranno anche Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra, già compagni di viaggio della residency al Duse.


Non vedevo l’ora di poter tornare a cantare dal vivo e stare vicino alla gente, perché questa è l’anima del nostro lavoro, – ha detto Gianni Morandi – appena ho saputo che si poteva rialzare il sipario, seppur con pochi spettatori, ho chiesto al Duse di poter tornare sulle tavole del teatro che per tanti mesi è stata la mia casa. Sicuramente, sarà molto emozionante compiere questo piccolo passo verso la normalità e riaccendere le luci sul palcoscenico, perché il teatro è cultura, è vita e nessuna città può rimanerne senza”.


Ringrazio di cuore Gianni Morandi per la sensibilità e la stima che ancora una volta ci dimostra. Artista generoso e dal grande carisma, Gianni al Duse è ormai di famiglia, – ha commentato il presidente del Cda del Teatro Duse Walter Mramor – che sia proprio lui il primo a salire sul palcoscenico, dopo quasi quattro mesi di chiusura forzata, significa molto per noi”. “Con questa serata il Teatro Duse vuole dimostrare la vicinanza al suo pubblico, alla città, a tutti gli artisti, e lanciare un messaggio di speranza – ha aggiunto Mramor – verso la vera ripartenza che avverrà solo quando potremo accogliere tutto il nostro pubblico, senza limitazioni”.


Il Duse, teatro privato che svolge da sempre una funzione pubblica, non è in grado di sostenere un’apertura contingentata – conclude Mramor – perciò sarà quanto mai fondamentale che le Istituzioni ci siano vicine in questo momento di particolare difficoltà, che riguarda il nostro settore”.

INFO E PRENOTAZIONI:
L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria, fino ad esaurimento posti. Per prenotare è necessario inviare una mail a biglietteria@teatroduse.it, dalle ore 11.00 di venerdì 5 giugno 2020. La prenotazione sarà validata tramite l’invio di una mail di conferma da parte del Teatro Duse.


Gianni Morandi News

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO, GIANNI MORANDI, AL FIANCO DI CARLO CONTI, NELLA DIRETTA DA ASSISI

CON IL CUORE – NEL NOME DI FRANCESCO, l’appuntamento con la 17° edizione dello show benefico di Rai1  è per martedì 9 giugno 2020, ore 20.30.

A guidare la serata sarà come sempre Carlo Conti, ma quest’anno al suo fianco ci sarà  GIANNI MORANDI. Il cantante di Monghidoro sarà protagonista come co-conduttore della serata.

Forte il legame di Gianni Morandi con Assisi e San Francesco. Qualche anno fa è diventata virale una sua esibizione improvvisata sui social in mezzo al prato sotto la cattedrale. Con in mano una chitarra ha intonato la sua celebre canzone Un mondo d’amore, perfettamente in linea col contesto “c’è un grande prato verde dove nascono speranze…”. Stesso prato da cui quest’anno andrà in diretta la serata, una serata inevitabilmente diversa dagli altri anni, che si era pensato inizialmente addirittura di  rinviare a data da destinarsi,vista l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e l’impossibilità di avere ospiti, cantanti, pubblico, come invece è avvenuto ogni anno, ma i francescani, sottolineando le grandi difficoltà delle tante famiglie e persone che quotidianamente bussano al convento e alle loro mense, hanno fatto cambiare idea.

L’evento non sarà,  come di consueto, nella piazza inferiore di San Francesco, bensì davanti alla Basilica. 

L'obiettivo della manifestazione, è una raccolta fondi per le missioni francescane nel mondo, a favore delle popolazioni in difficolta'.


Gianni Morandi News

MA IL CIELO E' SEMPRE PIU' BLU, 50 ARTISTI ITALIANI PER LA CROCE ROSSA

Oltre 50 artisti della musica italiana interpretano il brano di Rino Gaetano per raccogliere fondi a supporto della Croce Rossa Italiana insieme ad Amazon.

Amazon e le principali associazioni industriali del settore musicale italiano, annunciano  il brano “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano interpretato da oltre 50 star della musica italiana a sostegno della Croce Rossa Italiana, a cui Amazon ha donato €500.000 per dare il via all'iniziativa.


Alessandra Amoroso, Annalisa, Arisa, Baby K, Claudio Baglioni, Loredana Bertè, Boomdabash, Carl Brave, Michele Bravi, Bugo, Luca Carboni, Simone Cristicchi, Gigi D'Alessio, Cristina D'Avena, Fred De Palma, Diodato, Dolcenera, Elodie, Emma, Fedez, Giusy Ferreri, Fabri Fibra, Fiorello, Francesco Gabbani, Irene Grandi, Il Volo, Izi, Paolo Jannacci, J-Ax, Emis Killa, Levante, Lo Stato Sociale, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Masini, Ermal Meta, Gianni Morandi, Fabrizio Moro, Nek, Noemi, Rita Pavone, Piero Pelù, Max Pezzali, Pinguini Tattici Nucleari, Pupo, Raf, Eros Ramazzotti, Francesco Renga, Samuel, Francesco Sarcina, Saturnino, Umberto Tozzi, Paola Turci, Ornella Vanoni...e Alessandro Gaetano.


Sono questi gli artisti che hanno accettano la sfida e che si schierano, ancora una volta in prima linea, a fianco dei più fragili, registrando ‘a distanza’ una versione corale de “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. 


Sarà possibile ascoltare il brano per la prima volta durante l’evento di lancio il giorno 7 maggio 2020 alle ore 18:00 su www.amazon.it/italianallstars4life .


Numerosi di questi artisti parteciperanno all'appuntamento per raccontare il significato di questa iniziativa e per mandare un messaggio di vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti direttamente e indirettamente dal COVID-19.

 
Il brano è stato, fin dai primi giorni di distanziamento sociale, la scelta popolare per poter far sentire che l'Italia c'è. Grazie alle strofe formate da frasi staccate che si susseguono una dopo l'altra, il brano si presta ad essere ‘ricomposto’ usando frammenti di audio inviati via web da ogni singolo cantante.


A rispondere alla chiamata,  nell'impresa  di produrre un brano corale senza precedenti, artisti italiani di generi e generazioni molto diverse,  la lista delle adesioni è davvero straordinaria.


Amazon promuove questa iniziativa con la donazione alla Croce Rossa Italiana, sostenendo “Il Tempo della Gentilezza”, progetto attraverso cui la CRI rafforza la capacità dei Comitati sul territorio di fornire assistenza sociale alle persone in condizioni di vulnerabilità (anziani, disabili, immunodepressi, senza dimora ecc), maggiormente esposte ai rischi dell’epidemia e alle conseguenze dell’isolamento, al fine di garantire loro l’accesso ai beni di prima necessità e fornire supporto sociale.


Chi lo desidera, può dare il proprio contributo alla Croce Rossa Italiana attraverso un pulsante per donare raggiungibile direttamente sul sito Amazon.it. È possibile effettuare donazioni anche di piccola entità, attraverso pochi click, senza effettuare acquisti.


La traccia sarà poi resa disponibile su tutti i servizi di streaming musicale freemium, premium e su tutte le radio nazionali. Tutti i diritti derivanti dagli ascolti in streaming, dai download e dai passaggi in radio saranno devoluti alla CRI.


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, CONCERTI SOSPESI FINO AL 3 APRILE

Teatro Duse Bologna

In ottemperanza al decreto firmato il 4 marzo 2020 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, contenente le misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del #Coronavirus sull'intero territorio nazionale, sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi aperti al pubblico in programma al Teatro Duse Bologna fino al 3 aprile 2020.

La Direzione Artistica e lo staff del Teatro sono a lavoro per definire, con la massima tempestività, le conseguenti modifiche al calendario.

Non appena possibile, il Teatro comunicherà modalità e date di recupero degli spettacoli sospesi.


Gianni Morandi News

UNA STORIA DA CANTARE, GIANNI MORANDI

Sabato 7 marzo 2020, ore 21.25, Rai 1

Morandi è l'unico interprete italiano ad avere dato una credibile versione di un ipotetico stile popolare moderno, un cantante per famiglie, simpatico, rassicurante, caloroso, pieno di generosa disponibilità e al tempo stesso un grandissimo interprete del repertorio più nobile della nostra canzone.

E' questa storia, sono queste canzoni, che Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero racconteranno nella nuova puntata di ''UNA STORIA DA CANTARE''.


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, NUOVE DATE PER I CONCERTI SOSPESI

In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (Dpcm) emanato il 1° marzo 2020 allo scopo di contenere e contrastare la diffusione del Coronavirus, il Teatro Duse di Bologna resta chiuso al pubblico fino all’8 marzo compreso.

Pertanto, il calendario degli spettacoli subisce alcune modifiche:


Il concerto ‘Stasera gioco in casa’ di Gianni Morandi del 5 marzo è posticipato al 22 aprile, (ore 21).


Come gia' annunciato, i concerti del 26 e 27 febbraio saranno recuperati rispettivamente l’8 e il 9 aprile, (entrambi alle ore 21); quelli dell’11 e 12 aprile slittano rispettivamente al 2 maggio (ore 21) e al 3 maggio (ore 17). 

La biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42, Bologna) è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 15.00 alle 19.00. (Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it). Info: teatroduse.it.

TUTTE LE NUOVE DATE:

Stasera gioco in casa – 8 aprile 2020 – ore 21
Stasera gioco in casa – 9 aprile 2020 – ore 21

Stasera gioco in casa – 22 aprile 2020 – ore 21
Stasera gioco in casa – 2 maggio 2020 – ore 21
Stasera gioco in casa – 3 maggio 2020 – ore 17

 


 

 


 


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, RINVIATI I CONCERTI DEL 26 E 27 FEBBRAIO

CORONAVIRUS, SPETTACOLI SOSPESI AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA

Dal 24 febbraio al primo marzo, a seguito dell’ordinanza pubblica.

Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

Sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi pubblici in programma al Teatro Duse di Bologna dal 24 febbraio 2020 fino a domenica primo marzo 2020 compresi. La decisione si rende necessaria in seguito all’ordinanza firmata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute, finalizzata a contrastare la diffusione del Coronavirus.

Gli uffici del Teatro Duse resteranno regolarmente aperti. Non appena possibile verranno comunicate modalità e date di recupero degli spettacoli sospesi. Per gli spettatori e abbonati tutte le informazioni saranno tempestivamente disponibili sul sito teatroduse.it e sui canali social del Teatro. (Info: Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it).

Appena possibile vi comunicheremo le nuove date dei due concerti sospesi

 


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, DUE NUOVE DATE A PASQUA

GIANNI MORANDI ANNUNCIA 2 NUOVE DATE A PASQUA 2020

L’11 E IL 12 APRILE IN CONCERTO AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA
 

Gianni Morandi festeggerà la Pasqua 2020 sul palco del Teatro Duse di Bologna con due nuove date, sabato 11 e domenica 12 aprile, del suo live ‘Stasera gioco in casa’.

Dopo quattro mesi di continui sold-out, a grande richiesta del pubblico, Gianni aggiunge altre due tappe alla maratona di concerti partita l’1 novembre 2019, in esclusiva nazionale sullo storico palcoscenico della sua città.

Salgono così a 31 le repliche dello spettacolo che prende il titolo dalla canzone omonima, scritta per l’occasione dal nipote Paolo Antonacci, figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci. L’emozione continua, quindi, per tutti i fans che ogni sera gremiscono il Duse per assistere ad un concerto intimo e coinvolgente, in cui Gianni interpreta i suoi più grandi successi e racconta, tra ironia e ricordi, la sua vita di canzoni.


Le prevendite per i nuovi concerti ‘Stasera gioco in casa’ di aprile 2020 sono aperte in esclusiva sul circuito Vivaticket, sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42, Bologna - 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it).
 

LE DATE DEL 2019 / 2020:

01 Novembre 2019 – ore 21
02 Novembre 2019 – ore 21
03 Novembre 2019 – ore 16
07 Novembre 2019 – ore 21
14 Novembre 2019 – ore 21
21 Novembre 2019 – ore 21
28 Novembre 2019 – ore 21
05 Dicembre 2019 – ore 21
12 Dicembre 2019 – ore 21
20 Dicembre 2019 – ore 21
21 Dicembre 2019 – ore 21
22 Dicembre 2019 – ore 16
26 Dicembre 2019 – ore 17
29 Dicembre 2019 – ore 16
31 Dicembre 2019 – ore 21.30
03 Gennaio 2020 – ore 21
04 Gennaio 2020 – ore 21
11 Gennaio 2020 – ore 21
12 Gennaio 2020 – ore 16
25 Gennaio 2020 – ore 21
26 Gennaio 2020 – ore 16
13 Febbraio 2020 – ore 21
20 Febbraio 2020 – ore 21
26 Febbraio 2020 – ore 21
27 Febbraio 2020 – ore 21
05 Marzo 2020 – ore 21
12 Marzo 2020 – ore 21
19 Marzo 2020 – ore 21
26 Marzo 2020 – ore 21


11 aprile 2020 – ore 21 - NUOVA DATA

12 aprile 2020 – ore 17 - NUOVA DATA

 

Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

 

BIGLIETTI

Prima platea 79 euro
Seconda platea 64 euro
Prima galleria 54 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 39 euro
Seconda galleria 39 euro
Loggione e balconate laterali 29 euro

    

PREVENDITE


Le prevendite sono aperte:

Presso il call center e sul sito di Vivaticket.it,

Presso i punti vendita Vivaticket.

Presso la biglietteria del Teatro Duse.

 

BIGLIETTERIA:

Teatro Duse | Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: circuiti Vivaticket

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2020 di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita'  per le date di 5 marzo ed 11 e 12 aprile),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (79 euro per tutte le date),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

1 - LA DATA

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2020 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione 2020  contestualmente al pagamento dei biglietti .   

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e modalità e data ultima di acquisto.

 


Gianni Morandi News

MORANDIMANIA FAN CLUB, ISCRIZIONI 2020

Dal 7 gennaio 2020 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L'Associazione, nata nel 2002, con la finalità di promuovere l'arte e la musica di Gianni Morandi, è anche un punto d'incontro tra i fan e l'artista.


L'iscrizione 2020  al Fan Club si ottiene con il versamento, sul conto corrente postale  77775898 ,  intestato ad Associazione MorandiMania, oppure tramite bonifico al conto corrente postale  con iban:

IT 36 D 07601 04000 000077775898, di una quota associativa annuale di 32 euro (piu' eventuali spese di spedizione, la spedizione di tessera e gadget in busta unica verrà effettuata esclusivamente con posta raccomandata, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato. Coloro che desiderino ricevere il materiale a casa, dovranno accludere la somma aggiuntiva di 8.00  euro, per cui l'iscrizione verrà a costare 40 euro. In  caso di  due  o piu'  spedizioni allo  stesso indirizzo  la somma  da  aggiungere sarà  di 10 euro.

Per le spedizioni all’estero la quota da aggiungere sara’ di 12 euro).

Coloro che, invece, prevedono di intervenire durante qualcuno degli eventi che coinvolgeranno gli iscritti  durante l'anno, come raduno, concerti, apparizioni televisive... e che, quindi, ritireranno tutto sul posto, potranno effettuare il versamento per l'iscrizione senza spese di spedizione quindi, con un pagamento di 32 euro totali. Nel caso il materiale non fosse ritirato, a fine anno 2020, bisognerà effettuare il versamento aggiuntivo per ricevere a casa la raccomandata). 

In caso di piu' iscrizioni si può effettuare il pagamento con un unico bollettino postale per la somma cumulativa di tutte le quote e poi specificare nel fax i nominativi ed i dati di tutti gli iscritti.


Eseguito il pagamento, bisognerà inviare un fax al numero 06-97999783 o una mail all'indirizzo  fans@morandimania.it  in cui, oltre a specificare i dati anagrafici completi di tutti iscritti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero telefonico fisso e cellulare, eventuale indirizzo mail), si dovrà allegare copia del bollettino postale pagato e taglia della T-shirt omaggio.

* Il ritiro di tessere e gadget 2020  in occasioni di incontro sarà possibile  da fine febbraio. 
 * Le spedizioni di tessere e gadget 2020 con raccomandata  incominceranno dal mese di aprile.

Tutti coloro che, iscritti per l'anno 2019, non abbiano avuto possibilità di ritirare tessera e gadget , sono pregati di comunicarcelo al momento della nuova iscrizione, per ritirare o,  in caso di spedizione con raccomandata,  ricevere anche il materiale dello scorso anno.

 
 RICEVERETE
 
 . TESSERA  PERSONALE ,  non cedibile, valida per un anno solare, da gennaio a

dicembre 2020, che vi darà la possibilità di:
 
 - Partecipare ad eventi speciali, televisivi e radiofonici, a cui presenzierà Gianni, in questi casi  il Fan Club distribuirà, ai tesserati che ne faranno richiesta, gli inviti gratuiti e personali , fino ad esaurimento. In caso di domande in numero superiore rispetto agli inviti disponibili si procederà  ad  un sorteggio fra tutti i richiedenti.
 
 - Partecipare gratuitamente ad eventuale Raduno Nazionale annuale, occasione che vi permetterà di assistere ad un esclusivo concerto di Gianni dedicato esclusivamente a MorandiMania e di conoscere gli altri soci del club, con cui condividere un'esperienza unica.
 Luogo, data, mezzi, alberghi, convenzioni  ed altre informazioni al riguardo saranno disponibili su www.morandimania.it ed inviate agli iscritti alla nostra mailing list. 
 
 - Acquistare, attraverso il Fan Club,  i biglietti per i concerti dei tour di Gianni,  con garanzia di ubicazione nelle prime file di prima platea.
 
 - Assistere alle prove dei concerti dove è possibile, purché, oltre alla tessera, si possegga  il biglietto per il concerto.
 
 . T-SHIRT CON GRAFICA ESCLUSIVA, in cotone, con immagine di Gianni. Questo esclusivo gadget,  riservato unicamente agli iscritti 2020, se non ritirato durante le occasioni di incontro offerte ai soci, verrà  spedito, con la tessera d'iscrizione, a chi richiederà raccomandata, all'indirizzo indicato da voi.
 
 
 . NEWS LETTER , aggiornamento via mail costante ed in anteprima, di tutto ciò che riguarda Gianni. 
 
 
 Il MorandiMania Fan Club non ha scopo di lucro, i proventi delle quote versate servono, unicamente, a mantenerlo in vita ed a finanziare le iniziative di cui possano beneficiare gli iscritti.


 
 ....un fan club è passione, è amicizia, è  un intreccio di vite e di storie che convergono in un punto comune...

 

 

 

 

 


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, GIANNI AL DUSE ANCHE A MARZO

4 NUOVE DATE A MARZO 2020 
PROSEGUE LA MARATONA DI CONCERTI AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA

Prosegue anche a marzo 2020, con 4 nuove date, la maratona di concerti di Gianni Morandi al Teatro Duse di Bologna, storico palcoscenico della sua città. Dopo il continuo sold-out delle date di questi mesi, incluso il Gran Gala di Capodanno e per le crescenti richieste dei fans provenienti da tutta Italia, ‘Stasera gioco in casa’ andrà  in scena anche il 5, 12, 19 e 26 marzo, alle ore 21.
Tantissime le emozioni che, fin dal debutto del primo novembre 2019, Gianni sta regalando al suo pubblico, grazie ad uno spettacolo intimo e coinvolgente, che è un viaggio attraverso i suoi grandi successi, intervallati dal racconto in prima persona degli incontri più importanti e delle tappe di un’intera vita dedicata alla musica. 
Il live, accompagnato ogni sera in scena da Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra, si apre con ‘Stasera gioco in casa’ la nuova canzone, scritta per l’occasione dal nipote Paolo Antonacci, figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci.
Il brano, già amatissimo, è una ballad dolce e romantica, in cui la chitarra acustica, le percussioni ovattate e gli archi accompagnano una dichiarazione d’amore intensa e appassionata, nei confronti delle cose care e semplici. 
Le prevendite per i nuovi concerti ‘Stasera gioco in casa’ di marzo 2020 sono aperte in esclusiva sul circuito Vivaticket, sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42, Bologna - 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it). 

LE DATE DEL 2019 / 2020:

01 Novembre 2019 – ore 21 sold out
02 Novembre 2019 – ore 21 sold out
03 Novembre 2019 – ore 16 sold out
07 Novembre 2019 – ore 21 sold out
14 Novembre 2019 – ore 21 sold out
21 Novembre 2019 – ore 21 sold out
28 Novembre 2019 – ore 21 sold out
05 Dicembre 2019 – ore 21 sold out
12 Dicembre 2019 – ore 21 sold out
20 Dicembre 2019 – ore 21 sold out
21 Dicembre 2019 – ore 21 sold out
22 Dicembre 2019 – ore 16 sold out
26 Dicembre 2019 – ore 17 sold out
29 Dicembre 2019 – ore 16 sold out
31 Dicembre 2019 – ore 21.30 sold out
03 Gennaio 2020 – ore 21
04 Gennaio 2020 – ore 21 
11 Gennaio 2020 – ore 21
12 Gennaio 2020 – ore 16
25 Gennaio 2020 – ore 21
26 Gennaio 2020 – ore 16 
13 Febbraio 2020 – ore 21 
20 Febbraio 2020 – ore 21 
26 Febbraio 2020 – ore 21 
27 Febbraio 2020 – ore 21 
05 Marzo 2020 – ore 21 - NUOVA DATA 
12 Marzo 2020 – ore 21 - NUOVA DATA
19 Marzo 2020 – ore 21 - NUOVA DATA
26 Marzo 2020 – ore 21 - NUOVA DATA

Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

BIGLIETTI (tutte le date escluso il 31 dicembre):

Prima platea 79 euro
Seconda platea 64 euro
Prima galleria 54 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 39 euro
Seconda galleria 39 euro
Loggione e balconate laterali 29 euro

BIGLIETTI PER IL 31 DICEMBRE (Gran Gala' di Capodanno)

Prima platea 149 euro
Seconda platea 119 euro
Prima galleria 99 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 69 euro
Seconda galleria 69 euro
Loggione e balconate laterali 49 euro
   
PREVENDITE
Le prevendite sono aperte:
Presso il call center e sul sito di Vivaticket.it,
Presso i punti vendita Vivaticket.
Presso la biglietteria del Teatro Duse.

BIGLIETTERIA:
Teatro Duse | Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: circuiti Vivaticket 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI
Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2019 / 2020 di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita'  per le date di 13, 20, 26 febbraio e 5, 12, 19, 26 marzo),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (79 euro per tutte le date),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

1 - LA DATA 
2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
4 - NUMERO DI TESSERA 2019  

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione 2020  contestualmente al pagamento dei biglietti .    
Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .
Entro 24 ore dalla prenotazione, all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, QUATTRO NUOVE DATE A FEBBRAIO

AGGIUNTI ALTRI 4 CONCERTI AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA

Salgono a venticinque i concerti di Gianni Morandi al Teatro Duse di Bologna. A grande richiesta del pubblico, ‘Stasera gioco in casa’ proseguirà ancora per un mese con quattro nuove date: 13, 20, 26 e 27 febbraio 2020 (ore 21). L’annuncio è stato dato dallo stesso Gianni, dal palco del Duse, al termine del concerto di ieri sera.

Non sono bastate, infatti, le ventuno date già programmate per accogliere tutto l’entusiasmo dei fans che vogliono assistere al concerto in cui Morandi ripropone i suoi grandi successi e si racconta in maniera inedita, dialogando direttamente con il pubblico, tra aneddoti, battute, sogni e grandi emozioni.

Accompagnato da Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra, lo spettacolo vede una scaletta diversa per ogni data. Una selezione sempre nuova tratta dall’immenso repertorio dell’artista, composto da oltre 600 canzoni.

Già amatissimo il nuovo brano ‘Stasera gioco in casa’ che apre il concerto. La canzone, scritta dal nipote di Gianni, Paolo Antonacci, figlio di Marianna e Biagio Antonacci, è una ballad dolce, romantica. I suoni morbidi della chitarra acustica, le percussioni ovattate e gli archi accompagnano una dichiarazione d’amore intensa, appassionata, nei confronti delle cose care e semplici. Nel brano c’è tutto il conforto rappresentato dall’abbraccio della famiglia, dall’imboccare la strada di casa al ritornare nei luoghi dove si è stati bene, con la certezza di non voler essere in nessun altro posto nel mondo.

Le prevendite per i nuovi concerti ‘Stasera gioco in casa’ di febbraio 2020 sono aperte in esclusiva sul circuito Vivaticket, sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42, Bologna - 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it).

 

LE DATE DEL 2019 / 2020:

05 Dicembre  – ore 21

12 Dicembre  – ore 21

20 Dicembre  – ore 21

21 Dicembre  – ore 21

22 Dicembre  – ore 16

26 Dicembre  – ore 17 

29 Dicembre  – ore 16 

31 Dicembre  – ore 21.30  -  Gran Galà di Capodanno

03 Gennaio 2020  – ore 21

04 Gennaio 2020 – ore 21

11 Gennaio 2020 – ore 21

12 Gennaio 2020 – ore 16

25 Gennaio 2020 – ore 21

26 Gennaio 2020 – ore 16

13 Febbraio 2020 – ore 21 - NUOVA DATA

20 Febbraio 2020 – ore 21 - NUOVA DATA

26 Febbraio 2020 – ore 21 - NUOVA DATA

27 Febbraio 2020 – ore 21 - NUOVA DATA

 

Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

 

BIGLIETTI (tutte le date escluso il 31 dicembre):

Prima platea 79 euro
Seconda platea 64 euro
Prima galleria 54 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 39 euro
Seconda galleria 39 euro
Loggione e balconate laterali 29 euro

 

BIGLIETTI PER IL 31 DICEMBRE (Gran Gala' di Capodanno)

Prima platea 149 euro
Seconda platea 119 euro
Prima galleria 99 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 69 euro
Seconda galleria 69 euro
Loggione e balconate laterali 49 euro

    

PREVENDITE


Le prevendite sono aperte:

Presso il call center e sul sito di Vivaticket.it,

Presso i punti vendita Vivaticket.

Presso la biglietteria del Teatro Duse.

 

BIGLIETTERIA:

Teatro Duse | Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: circuiti Vivaticket

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2019) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2019 / 2020 di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita'  per le date di 31 dicembre, 4, 11 gennaio, 13, 20,  26, 27  febbraio),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (79 euro per tutte le date, tranne il 31 dicembre),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

1 - LA DATA

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2019 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2019,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti .   

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI PRESENTA I SUOI CONCERTI AGLI AMICI DI MORANDIMANIA

Bologna, Teatro Duse, 30 ottobre  2019, ore 17.00

GIANNI MORANDI,  presenterà il suo attesissimo nuovo spettacolo, STASERA GIOCO IN CASA. UNA VITA DI CANZONI,  in scena al Teatro Duse di Bologna a partire dal prossimo 1 novembre per 21 repliche,  agli amici di MorandiMania Fan Club che, mercoledì  30 ottobre 2019 alle ore 17,  potranno assistere,  gratuitamente,  ad una prova a porte aperte del concerto.

Tutti gli interessati  potranno prenotarsi inviando una mail all'indirizzo fans@morandimania.it  con il proprio nome,  cognome,  data di nascita,  citta',  e numero di tessera,  i richiedenti riceveranno, una mail di risposta che, conterrà appuntamento preciso.

Titolo di ingresso sarà la tessera di iscrizione 2019, chi non l'avesse ancora ritirata potrà farlo lo stesso giorno, in teatro,  dagli incaricati di MorandiMania che saranno presenti sul posto.


n.b. vi preghiamo di non inoltrare la richiesta di invito in caso foste certi di non poter partecipare.


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, CINQUE NUOVI CONCERTI PER GIANNI MORANDI

Morandi: felice e sorpreso per tanto entusiasmo, lavoro ad un brano inedito

“Sono molto felice e anche un po’ sorpreso per l’entusiasmo e l’affetto che il pubblico sta dimostrando per i miei concerti al Teatro Duse di Bologna. Dicono che nessuno sia profeta in patria, ma stavolta pare proprio che non sia così. A tutto questo calore vorrei rispondere con un brano inedito da portare sul palco di ‘Stasera gioco in casa’, ci sto lavorando e spero di riuscirci”.

Con queste parole Gianni Morandi annuncia cinque nuove date, in calendario il 4, 11, 12, 25 e 26 gennaio 2020, per il ciclo di concerti in forma acustica che terrà in esclusiva al Teatro Duse, lo storico palcoscenico nel cuore della sua città.


Salgono così a ventuno le date di ‘Stasera gioco in casa – Una vita di canzoni’, l’attesissimo live con cui, dal primo novembre, Morandi ripercorrerà tutte le emozioni della sua vita in musica, dall’esordio ai grandi successi, ma racconterà anche i momenti più importanti di un’intera carriera, gli aneddoti più divertenti, gli incontri speciali, le sfide e i sogni.


Sul palco, Morandi sarà accompagnato da due musicisti: Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra.
Lo spettacolo di musica e parole cambierà ogni volta e coinvolgerà gli spettatori che, nella seconda parte della serata, potranno chiedere a Gianni di cantare i brani che più amano, scegliendo da un immenso repertorio, composto da oltre 600 canzoni.


I concerti di Gianni stanno suscitando una vera e propria euforia, – commenta il presidente del cda del Teatro Duse Walter Mramor – di fronte alle crescenti richieste che arrivano dal pubblico, anche da quello estero e perfino d’Oltreoceano, abbiamo chiesto a Gianni di prolungare il progetto. ‘Stasera gioco in casa’ sarà una lunga emozione, una grande festa in onore di un artista che, con il suo incontenibile talento e la sua grande umanità, si conferma un’icona della musica italiana nel mondo”.    

Le prevendite per i nuovi concerti ‘Stasera gioco in casa’ di gennaio 2020 saranno aperte da venerdì 18 ottobre 2019 alle ore 15, in esclusiva sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.it ), sul sito teatroduse.it e presso la biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria 42, Bologna - 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it).


LE DATE DEL 2019 / 2020:

01 Novembre – ore 21

02 Novembre – ore 21

03 Novembre – ore 16

07 Novembre – ore 21

14 Novembre – ore 21

21 Novembre – ore 21

28 Novembre – ore 21

05 Dicembre  – ore 21

12 Dicembre  – ore 21

20 Dicembre  – ore 21

21 Dicembre  – ore 21

22 Dicembre  – ore 16

26 Dicembre  – ore 17 

29 Dicembre  – ore 16 

31 Dicembre  – ore 21.30  -  Gran Galà di Capodanno

03 Gennaio 2020  – ore 21

Nuove date

04 Gennaio 2020 – ore 21

11 Gennaio 2020 – ore 21

12 Gennaio 2020 – ore 16

25 Gennaio 2020 – ore 21

26 Gennaio 2020 – ore 16
 

Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

 

BIGLIETTI (tutte le date escluso il 31 dicembre):

Prima platea 79 euro
Seconda platea 64 euro
Prima galleria 54 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 39 euro
Seconda galleria 39 euro
Loggione e balconate laterali 29 euro

 

BIGLIETTI PER IL 31 DICEMBRE (Gran Gala' di Capodanno)

Prima platea 149 euro
Seconda platea 119 euro
Prima galleria 99 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 69 euro
Seconda galleria 69 euro
Loggione e balconate laterali 49 euro

    

PREVENDITE
Le prevendite sono aperte:

Presso il call center e sul sito di Vivaticket.it,

Presso i punti vendita Vivaticket.

Presso la biglietteria del Teatro Duse.

 

BIGLIETTERIA:

Teatro Duse | Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

On line: circuiti Vivaticket

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2019) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2019 / 2020 di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita'  per le date di 4, 11, 12,  25, 26,  gennaio),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (79 euro per tutte le date),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

1 - LA DATA

2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

4 - NUMERO DI TESSERA 2019 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2019,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti .   

Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .

Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

 


Gianni Morandi News

L'ISOLA DI PIETRO 3, IN ONDA LA TERZA SERIE

Da venerdi'  18 ottobre 2019, ore 21.20,  Canale 5

“L’ISOLA DI PIETRO”, che vede protagonista GIANNI MORANDI nei panni del pediatra Pietro Sereni, torna su Canale 5 con la sua terza stagione. Sarà composta da dodici episodi, in onda a partire da venerdì 18 ottobre.

L’amatissima fiction mescola una serie di elementi fra loro diversi, ma molto avvincenti: la famiglia, l’amore, un mistero da risolvere e personaggi sempre nuovi e affascinanti.

A fare da sfondo alle vicende di Pietro è di nuovo l’incantevole isola di San Pietro.

Nel cast, oltre a volti noti come Gianni Morandi, Chiara Baschetti,  Alma Noce, Cristian Cocco, Hassan Shapi, Alessio Di Domenicantonio, Erasmo Genzini,  ci sono alcune new entry, tutti attori italiani molto apprezzati sul piccolo schermo: Francesco Arca, Francesca Chillemi, Caterina Murino ed i giovanissimi Mirko Trovato ed Arianna Montefiori.

La terza stagione de “L’isola di Pietro” si apre all’insegna del terribile lutto con cui si era conclusa la stagione precedente. Alessandro, il compagno di Elena (la figlia di Pietro) è infatti scomparso. Quest’ultima, insieme alla figlia Caterina, dovrà dunque imparare a convivere con questa assenza. A lenire in parte il dolore, ci saranno l’arrivo di un altro nipote di Pietro, Giacomo, e del piccolo Tobia. Un’ulteriore buona notizia è la possibilità per Caterina di recuperare la vista. Diego, il suo fidanzato, intraprende invece una carriera all’interno del commissariato di Carloforte.

La vita quotidiana dei protagonisti, i drammi umani, gli affetti, i contrasti, le relazioni sentimentali e i misteri del passato saranno quindi, ancora una volta, gli ingredienti principali della nuova stagione.

 

VERISSIMO

Sabato 12 ottobre 2019, ore 16,  Canale 5

GIANNI MORANDI sara' ospite di Silvia Toffanin  per ripercorrere la sua lunga carriera e svelare alcune anticipazioni sulla fiction di Canale 5 'L’ISOLA DI PIETRO 3’ che lo vede protagonista e sui prossimi concerti, 'STASERA GIOCO IN CASA'  in scena al Teatro Duse di Bologna  dal 1 novembre 2019 .


Gianni Morandi News

TECHETECHETE' SUPERSTAR, GIANNI MORANDI SI RACCONTA

 

Rai1 presenta TECHETECHETE'  SUPERSTAR,   puntata interamente dedicata a GIANNI MORANDI.

Sabato 13 luglio 2019, ore 20.35, Rai 1

Un viaggio  attraverso la  sua straordinaria  avventura artistica,  idealmente raccontata al figlio Pietro, tra immagini, ricordi e riflessioni. Un programma di Elisabetta Barduagni e Gianvito Lomaglio, ideato da Francesco Valitutti.

A seguire, alle ore 22.30, Rai 1,  andra' in onda  il  film  CHIMERA (1968).  Commedia musicale,  regia di Ettore M. Fizzarotti.

Interpretata da  Gianni Morandi, Laura Efrikian, Nino Taranto, Gino Bramieri, Clelia Matania, Lino Toffolo, Pippo Franco.


Gianni Morandi News

L'ISOLA DI PIETRO, GIANNI MORANDI DIVENTA TABARKINO

Venerdì 28 giugno, alle 19.00, presso il Teatro Cavallera,   il Sindaco e la Giunta  comunale di Carloforte  assegneranno la cittadinanza onoraria a Gianni Morandi.
 
Fra GIANNI MORANDI e  la  comunita'  del paese del  Sulcis Iglesiente (SU)  si è  instaurato un bellissimo rapporto che dura ormai da anni e si è consolidato durante le riprese della terza serie della fiction “L’ISOLA DI PIETRO” , attualmente in corso, che lo vede protagonista nei panni del "pediatra Pietro Sereni". Su queste basi, il Consiglio Comunale  assegnarà la cittadinanza onoraria ad un nuovo "tabarkino".
La prima parte delle riprese si concluderà a fine mese, per riprendere poi a settembre. La programmazione delle nuove puntate è prevista per il prossimo autunno su Canale 5.
 

 


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, QUATTRO NUOVI CONCERTI

STASERA GIOCO IN CASA. UNA VITA DI CANZONI’. Il nuovo progetto artistico di GIANNI  MORANDI si fa in sedici, annunciate quattro nuove date.

Sarà il Teatro Duse di Bologna ad ospitare dal 1° novembre 2019 al 3 gennaio 2020,  le 16 serate nelle quali Gianni canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni.
L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che, nel 2017, ha inciso il suo quarantesimo album intitolato ‘D'amore d'autore’, ha scelto il palcoscenico familiare del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre.
 
LE DATE DEL 2019 / 2020:
 
01 Novembre – ore 21
02 Novembre – ore 21

03 Novembre – ore 16
07 Novembre – ore 21
14 Novembre – ore 21
21 Novembre – ore 21
28 Novembre – ore 21
05 Dicembre  – ore 21

12 Dicembre  – ore 21
20 Dicembre  – ore 21
21 Dicembre  – ore 21
22 Dicembre  – ore 16
26 Dicembre  – ore 17
29 Dicembre  – ore 16
31 Dicembre  – ore 21.30  -  Gran Galà di Capodanno
03 Gennaio   – ore 21

 
Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42

BIGLIETTI (tutte le date escluso il 31 dicembre):
Prima platea 79 euro
Seconda platea 64 euro
Prima galleria 54 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 39 euro
Seconda galleria 39 euro
Loggione e balconate laterali 29 euro

 
BIGLIETTI PER IL 31 DICEMBRE (Gran Gala' di Capodanno)
Prima platea 149 euro
Seconda platea 119 euro
Prima galleria 99 euro
Prima galleria a visibilità ridotta 69 euro
Seconda galleria 69 euro
Loggione e balconate laterali 49 euro

   
PREVENDITE
Le prevendite sono gia'  aperte per tutte le date:
Presso il call center e sul sito di Vivaticket.it,
Presso i punti vendita Vivaticket.
Presso la biglietteria del Teatro Duse.
 
BIGLIETTERIA
Teatro Duse | Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it
Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
On line: circuiti Vivaticket
 
SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI
Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2019) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2019 / 2020 di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna (attualmente abbiamo disponibilita' solo per le date di 26, 29, 31 dicembre e 3 gennaio),  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (79 euro per tutte le date tranne il 31 dicembre che ha un costo di 149 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno
 
1 - LA DATA
2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
4 - NUMERO DI TESSERA 2019

 
Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2019,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti .  
Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .
Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

*MorandiMania, per agevolare i fan che arriveranno a Bologna, ha stipulato delle convenzioni con alcuni hotel vicini al teatro Duse.
Potranno usufruire degli sconti che ci sono stati accordati tutti gli iscritti 2019 (tesserati) che assisteranno ai concerti di Gianni, dovunque abbiano acquistato i biglietti (anche non dal Fan Club) ed in qualunque posizione siano.
Per richiedere la lista degli Hotel convenzionati con MorandiMania  inviate una mail a info@morandimania.it, ve la spediremo al piu' presto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Gianni Morandi News

STASERA GIOCO IN CASA, GIANNI IN CONCERTO A BOLOGNA

"STASERA GIOCO IN CASA! UNA VITA DI CANZONI", GIANNI MORANDI AL TEATRO DUSE DI BOLOGNA CON 16 CONCERTI


Sul palco della sua città per raccontarsi tra musica, ricordi e nuove emozioni.


STASERA GIOCO IN CASA! Una VITA di CANZONI’. Questo il titolo del nuovo progetto artistico di GIANNI  MORANDI: 16 appuntamenti, un solo palcoscenico,  l’abbraccio del suo pubblico col quale condividere ricordi, emozioni e soprattutto grande musica.


Sarà il Teatro Duse di Bologna ad ospitare dal 1° novembre le 16 serate (12 in programma fino a dicembre 2019 cui se ne aggiungeranno altre 4 nel 2020) nelle quali Gianni canterà i brani che hanno conquistato intere generazioni, ma racconterà anche i momenti più importanti della sua vita, gli aneddoti, gli incontri, le sfide e i sogni.


L’artista, che ha all’attivo 53 milioni di dischi venduti, 4.217 concerti in Italia e 426 all’estero, e che, nel 2017, ha inciso il suo quarantesimo album intitolato ‘D'amore d'autore’, ha scelto il palcoscenico familiare del Duse per un omaggio personale e speciale al vastissimo pubblico che lo segue e lo ama da sempre.


“Siamo onorati che Gianni Morandi abbia scelto il Teatro Duse per un progetto così sentito e desiderato – ha spiegato Walter Mramor – e stiamo lavorando assieme a lui per dar vita ad un evento unico e speciale. Sedici appuntamenti per celebrare una carriera folgorante, ricca di enormi successi. Una dimensione intima in cui il grande artista saprà aprirsi al proprio pubblico e raccontarsi con la schiettezza e l’umanità che lo contraddistinguono. Lo storico palcoscenico è pronto ad accoglierlo, come tra le mura di casa”.


LE DATE DEL 2019:

01 Novembre – ore 21
02 Novembre – ore 21
03 Novembre – ore 16
07 Novembre – ore 21
14 Novembre – ore 21
21 Novembre – ore 21
28 Novembre – ore 21
05 Dicembre  – ore 21
12 Dicembre  – ore 21
20 Dicembre  – ore 21
21 Dicembre  – ore 21
22 Dicembre  – ore 16


Le 4 date del 2020 saranno annunciate prossimamente.


Teatro Duse di Bologna, via Cartoleria 42


PREVENDITA IN ESCLUSIVA SU: www.vivaticket.it


BIGLIETTI

Prima platea         79 euro

Seconda platea        64 euro

Prima galleria                54 euro

Prima galleria a visibilità ridotta   39 euro

Seconda galleria        39 euro

Loggione e balconate laterali      29 euro


PREVENDITE

Le prevendite sono aperte dalle ore 15 del 16 aprile 2019, presso il call center e sul sito di Vivaticket.it, presso i punti vendita Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro Duse. 


BIGLIETTERIA:


Teatro Duse | Via Cartoleria 42, Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it


Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.


On line: circuiti Vivaticket e Ticketone


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI 


Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati 2019) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2019 di Gianni Morandi al teatro Duse di Bologna,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (79 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messenger o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno


1 - LA DATA
2 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
3 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
4 - NUMERO DI TESSERA 2019


Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2019,  se ancora non lo fossero, coloro che prenoteranno, sin da ora, si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  contestualmente al pagamento dei biglietti .  
Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti .
Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

 

 

 

 


Gianni Morandi News

GIANNI AL TEATRO DUSE PER UN ANNUNCIO A SORPRESA, L'INVITO

Invito valido per conferenza stampa di presentazione

 

GIANNI MORANDI

Stasera gioco in casa

UNA VITA DI CANZONI

 

MARTEDÌ 16 APRILE    ore 13.00

Teatro Duse di Bologna, Via Cartoleria, 42.

Intervengono:

GIANNI MORANDI

VIRGINIO MEROLA Sindaco di Bologna

MATTEO LEPORE Assessore alla Cultura e Promozione della città del Comune di Bologna

WALTER MRAMOR Presidente Cda del Teatro Duse di Bologna

GABRIELE SCRIMA Direttore Organizzativo del Teatro Duse di Bologna

La stampa può accreditarsi scrivendo a stampa@teatrodusebologna.it.

 


Gianni Morandi News

GIANNI IN CONCERTO A BOLOGNA, I BIGLIETTI PER MORANDIMANIA

GIANNI MORANDI, sabato 6 aprile 2019, terra' un concerto acustico a Bologna presso il MAST, via Speranza, 42.

I proventi del concerto, organizzato dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli Onlus

saranno interamente devoluti a favore della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli (www.FondHS.org)

 

Ore 19.30  Momento conviviale

Ore 21.00 Concerto

Informazioni  al numero telefonico:  051 271060.

Biglietti:

250 € Prima Platea / 200 € Seconda Platea

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) per l'anno 2019  potranno assistere a questo imperdibile concerto di Gianni usufruendo di una piccola dotazione di biglietti, con prezzo eccezionale, a loro riservati (i nostri  biglietti consentiranno esclusivamente l'accesso al concerto delle ore 21.00, NON consentiranno l'accesso alla cena delle ore 19.30). Gli associati che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti (posto unico),  per il concerto del 6 aprile, ore 21,   direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it  (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

1 - LA DATA

2 - LA CITTA' 

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5-  NUMERO DI TESSERA 2019 SE GIA' CONOSCIUTO

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2019.

 Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI IN CONCERTO A BOLOGNA IL 6 APRILE 2019

In favore della Fondazione Hospice Seragnoli


GIANNI MORANDI,  sabato 6 aprile 2019,  sara'  in concerto a Bologna.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Amici della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli Onlus

in favore della Fondazione Hospice MT. Chiantore Seràgnoli (www.FondHS.org) e si terra'  presso il MAST., via Speranza, 42 – Bologna

 

Ore 19.30  momento conviviale

Ore 21.00 concerto


Per partecipare:

Per informazioni telefonare al numero 051 271060.

Biglietto:

250 € Prima Platea / 200 € Seconda Platea


Gianni Morandi News

C'E' DA FARE, GIANNI MORANDI SOLIDALE CON GENOVA

“C’è da fare“. Si intitola così il brano scritto da Paolo Kessisoglu, celebre metà del duo comico Luca e Paolo, dedicato alla Liguria, a Genova e al ponte Morandi, crollato lo scorso 14 agosto.

 Insieme al comico e attore, autore della canzone oltre che interprete, venticinque tra i più celebri cantanti italiani: GIANNI MORANDI, Max Gazzé,  Nek, Arisa, Gino Paoli, Nina Zilli, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Ivano Fossati, Giuliano Sangiorgi, Mario Biondi, Ron, Raphael Gualazzi, J-Ax, Luca Carboni, Annalisa, Giorgia, Boosta, Izi, Joan Thiele, Lo stato sociale, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Nitro e Simona Molinari.

Il brano, gia' in rotazione radiofonica,  è in vendita su tutte le piattaforme online.

I proventi saranno devoluti all’associazione Occupy Albaro, in accordo con Regione Liguria e il Comune del capoluogo ligure, con lo scopo di riqualificare la Valpolcevera, sia da un punto di vista territoriale sia da quello della vivibilità.

 

 


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI IN CONCERTO A MALTA

Il 12 aprile 2019, ore 21.00,   Gianni Morandi torna live al MFCC di Tà Qali, a Malta.


L’appuntamento con la data speciale dello show live di Morandi è fissato il 12 aprile al Malta Fairs and Conventions Centre. Sarà uno spettacolo unico, più di 40 brani in scaletta, oltre due ore di live.


Tutte le info, orari, biglietti, luogo, al link:


https://www.facebook.com/events/2031615076934534/?ti=icl

 


 


Gianni Morandi News

MORANDIMANIA FAN CLUB, ISCRIZIONI 2019

Dal 7 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni al MorandiMania Fan Club. L'Associazione, nata nel 2002, con la finalità di promuovere l'arte e la musica di Gianni Morandi, è anche un punto d'incontro tra i fan e l'artista.
 

L'iscrizione 2019  al Fan Club si ottiene con il versamento, sul conto corrente postale  77775898  intestato ad Associazione MorandiMania, oppure tramite bonifico al conto corrente postale  con iban:
IT 36 D 07601 04000 000077775898, di una quota associativa annuale di 32 euro (piu' eventuali spese di spedizione, la spedizione di tessera e gadget in busta unica verrà effettuata esclusivamente con posta raccomandata, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti verificatisi in passato. Coloro che desiderino ricevere il materiale a casa, dovranno accludere la somma aggiuntiva di 8.00  euro, per cui l'iscrizione verrà a costare 40 euro. In  caso di  due  o piu'  spedizioni allo  stesso indirizzo  la somma  da  aggiungere sarà  di 10 euro.
Per le spedizioni all’estero la quota da aggiungere sara’ di 12 euro).

 
Coloro che, invece, prevedono di intervenire durante qualcuno degli eventi che coinvolgeranno gli iscritti  durante l'anno, come raduno, concerti, apparizioni televisive... e che, quindi, ritireranno tutto sul posto, potranno effettuare il versamento per l'iscrizione senza spese di spedizione quindi, con un pagamento di 32 euro totali. Nel caso il materiale non fosse ritirato, a fine anno 2019, bisognerà effettuare il versamento aggiuntivo per ricevere a casa la raccomandata). 
 
In caso di piu' iscrizioni si può effettuare il pagamento con un unico bollettino postale per la somma cumulativa di tutte le quote e poi specificare nel fax i nominativi ed i dati di tutti gli iscritti.
 

Eseguito il pagamento, bisognerà inviare un fax al numero 06-97999783 o una mail all'indirizzo  fans@morandimania.it  in cui, oltre a specificare i dati anagrafici completi di tutti iscritti (nome, cognome, data di nascita, indirizzo completo, numero telefonico fisso e cellulare, eventuale indirizzo mail), si dovrà allegare copia del bollettino postale pagato e taglia della T-shirt omaggio.
 

* Le spedizioni di tessere e gadget 2019  incominceranno da marzo.
 
Tutti coloro che, iscritti per l'anno 2018, non abbiano avuto possibilità di ritirare tessera e gadget , sono pregati di comunicarcelo al momento della nuova iscrizione, per ritirare o,  in caso di spedizione con raccomandata,  ricevere anche il materiale dello scorso anno.
 
RICEVERETE
 
. TESSERA  PERSONALE ,  non cedibile, valida per un anno solare, da gennaio a
dicembre 2019, che vi darà la possibilità di:
 
- Partecipare ad eventi speciali, televisivi e radiofonici, a cui presenzierà Gianni, in questi casi  il Fan Club distribuirà, ai tesserati che ne faranno richiesta, gli inviti gratuiti e personali , fino ad esaurimento. In caso di domande in numero superiore rispetto agli inviti disponibili si procederà  ad  un sorteggio fra tutti i richiedenti.
 
- Partecipare gratuitamente ad eventuale Raduno Nazionale annuale, occasione che vi permetterà di assistere ad un esclusivo concerto di Gianni dedicato esclusivamente a MorandiMania e di conoscere gli altri soci del club, con cui condividere un'esperienza unica.
Luogo, data, mezzi, alberghi, convenzioni  ed altre informazioni al riguardo saranno disponibili su www.morandimania.it ed inviate agli iscritti alla nostra mailing list.
 
 
- Acquistare, attraverso il Fan Club,  i biglietti per i concerti dei tour di Gianni,  con garanzia di ubicazione nelle prime file di prima platea.
 
- Assistere alle prove dei concerti dove è possibile, purché, oltre alla tessera, si possegga  il biglietto per il concerto.
 
. T-SHIRT CON GRAFICA ESCLUSIVA, in cotone, con immagine di Gianni. Questo esclusivo gadget,  riservato unicamente agli iscritti 2019, se non ritirato durante le occasioni di incontro offerte ai soci, verrà  spedito, con la tessera d'iscrizione, a chi richiederà raccomandata, all'indirizzo indicato da voi.
 
 
. NEWS LETTER , aggiornamento via mail costante ed in anteprima, di tutto ciò che riguarda Gianni. 
 
 
Il MorandiMania Fan Club non ha scopo di lucro, i proventi delle quote versate servono, unicamente, a mantenerlo in vita ed a finanziare le iniziative di cui possano beneficiare gli iscritti.

 
....un fan club è passione, è amicizia, è  un intreccio di vite e di storie che convergono in un punto comune...


Gianni Morandi News

DALLAMORANDI SOLO 30 ANNI FA, GIANNI RACCONTA LUCIO

GIANNI MORANDI, sabato 29 dicembre 2018, ore 21.15, Canale5,  racconta la sua storia d'amicizia e di stima con il grande artista bolognese scomparso

Le immagini dello speciale saranno quelle del tour del 1988 al quale presero parte insieme e saranno accompagnate dal racconto di Gianni Morandi che sarà l’io narrante dell’appuntamento su Canale5.

Ci sarà spazio per la musica ma anche per parlare del rapporto personale che legava i due artisti, stretti da una fraterna amicizia che fonda le sue radici in una profonda identità territoriale che è tipica di chi è nato e vive intorno alla città di Bologna.

La location scelta è proprio quella del capoluogo emiliano, che proprio quest’anno ha reso omaggio al cantautore di "Anna e Marco" con una distesa di luminarie nella sua Via d’Azeglio e che riportano le parole di "L'anno che verra'".

L’appuntamento con lo speciale di Gianni Morandi su Lucio Dalla in tv è quindi fissato per il 29 dicembre in prima serata su Canale 5 e in streaming sui canale dedicati Mediaset Play.


Gianni Morandi News

CHE MERAVIGLIA SEI, IL LINK PER GUARDARE IL VIDEO

Gianni Morandi ha pubblicato quest’oggi il video di “Che meraviglia sei”, canzone contenuta nel suo album “D’amore d’autore” e scritta dal leader dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi.
La particolarità del video è la realizzazione: è stato girato e montato interamente dallo stesso Gianni Morandi con il proprio smartphone (le scene in cui è lo stesso cantante ad apparire, invece, sono state girate dalla moglie Anna Dan).


Per guardare  il  video  cliccate  sul  link:

https://www.youtube.com/watch?v=4ZVrU3ASSeI

 


Gianni Morandi News

CHE MERAVIGLIA SEI, IL NUOVO VIDEO DI GIANNI

GIANNI MORANDI – CHE MERAVIGLIA SEI

“LA MERAVIGLIA DI UN UNIVERSO FEMMINILE IN UN PICCOLO VIDEO INTERAMENTE GIRATO E MONTATO DA ME. SE IL MONDO FOSSE IN MANO ALLE DONNE TUTTO ANDREBBE MOLTO MEGLIO”

Dopo il successo televisivo ottenuto con la fiction “L’isola di Pietro”, Gianni Morandi torna alla musica presentando “Che meraviglia sei”, una canzone scritta per lui da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Le immagini del video che accompagnano il brano, sono state tutte girate e montate dallo stesso Morandi, solamente con il suo  cellulare e raccontano il mondo femminile attraverso i volti di una serie di donne sorprese in momenti molto “normali” della loro vita quotidiana.

Nel video sono presenti 70 donne che ho incontrato negli ultimi mesi e possono rappresentare per me la meraviglia dell’universo femminile che ho sempre amato e cantato”, ha dichiarato Morandi.

Girato tra Bologna, Roma, Carloforte e Milano il video è stato un divertimento: “Mi sono soffermato sulle facce che mi hanno colpito, da quelle giovanissime a quelle che raccontano una storia grazie ai segni del tempo e ho avuto il desiderio di raccoglierle. Una sorta di omaggio che, con le mie semplici capacità tecnologiche, ho girato e montato da solo con una applicazione che ho imparato ad usare anche grazie al mio rapporto con i social".

Le parti del video dove Morandi canta, sono state girate da Anna, sua moglie, sempre e solo con lo stesso cellulare.

CHE MERAVIGLIA SEI, tratta dall’ultimo album di inediti "d’amore d’autore" pubblicato da Sony Music, è una canzone con una linea melodica importante ed è caratterizzata da una scrittura moderna. “Quando ripenso a te mi sento vivere, e il mondo racconta tutte le favole”

Le donne sono il motore del mondo, e nella vita e nella carriera di Morandi sono state continua fonte di ispirazione.

E’ solo un piccolo video dedicato alla gigantesca meraviglia femminile. Se il mondo fosse in mano alle donne, tutto andrebbe molto meglio”.

 


 

 


Gianni Morandi News

L'ISOLA DI PIETRO 2 E' IN EDICOLA!

Dopo il grande successo su Canale 5 arriva in edicola L’ISOLA DI PIETRO 2!

Una collana di 3 dvd per rivivere la seconda stagione della fiction interpretata da Gianni Morandi: ogni uscita contiene 2 puntate ed è arricchita da contenuti extra!

PRIMO DVD IN EDICOLA DAL 21 NOVEMBRE 2018: EPISODI 1 e 2 a € 9,99 con cofanetto in regalo!

INFORMAZIONI:
L’Opera è composta da 3* dvd. La seconda uscita sarà in edicola il 28 Novembre, la terza il 7 Dicembre. Il prezzo di ciascuna uscita è di € 9,99.

L'ISOLA DI PIETRO 2  è disponibile anche online su www.mediashopping.it


Gianni Morandi News

L'ISOLA DI PIETRO 2 - IN ONDA LA SECONDA SERIE

Da domenica  21 ottobre 2018, ore 21.15,  Canale 5

La nuova serie tv è coprodotta da RTI e Lux Vide.

La fiction, che lo scorso anno ha ottenuto una media di 4,3 milioni di spettatori, vede, anche nel suo prosieguo, GIANNI MORANDI protagonista assoluto insieme ai volti già noti di  CHIARA BASCHETTI,  ALMA NOCE, MICHELE ROSIELLO, DANIELE RAMPELLO  e FEDERICO RUSSO.

Quest'anno la novità assoluta è  l'ingresso nel cast di due nomi molto amati dal pubblico: LORELLA CUCCARINI ed ELISABETTA CANALIS.

La vita quotidiana dei protagonisti, i drammi umani, gli affetti, i contrasti, le relazioni sentimentali e i misteri del passato saranno ancora una volta gli ingredienti principali della nuova stagione.

Con: Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Cosima Coppola, Alma Noce, Maria Rosaria Russo, Hassan Shapi, Daniele Rampello, Federico Russo, Luca Grispini, Cristian Cocco, Manuel Zicarelli, Luigi Diberti, Stefano Dionisi, Beatrice Vendramin, Alessio Di Domenicantonio, Erasmo Genzini, Roberto Caccioppoli e con Ettore Bassi, Lorella Cuccarini e Elisabetta Canalis.


Regia:  Giulio Manfredonia, Luca Brignone

Numero puntate: 6

Prima tv: Canale 5, domenica 21 ottobre 2018
 

VERISSIMO

GIANNI MORANDI, sabato 20 ottobre 2018, ore 16.10, Canale 5 , sarà ospite di SILVIA TOFFANIN  negli studi di "VERISSIMO".

Gianni, attraverso aneddoti e ricordi di lavorazione,   racconterà ai telespettatori  il ritorno de " L'ISOLA DI PIETRO 2",  in onda  da domenica 21 ottobre 2018, alle ore 21.15,  su Canale 5.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI IN CONCERTO A CARLOFORTE IL 22 SETTEMBRE 2018

Dopo il “D’amore d’autore Tour” arriva un nuovo appuntamento live in Sardegna.


Impegnato a Carloforte con le riprese della seconda stagione della fiction “L’ISOLA DI PIETRO”, prodotto da Lux Vide per Canale 5,  Gianni Morandi ha deciso di festeggiare le riprese nel Sulcis e, per sabato 22 settembre 2018 alle 21,  ha voluto organizzare un concerto ad ingresso libero,  allestito,  in collaborazione con il Comune di Carloforte,  nel molo centrale.


L’evento è realizzato in collaborazione con l’ Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e la Lux Vide.

Già lo scorso anno Gianni, aveva voluto omaggiare l’isola con una serata accompagnandosi con la chitarra.

“Le giornate a Carloforte sono sempre splendide – ha detto Morandi – abbiamo creato un rapporto speciale con i cittadini dell’isola e mi è parso naturale cantare in un concerto insieme a loro. Qui in Sardegna l’accoglienza è molto calorosa, ma è sempre piuttosto complicato riuscire ad arrivare con gli allestimenti degli show in tour. Per questo, visto che siamo qui e visto il clima di straordinaria complicità con gli abitanti dell’isola, ho pensato che potesse essere gradita l’idea di una serata insieme”.


Con una setlist di oltre 40 brani lo show a Carloforte, che sara' ad ingresso libero,  proporrà più di due ore di live. Sul palco ci saranno i giovani musicisti provenienti dall’area emiliana che lo hanno accompagnato in tour: Alessandro Magri direttore musicale, pianista e tastierista; Alberto Paderni alla batteria, Mattia Bigi al basso, Lele Leonardi e Elia Garutti alla chitarra, Simone D’Eusanio al violino, Francesco Montisano al sax, Lisa Manara, Augusta Trebeschi e Moris Pradella ai cori.


Per questa occasione, in continuità con i collegamenti speciali predisposti per le giornate del Girotonno, l’isola sarà collegata con linee di traghetto aggiuntive: corse straordinarie diurne e notturne, per permettere a tutti il raggiungimento dell’isola di San Pietro e un comodo rientro dopo lo show.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI GUIDA DI SARDEGNA PER REPUBBLICA


Sarà Gianni Morandi, protagonista dell'edizione 2019 de Le Guide di Repubblica, l'accompagnatore celebre che, con consigli e suggerimenti, condurrà alla scoperta della Sardegna. 


Sardegna, il buono e il bello del luogo prediletto per le vacanze. Dal 4 agosto in edicola la nuova edizione della Guida ai Sapori e ai Piacere della Regione de Le Guide di Repubblica.


A “condurre” la visita nell’isola,  Gianni Morandi.


GIANNI MORANDI è l’accompagnatore di eccezione che condurrà alla scoperta della Sardegna chi vorrà seguire i suoi suggerimenti. Un racconto attraverso i luoghi che il celebre artista ha conosciuto in occasione delle riprese della fiction che lo vede protagonista, “L’ISOLA DI PIETRO” che si conclude con una certezza: “In realtà ogni angolo della Sardegna ha qualcosa di spettacolare”.


Uno spettacolo che viene raccontato dalla Guida ai Sapori e ai Piaceri della regione de Le Guide di Repubblica, dirette da Giuseppe Cerasa.


Il volume sarà in edicola dal 4 agosto 2018 e successivamente nelle librerie, su Amazon, Ibs e sullo digitale al link bit.ly/GuideRepubblica.


La guida è arricchita dai racconti di scrittori sardi, da itinerari da intraprendere sia lungo la costa che nell’entroterra, dalle pagine del “Made In”, tutto ciò che gli artigiani producono ancora con le antiche tecniche dai cestini ai tappeti, dalla pasta al torrone. Poi le feste in piazza da non perdere, i racconti di personaggi famosi, ristoranti, botteghe, dimore di charme, caseifici, le ricette degli chef, i piatti della memoria e i 10 produttori di vino emergenti.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI OSPITE DEL RADIO ITALIA LIVE


16 giugno 2018, ore 19.10,  Milano, p.zza Duomo.

 

La settima edizione di Radio Italia Live -Il concerto,  una straordinaria data unica prevista per sabato 16 giugno in Piazza Duomo a Milano.


Per il settimo anno consecutivo Radio Italia organizza la serata evento gratuita Radio Italia Live – Il Concerto,  il 16 giugno 2018 in Piazza Duomo a Milano. La conduzione del concerto è affidata anche in quest’edizione a LUCA e PAOLO


I migliori artisti della musica italiana si esibiranno sul palco di 2018 Radio Italia Live il concerto,  fra loro anche GIANNI MORANDI, che, proprio in questi giorni,  oltre ad essere tornato sul set per le riprese della seconda serie della sua fiction "L'ISOLA DI PIETRO",  ha presentato al pubblico, "ULTRALEGGERO" scritta da Ivano Fossati, nuovo estratto dall'ultimo album "D'AMORE D'AUTORE". 


L’evento completamente gratuito sarà riservato, per ragioni di sicurezza, a 23. 500 persone che potranno accedere alla piazza


Il concerto sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, 570 HD; canale 725 SKY, canale 35 TvSat, 135 HD, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it ,  Real Time, canale 31 del DTT del gruppo Discovery Italia e su Nove, il canale
 generalista del gruppo.

Vivrà in inoltre tempo reale sulle app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

 


Gianni Morandi News

ULTRALEGGERO E' IL NUOVO SINGOLO DI GIANNI MORANDI

ULTRALEGGERO
IL NUOVO SINGOLO DI GIANNI MORANDI SCRITTO DA IVANO FOSSATI

 

In rotazione da venerdì 11 maggio

 

Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”, dal 12 luglio AL VIA LE DATE ESTIVE

 

ULTRALEGGERO” è il nuovo singolo di GIANNI MORANDI, in rotazione radiofonica da venerdì 11 maggio (Sony Music).

 

Il brano è stato scritto da Ivano Fossati, tra i più grandi autori della musica italiana, che ha scelto di regalare le sue parole a Gianni Morandi, nel segno della stima e dell’amicizia che li lega, componendo per lui una delle canzoni più romantiche e significative dell’album. Terzo estratto da “D'AMORE D'AUTORE”,  il nuovo singolo segue il successo di “DOBBIAMO FARE LUCE” e “UNA VITA CHE TI SOGNO”.


Il testo della canzone è un inno all’amore e alle donne: parla di quanto sia meraviglioso farle sognare e farle sentire uniche, descrivendo le sensazioni che si provano quando arriva l’amore, quel sentimento che colpisce sempre in maniera inaspettata.

 

“Ivano ha raccontato benissimo questo stato d’animo: in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare” - racconta Gianni Morandi.

 

Dopo il successo dei concerti nei palasport, il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” riprenderà il 12 luglio da Marostica (VI) con nuove date estive nelle location più prestigiose d’Italia.

 

“d’amore d’autore”, il 40esimo album di inediti di Gianni Morandi uscito lo scorso autunno è un progetto unico, che porta la firma di grandi autori della musica italiana: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso , Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene “Onda su onda”, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.

 

I biglietti per le date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.

 

Info su www.fepgroup.it

 

 

Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore” – Live Estate

 


12/07 MAROSTICA (VI)  Piazza degli Scacchi

14/07 CODROIPO (UD)  Villa Manin

15/07 CARPI Carpi  Summer Fest

18/07 TAORMINA (ME)  Teatro Antico

19/07 SOVERATO (CZ)  Summer Arena

21/07 GRUGLIASCO (TO)  Gru Village 

22/07 LUCCA  Summer Festival
 


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA

2 - LA CITTA' SCELTA

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - ISCRIZIONE PER IL 2018

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno dovranno essere iscritti o dovranno stipulare l'iscrizione contemporaneamente al pagamento dei biglietti.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.


n.b.Per il concerto di Grugliasco sono previsti solo posti in piedi, MorandiMania ha comunque disponibilita' di biglietti per favorire i tesserati che non hanno possibilita' di prenotare ed acquistare via internet


Gianni Morandi News

IL TOUR DI GIANNI ANCHE A TAORMINA E GRUGLIASCO

Gianni  Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”

 

Dopo il successo degli appuntamenti nei palasport

 

NUOVE DATE ESTIVE A  TAORMINA E GRUGLIASCO (TO)

 

 

IL 25 APRILE SERATA EVENTO ALL’ARENA DI VERONA 

 

 

Gianni Morandi non si ferma e dopo il successo dei concerti nei palasport, il Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore continuerà con nuove date estive nelle location più prestigiose d’Italia.

 

Alle date già precedentemente annunciate, si comunicano a grande richiesta due nuovi appuntamenti , il 18 luglio al Teatro Antico di Taormina ed il il 21 luglio al Gru Village di Grugliasco (TO).

 

I concerti estivi seguiranno la serata evento in programma il 25 aprile all’Arena di Verona, in cui Gianni festeggerà anche il grande successo degli appuntamenti nei più importanti palazzetti dello sport italiani: un viaggio di 20 date che ha registrato sold out  a Rimini, Montichiari, Conegliano, Acireale, Bologna, Milano e Torino e che a fronte della grande richiesta, ha visto aggiungersi ulteriori appuntamenti al calendario già annunciato.

 

Biglietti in vendita online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati. Il tour è prodotto da F&P Group.

Rtl 102.5 è la radio partner del  tour 

 

Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore” – Live Estate

 

12/07 MAROSTICA (VI)  Piazza degli Scacchi

14/07 CODROIPO (UD)  Villa Manin

15/07 CARPI Carpi  Summer Fest

18/07 TAORMINA (ME)  Teatro Antico – NUOVA DATA

19/07 SOVERATO (CZ)  Summer Arena

21/07 GRUGLIASCO (TO)  Gru Village – NUOVA DATA

22/07 LUCCA  Summer Festival

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA 

2 - LA CITTA' SCELTA 

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - ISCRIZIONE PER IL 2018 

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno dovranno essere iscritti o dovranno stipulare l'iscrizione contemporaneamente al pagamento dei biglietti.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.

n.b.Per il concerto di Grugliasco sono previsti solo posti in piedi, MorandiMania ha comunque disponibilita' di biglietti per favorire i tesserati che non hanno possibilita' di prenotare ed acquistare via internet


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI AD AMICI 2018

 

Ospite della seconda puntata del programma di Maria De Filippi


GIANNI MORANDI, sabato 14 aprile 2018, ore 21.15, Canale5,  sara' ospite della seconda puntata di AMICI, il programma condotto da MARIA DE FILIPPI.


Gianni,  durante il talent show,  duettera' con i ragazzi, a pochi giorni dalla data conclusiva del suo tour D'AMORE D'AUTORE che lo ha visto impegnato nei piu' grandi Palasport italiani e che terminera',  con un concerto evento, il prossimo 25 aprile   all' ARENA DI VERONA


Gianni Morandi News

NUOVE DATE ESTIVE 2018

Dopo il successo degli appuntamenti nei palasport da luglio nelle location più prestigiose d’Italia

NUOVE DATE
12 Luglio - Marostica (VI) - P.le degli Scacchi
14 Luglio – Codroipo (UD) – Villa Manin

Gianni Morandi si esibirà presso Villa Manin a Marostica e Codroipo  per due nuove tappe  del suo tour estivo. Infatti, dopo il successo dei concerti nei palasport, il Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore continuerà con nuove date estive nelle location più prestigiose d’Italia.
Le nuove tappe si aggiungeranno al calendario estivo già annunciato, che prevede ancora altri appuntamenti: il 12 Luglio a Marostica – VI (Piazza degli Scacchi) - NUOVA DATA,  il 14 luglio a Codroipo (Villa Manin) - NUOVA DATA, il 15 luglio a Carpi – MO (Carpi Summer Fest), il 19 luglio a Soverato – CZ (Summer Arena) e il 22 luglio a Lucca (Summer Festival).
 

I biglietti sono disponibili sul circuito  www.ticketone.it  ed in tutti i punti vendita e prevendite autorizzati dalle ore 16.00 di sabato 24 marzo.

I concerti estivi seguiranno gli appuntamenti nei più importanti palazzetti dello sport italiani: un viaggio di 20 date che ha già registrato sold out  a Rimini, Montichiari, Conegliano, Acireale, Bologna, Milano e Torino e che a fronte della grande richiesta, ha visto aggiungersi ulteriori appuntamenti al calendario già annunciato, tra cui quello in programma il 25 aprile all’Arena di Verona, dove avrà luogo una serata evento in apertura della nuova stagione extra lirica.

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.
Info su www.fepgroup.it

Ufficio Stampa Goigest goigest@goigest.com - Tel 02/202334


Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore” – Live Palasport 2018

24 FEBBRAIO RIMINI RDS STADIUM
26 FEBBRAIO MONTICHIARI - BS PALA GEORGE
28 FEBBRAIO CONEGLIANO - TV ZOPPAS ARENA
02 MARZO GENOVA RDS STADIUM
03 MARZO TORINO PALA ALPITOUR
05 MARZO FIRENZE MANDELA FORUM
07 MARZO LIVORNO MODIGLIANI FORUM
10 MARZO ROMA PALA LOTTOMATICA
12 MARZO EBOLI - SA PALA SELE
13 MARZO NAPOLI PALA PARTENOPE
15 MARZO REGGIO CALABRIA PALASPORT
17 MARZO ACIREALE - CT PAL ART HOTEL
19 MARZO BARI PALA FLORIO
21 MARZO ANCONA PALA PROMETEO
22 MARZO PADOVA KIOENE ARENA
24 MARZO BOLOGNA UNIPOL ARENA
28 MARZO MILANO MEDIOLANUM FORUM
25 APRILE VERONA ARENA
12 LUGLIO MAROSTICA - VI PIAZZA degli SCACCHI
14 LUGLIO CODROIPO - UD VILLA MANIN
15 LUGLIO CARPI - MO SUMMER FEST
19 LUGLIO SOVERATO - CZ SUMMER ARENA
22 LUGLIO LUCCA SUMMER FESTIVAL

 

SPECIALE PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata,  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno:
1 - LA DATA
2 - LA CITTA' SCELTA
3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
4 - TUTTI I NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
5 - ISCRIZIONE PER IL 2018

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno dovranno essere iscritti o dovranno stipulare l'iscrizione contemporaneamente al pagamento dei biglietti.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

LE DATE ESTIVE DEL TOUR DI GIANNI

Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”

Dopo il successo degli appuntamenti nei palasport

 

NUOVE DATE ESTIVE A


CARPI (CARPI SUMMER FEST) - 15 LUGLIO
SOVERATO (SUMMER ARENA) - 19 LUGLIO
LUCCA (SUMMER FESTIVAL) - 22 LUGLIO

 

Gianni Morandi non si ferma e dopo il successo dei concerti nei palasport, il Gianni Morandi Tour 2018 d’amore d’autore continuerà con nuove date estive.

Ecco i primi appuntamenti in calendario, a cui ne seguiranno altri: il 15 luglio a Carpi – MO (Carpi Summer Fest), il 19 luglio a Soverato – CZ (Summer Arena) e il 22 luglio a Lucca (Summer Festival).

 

I biglietti per le nuove date del tour, prodotto e organizzato da F&P Group saranno disponibili da domani in prevendita online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati.

I concerti estivi seguiranno gli appuntamenti nei più importanti palazzetti dello sport italiani: un viaggio di 20 date che ha già registrato sold out a Rimini, Montichiari, Conegliano, Acireale, Bologna, Milano e Torino e che a fronte della grande richiesta, ha visto aggiungersi ulteriori appuntamenti al calendario già annunciato, tra cui quello in programma il 25 aprile all’Arena di Verona, dove avrà luogo una serata evento in apertura della nuova stagione extra lirica.

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.
Info su www.fepgroup.it

 

 

 

 

SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata,  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA 

2 - LA CITTA' SCELTA 

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - ISCRIZIONE PER IL 2018 

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno dovranno essere iscritti o dovranno stipulare l'iscrizione contemporaneamente al pagamento dei biglietti.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.

 


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI PRESENTA IL TOUR A CHE TEMPO CHE FA

 

GIANNI MORANDI sara' ospite di FABIO FAZIO nel corso della puntata di CHE TEMPO CHE FA, in onda domenica 18 febbraio 2018,  dalle 20.35,  su Rai1

 Gianni, cantera' per il pubblico di Che tempo che fa e presentera' il suo nuovo tour, D'AMORE D'AUTORE,  in partenza il 22 febbraio prossimo dal Pala Arrex di Jesolo, con tappe nelle maggiori citta' d'Italia e conclusione il 25 aprile 2018 all'Arena di Verona.


Gianni Morandi News

SANREMO 2018, GIANNI OSPITE DEL 68° FESTIVAL

Martedi' 6 febbraio 2018,  Rai1, 20.30


Gianni Morandi a Sanremo 2018 tra i super ospiti italiani del 68° Festival della canzone italiana


GIANNI MORANDI calcherà il palcoscenico del Festival di Sanremo 2018 che vanta la direzione artistica dell’amico e collega CLAUDIO BAGLIONI


La coppia si ritroverà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo in occasione dell’edizione numero 68 del Festival della Canzone Italiana, in scena da martedì 6 febbraio a sabato 10 febbraio 2018.


Gianni Morandi si esibira' nel corso della prima serata, martedi' 6 febbraio 2018, la sua performance prevede  anche un omaggio al M° Luis Bacalov


Gianni Morandi News

UNA VITA CHE TI SOGNO, IL NUOVO VIDEO DI GIANNI

Da sabato 27 Gennaio, UNA VITA CHE TI SOGNO, il nuovo video di GIANNI MORANDI

 

Serata evento il 25 Aprile all’Arena di Verona del Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”

 

Esce sabato 27 gennaio il video di UNA VITA CHE TI SOGNO, il nuovo singolo di Gianni Morandi ora in rotazione che è stato estratto dall’album d’inediti d’amore d’autore, (Sony Music con la produzione esecutiva di F&P Group e Riservarossa).

Il videoclip, girato da Gianluca “Calu” Montesano, racconta le storie d’amore e di amicizia di sette protagonisti, sulle note di un testo generazionale scritto da Tommaso Paradiso.

“Ho incontrato Tommaso un paio di anni fa in un ristorante romano con Federico Russo, che mi parlò del suo gruppo, i Thegiornalisti” – racconta Gianni – “Quando ho ascoltato il suo pezzo “Sold Out”, ho cominciato a seguirlo e così l’ho chiamato e gli ho chiesto di scrivermi una canzone. È nata quindi “Una vita che ti sogno”, brano che sento fatto apposta per me”.

Intanto, si aggiunge una nuova data al Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”,  che partirà il 24 febbraio dall’Rds Stadium di Rimini.  Il nuovo appuntamento in programma è quello del 25 aprile all’Arena di Verona, dove avrà luogo una serata evento. I biglietti per le date del tour, prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music, sono disponibili online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.

 

Info su www.fepgroup.it

 

 

Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore”

 

22/02 JESOLO (VE) Pala Arrex – DATA ZERO

24/02 RIMINI RDS Stadium

26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George

28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena

02/03 GENOVA RDS Stadium

03/03 TORINO Pala Alpitour

05/03 FIRENZE Mandela Forum

07/03 LIVORNO Modigliani Forum

9 /03 PERUGIA Pala Evangelisti

10/03 ROMA Pala Lottomatica

12/03 EBOLI (SA) Pala Sele

13/03 NAPOLI Pala Partenope

15/03 REGGIO CALABRIA Palasport

17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel

19/03 BARI Pala Florio

21/03 ANCONA Pala Prometeo

22/03 PADOVA Kioene Arena

24/03 BOLOGNA Unipol Arena

28/03 MILANO Mediolanum Forum

25/04 VERONA Arena di Verona – NUOVA DATA
 


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI, I BIGLIETTI PER L'ARENA

 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi in Arena del prossimo 25 aprile,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (80 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA

2 - LA CITTA' SCELTA

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - IMPEGNO AD ISCRIVERSI PER IL 2018 SE NON LO SI E' GIA'

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno, sin da ora si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI APRE LA STAGIONE DELL'ARENA DI VERONA

Gianni Morandi in concerto all'Arena di Verona il 25 aprile 2018,  con "d'amore d'autore tour"

Presentata oggi a Verona,  in Sala Arazzi a Palazzo Barbieri,  la nuova stagione extra lirica in Arena, alla presenza del nuovo sovraintendente  Cecilia Gasdia e del sindaco Alessandro Sboarina.
La stagione musicale sara'  inaugurata, il 25 aprile 2018, da Gianni Morandi, con un concerto-evento in uno degli anfiteatri piu' belli del mondo, l'Arena di Verona.
Lo stesso Morandi è apparso a sorpresa in Comune, invitato dal responsabile degli eventi extra lirica areniani Gianmarco Mazzi, dicendosi felicissimo di poter inaugurare la nuova stagione dell'Arena.

I biglietti per questa nuova  data del "d'amore d'autore tour", prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music, saranno disponibili da domani online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.


Info su www.fepgroup.it


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI PER L'ARENA

 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per il live di Gianni Morandi in Arena del prossimo 25 aprile,  posizionati solo entro le prime file di prima platea numerata (80 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA

2 - LA CITTA' SCELTA

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - IMPEGNO AD ISCRIVERSI PER IL 2018 SE NON LO SI E' GIA'

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno, sin da ora si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.


Prima di aver ricevuto la nostra conferma di prenotazione non pagate i biglietti!.


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI IN DIRETTA LIVE DA FACEBOOK ITALIA

22 gennaio 2018,  ore 15.00,  per la prima volta, nella sede di Facebook,  una diretta live con Gianni Morandi

Il 22 gennaio alle ore 15.00 Gianni Morandi sarà in diretta dalla sede di Facebook Italia sulla sua pagina ufficiale, https://www.facebook.com/giannimorandiofficial/


  Per la prima volta in Italia, uno degli artisti più seguiti dei social network effettuerà una diretta dalla sede di Facebook Italia per interagire con il proprio pubblico.

D’altronde Gianni Morandi non poteva non scegliere di salutare in un modo speciale la sua schiera di oltre 2 milioni e mezzo di amici su Facebook.

Un successo senza precedenti, che Gianni è riuscito a guadagnarsi utilizzando la sua pagina ufficiale di Facebook in modo semplice e spontaneo, costruendo con il suo pubblico un rapporto di condivisione quotidiano e costante.

Una giornata speciale dedicata ai fan che anticipa la partenza il 24 febbraio del Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”  (www.fepgroup.it).


Gianni Morandi News

IL NUOVO SINGOLO DI GIANNI MORANDI DA DOMANI IN RADIO

“Una vita che ti sogno” è il nuovo singolo di Gianni Morandi, da domani, 12 gennaio 2018,  in rotazione in radio.


Il brano è il secondo estratto da “d’amore d’autore”, il suo 40esimo album di inediti. Un progetto unico, che porta la firma di grandi autori della musica italiana: Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni e che contiene “Onda su onda”, il brano di Paolo Conte nel quale duetta con Fiorella Mannoia.
“Ho incontrato Tommaso Paradiso un paio di anni fa in un ristorante romano, ero con Federico Russo che mi parlò del suo gruppo, i Thegiornalisti – racconta Gianni – Quando ho ascoltato il suo pezzo ‘Sold Out’, ho cominciato a seguirlo e così l’ho chiamato e gli ho chiesto di scrivermi una canzone. È nata quindi Una vita che ti sogno, brano che sento fatto apposta per me.”


Il 24 febbraio da Rimini partirà il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”.
 


 

 


Gianni Morandi News

LE NUOVE DATE INSTORE DI GIANNI

GIANNI MORANDI

“d’amore d’autore”

Le nuove date instore per incontrare il pubblico


In questo mese di gennaio, Gianni Morandi  continua il  viaggio per presentare il suo nuovo album di canzoni inedite "D'AMORE D'AUTORE". Chi vorrà, potrà incontrare Gianni per farsi firmare il cd, scattare una foto o cantare insieme a lui in queste città:

 

12/01 SAVIGNANO SUL RUBICONE - Romagna Shopping Valley -  ORE 17:30

13/01 PERUGIA - CC Collestrada - ORE 17:00

14/01 ANCONA - CC Auchan - ORE 17:00

18/01 MARCON - VENEZIA - CC Valecenter - ORE 16:00

19/01 SALERNO - CC Le Cotoniere - ORE 17:30

20/01 AGRIGENTO  - CC Le Vigne - ORE 17:00

21/01 PALERMO - CC La Torre - ORE 16:00

 

Questi  appuntamenti seguono l’uscita di “D’amore d’autore”, il 40esimo album di Gianni Morandi, un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

La produzione esecutiva dell’album, etichetta Sony Music, è di Fep Group e Riservarossa.

 

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.

 

GIANNI MORANDI TOUR 2018,  “d’amore d’autore”

 

22/02 JESOLO (VE) Pala Arrex

24/02 RIMINI RDS Stadium

26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George

28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena

02/03 GENOVA RDS Stadium

03/03 TORINO Pala Alpitour

05/03 FIRENZE Mandela Forum

07/03 LIVORNO Modigliani Forum

09/03 PERUGIA Pala Evangelisti

10/03 ROMA Pala Lottomatica

12/03 EBOLI (SA) Pala Sele

13/03 NAPOLI Pala Partenope

15/03 REGGIO CALABRIA Palasport

17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel

19/03 BARI Pala Florio

21/03 ANCONA Pala Prometeo

22/03 PADOVA Kioene Arena

24/03 BOLOGNA Unipol Arena

28/03 MILANO Mediolanum Forum


www.ticketone.it 

Info su www.fepgroup.it


Gianni Morandi News

GIANNI OSPITE DI RTL 102.5, SCEGLIAMO CON LUI LE CANZONI DEL TOUR

GIANNI MORANDI OSPITE DI RTL 102.5,   PREPARIAMO CON LUI LA SCALETTA DEI BRANI DEL SUO NUOVO TOUR

 

Giovedì 4 gennaio 2018 dalle ore 19.00  alle ore 21 Gianni Morandi sarà ospite in diretta su RTL 102.5, in RADIOVISIONE sul canale 36 del digitale terrestre e sul canale 750 di Sky  

 

Potremo sintonizzarci sull'emittente radiofonica ed  intervenire,  con sms al 349 349 1025 e telefonate allo 02 25 15 15,   per aiutare Gianni a preparare  la scaletta dei brani che interpretera' nei prossimi concerti del nuovo tour,  in partenza dal prossimo 22 febbraio da Jesolo e che proseguirà  nelle maggiori citta'  d'Italia .

 

Ascolteremo  i brani dell'ultimo album "D'AMORE D'AUTORE", ed avremo la possibilita' di indicare  quelli che non possono assolutamente mancare nei nuovi concerti.

 

Inoltre potremo, fra le oltre seicento canzoni di Morandi degli anni passati, suggerire quelle che ci piacerebbe riascoltare durante il tour

 

Appuntamento quindi al 4 gennaio per scegliere le "nostre canzoni"


Gianni Morandi News

40 ANNI CHE TI AMO, GIANNI OSPITE DI UMBERTO TOZZI

Sabato 30 dicembre 2017, ore 21.15,  Canale 5, andrà in onda "40 ANNI CHE TI AMO", l'imperdibile evento, registrato all'ARENA DI VERONA,  con cui UMBERTO TOZZI celebrerà la sua carriera e i 40 anni di una delle sue canzoni più amate di sempre: "Ti Amo".

Sul palco tanti ospiti d'eccezione, tra cui Gianni Morandi


Gianni Morandi News

PANARIELLO SOTTO L'ALBERO, GIANNI OSPITE DELLO SHOW

Giovedi' 21 dicembre 2017, ore 21.15, Rai1, nella prima serata dello show di GIORGIO PANARIELLO,  "PANARIELLO SOTTO L'ALBERO",  fra gli ospiti, ci sarà anche GIANNI  MORANDI  che salirà sul palco per presentare il nuovo lavoro discografico "D’AMORE D'AUTORE" e il nuovo singolo "Dobbiamo Fare Luce"


Gianni Morandi News

PROGETTO ARCA, ALL'ASTA I BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI GIANNI

DESIDERI ALL’ASTA PER FONDAZIONE PROGETTO ARCA, GIANNI MORANDI METTE IN ASTA DUE BIGLIETTI PER IL CONCERTO E UN INCONTRO NEL BACKSTAGE

Gianni Morandi partecipa alla diciassettesima edizione di Desideri all’asta, asta benefica online su eBay.it fino al 19 dicembre. Lo fa donando due biglietti per la data di Milano del suo “D’amore d’autore tour”: il vincitore dell’asta e il suo accompagnatore potranno assistere al concerto, che si terrà il 28 marzo prossimo al Mediolanum Forum di Assago, e incontrare Gianni Morandi per un saluto.

È questo il premio che Gianni Morandi ha deciso di mettere all’asta per sostenere Fondazione Progetto Arca onlus, onp che da oltre 20 anni porta un aiuto concreto a coloro che si trovano in stato di grave povertà ed emarginazione. In particolare, i fondi raccolti serviranno a supportare l’impegno della onlus al fianco delle persone senza dimora durante il periodo invernale. Si tratta infatti di un momento dell’anno particolarmente critico, in cui è necessario intensificare i servizi di prima assistenza e potenziare i progetti di reinserimento sociale, perché solo attraverso l’inclusione è possibile immaginare un nuovo percorso di vita.

Per partecipare all’asta, è sufficiente iscriversi al sito www.ebay.it e rilanciare sul prezzo del premio.

Potete trovare il premio messo in asta da Gianni Morandi al link di seguito: http://ebay.eu/2nP7M54

 


Gianni Morandi News

AMORE D'AUTORE, MORANDI PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM

 

“Amore d’autore”,  domenica 10 dicembre 2017, ORE 23.20,  Canale5


Lo show, dedicato a "D'AMORE D'AUTORE",  nuovo disco, quarantesimo della sua carriera,  pubblicato da Gianni Morandi il 17 novembre scorso,  sarà  una grande festa nella quale il centro sarà la sua musica e quella inserita nel nuovo album di inediti,  presentato attraverso il singolo di lancio, scritto da LIGABUE, "DOBBIAMO FARE LUCE".


Il ritorno di Gianni Morandi è segnato da un album nel quale compaiono i nomi di alcuni degli autori più apprezzati degli ultimi anni  come IVANO FOSSATI, TOMMASO PARADISO,  LEVANTE, ELISA, GIULIANO SANGIORGI, ERMAL META, PAOLO SIMONI.


Dallo spettacolo, in onda su Canale 5, emergerà tutta una vita dedicata alla musica, quella che ha portato MORANDI sul palco come interprete ma anche al servizio di chi sta avvicinandosi a questo mondo e sta muovendo i primi passi nel difficilissimo campo del successo.


L’appuntamento con "AMORE D'AUTORE", trasmesso dal Teatro Gerolamo di Milano,  e con  la musica e la storia di Gianni Morandi  è  per domenica 10 dicembre ore 23.22 su Canale 5.

 


 

 

 

 

 


Gianni Morandi News

D'AMORE, D'AUTORE. LE DATE INSTORE

GIANNI MORANDI

“d’amore d’autore”

Le date instore per incontrare il pubblico

 

Nei prossimi giorni Gianni Morandi inizierà un viaggio in molte città italiane per presentare il suo nuovo album di canzoni inedite "D'AMORE D'AUTORE". Chi vorrà, potrà incontrare Gianni in queste città:

 

16/11 MILANO - Mondadori Center - P.zza Duomo - ORE 16.00

18/11 TORINO - CC 8 Gallery - Lingotto - ORE 16:30
19/11 P. DI SACCO (PD) - CCommerciale Piazzagrande - ORE 16:30
21/11 ROMA - Centro Commerciale ROMAEST - ORE 17:30
23/11 FOGGIA - CC GrandApulia - ORE 17:30
25/11 NOLA (NA) - CC Vulcano Buono - ORE 17:00

26/11 SESTU (CA) - La Corte del Sole - Sardinia Outlet - Polo Commerciale - ORE 16:30
28/11 BELPASSO (CT) - CC Etnapolis - ORE 17:30

02/12 LASTRA A SIGNA (FI) - CC LASTRA A SIGNA - ORE 16:30
03/12 CASTENASO (BO) - CC CentroNova - ORE 16:30

13/12 REGGIO EMILIA - CC I Petali - ORE 17:00

14/12 BUSSOLENGO (VR) - CC Porte dell'Adige - ORE 17:30

15/12 STEZZANO (BG) - CC Le due torri - ORE 17:00

 

Questi  appuntamenti seguiranno l’uscita di “D’amore d’autore”, il 40esimo album di Gianni Morandi, già disponibile in pre-order su iTunes e su Amazon, che sarà presentato il prossimo 16 novembre.  Il disco esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

La produzione esecutiva dell’album, che uscirà su etichetta Sony Music, è di Fep Group e Riservarossa.

 

Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo in radio “Dobbiamo fare luce”, scritto da Luciano Ligabue e prodotto da Luciano Luis Luisi.

 

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.

 

 

GIANNI MORANDI TOUR 2018,  “d’amore d’autore”

 

22/02 JESOLO (VE) Pala Arrex

24/02 RIMINI RDS Stadium

26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George

28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena

02/03 GENOVA RDS Stadium

03/03 TORINO Pala Alpitour

05/03 FIRENZE Mandela Forum

07/03 LIVORNO Modigliani Forum

09/03 PERUGIA Pala Evangelisti

10/03 ROMA Pala Lottomatica

12/03 EBOLI (SA) Pala Sele

13/03 NAPOLI Pala Partenope

15/03 REGGIO CALABRIA Palasport

17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel

19/03 BARI Pala Florio

21/03 ANCONA Pala Prometeo

22/03 PADOVA Kioene Arena

24/03 BOLOGNA Unipol Arena

28/03 MILANO Mediolanum Forum

 

Info su www.fepgroup.it
 


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (69 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA

  2 - LA CITTA' SCELTA

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - IMPEGNO AD ISCRIVERSI PER IL 2018

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno, sin da ora si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  dal prossimo gennaio.   In caso non venga effettuata l'iscrizione 2018 non potremo consegnarvi i biglietti acquistati.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

GIANNI A RADIO ITALIA PRESENTA D'AMORE D'AUTORE

GIANNI MORANDI A RADIO ITALIA PER PRESENTARE "D'AMORE D'AUTORE"


Venerdì 17 Novembre 2017, Gianni Morandi sarà ospite di Paola Gallo, alle 16.00,  per presentare il suo album “D'amore D'autore”.


L'intervista sarà trasmessa in diretta contemporanea su Radio Italia e Radio Italia Tv (canale 70 del Digitale Terrestre).

 "D'AMORE D'AUTORE", un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Il primo singolo, "Dobbiamo fare luce" è di Luciano Ligabue.

 L’album esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”.


DALLE 16.00 DIRETTA STREAMING VIDEO DELL'INTERVISTA 


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   GLI INVITI


Per questa eccezionale intervista, MorandiMania Fan Club ha disponibilità di inviti gratuiti riservati  agli iscritti al Fan Club .


Tutti gli interessati  potranno inviare una mail a fans@morandimania.it   con il proprio nome e  cognome entro le ore 14  di sabato 11  novembre 2017,  i richiedenti riceveranno  quindi, nella  giornata  di domenica  12  novembre,  una mail di risposta che, in caso affermativo, conterrà appuntamento preciso e liberatoria da compilare per accedere agli studi. Eccezionalmente, in caso di esubero di posti rispetto alle richieste dei tesserati 2017, saranno concessi accompagnatori non  iscritti 

Gli studi, sono situati a Cologno Monzese (Milano)

In caso, dopo aver ricevuto conferma, non si possa piu' intervenire bisognera' comunicarlo immediatamente, allo stesso indirizzo mail.  L'intervista si terrà presso l'Auditorium di Radio Italia.  L’ingresso del pubblico in Auditorium  è previsto alle ore 15.15 e l’orario è tassativo, la conclusione intorno alle ore 17.

N.b. vi preghiamo di non inoltrare la richiesta di invito in caso foste certi di non poter partecipare  per darci modo di accontentare altri iscritti.

IMPORTANTE:
L’ingresso in auditorium avviene con inviti gratuiti. Ti chiediamo di non presentarti fuori dagli studi senza accredito in quanto il personale addetto alla sicurezza consentirà l'accesso ai soli accreditati.

Per i minori la liberatoria dovrà essere firmata dai genitori o da chi è per loro responsabile e dovrà essere corredata dalla copia del documento di identità del genitore che l'ha firmata.


Gianni Morandi News

IL TOUR DI GIANNI ANCHE A JESOLO E PERUGIA

GIANNI MORANDI

“d’amore d’autore”

 

A GRANDE RICHIESTA

SI AGGIUNGONO DUE NUOVE DATE AL TOUR 2018

 

Dal 7 novembre aperte le prevendite per la data zero di

Gianni Morandi TOUR 2018

d’amore d’autore

 

22 FEBBRAIO –  JESOLO -  PALA ARREX

e per il nuovo appuntamento


9 MARZO – PERUGIA  -  PALA  EVANGELISTI

 

Sarà il Pala Arrex di Jesolo (VE) ad ospitare il 22 febbraio la data zero dell’attesissimo Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”.

La prova generale anticipa la partenza ufficiale del tour che vedrà l’artista esibirsi nei più importanti palazzetti italiani dal prossimo 24 febbraio, quando Gianni Morandi partirà dall’ Rds Stadium di Rimini.

Si aggiunge inoltre,  a grande richiesta,  un nuovo appuntamento  il  9 marzo,  al Pala Evangelisti di  Perugia

I biglietti per le nuove date del tour, prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music, saranno disponibili da martedì 7 novembre alle ore 16:00, online su Ticketone (www.ticketone.it) e da venerdì 10 novembre alle ore 16:00 in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Questi nuovi appuntamenti seguiranno l’uscita di “D’amore d’autore”, il 40esimo album di Gianni Morandi, già disponibile in pre-order su iTunes e su Amazon, che sarà presentato il prossimo 16 novembre.  Il disco esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

La produzione esecutiva dell’album, che uscirà su etichetta Sony Music, è di Fep Group e Riservarossa.

 

Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo in radio “Dobbiamo fare luce”, scritto da Luciano Ligabue e prodotto da Luciano Luis Luisi.

 

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.

 

 

GIANNI MORANDI TOUR 2018,  “d’amore d’autore”

 

22/02 JESOLO (VE) Pala Arrex – DATA ZERO

24/02 RIMINI RDS Stadium

26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George

28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena

02/03 GENOVA RDS Stadium

03/03 TORINO Pala Alpitour

05/03 FIRENZE Mandela Forum

07/03 LIVORNO Modigliani Forum

09/03 PERUGIA Pala Evangelisti – NUOVA DATA

10/03 ROMA Pala Lottomatica

12/03 EBOLI (SA) Pala Sele

13/03 NAPOLI Pala Partenope

15/03 REGGIO CALABRIA Palasport

17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel

19/03 BARI Pala Florio

21/03 ANCONA Pala Prometeo

22/03 PADOVA Kioene Arena

24/03 BOLOGNA Unipol Arena

28/03 MILANO Mediolanum Forum

 

Info su www.fepgroup.it


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

 

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (69 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA

  2 - LA CITTA' SCELTA

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - IMPEGNO AD ISCRIVERSI PER IL 2018

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno, sin da ora si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  dal prossimo gennaio.   In caso non venga effettuata l'iscrizione 2018 non potremo consegnarvi i biglietti acquistati.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

GIANNI PRESENTA IL SUO ALBUM A MORANDIMANIA F.C.

GIANNI MORANDI PRESENTA D'AMORE D'AUTORE PER GLI AMICI DI MORANDIMANIA FAN CLUB


Milano, Teatro Gerolamo, 14 novembre  2017, ore 17.30

GIANNI MORANDI farà ascoltare le canzoni del suo prossimo album, D'AMORE D'AUTORE,  agli amici di MorandiMania Fan Club accompagnandosi con la sua chitarra.


Martedì 14 Novembre,  al teatro Gerolamo di Milano, Gianni racconterà come è nato questo nuovo progetto.

Saranno effettuate alcune riprese video per avere una testimonianza filmata.


Tutti gli interessati  potranno richiedere gli inviti gratuiti inviando una mail all'indirizzo fans@morandimania.it    con il proprio nome,  cognome,  data di nascita,  citta',  e numero di tessera (non e' possibile avere accompagnatori non iscritti),   si procederà quindi ad un'estrazione per l'assegnazione degli inviti e tutti i richiedenti riceveranno, entro la giornata del 6 novembre 2017,  una mail di risposta che, in caso affermativo, conterrà appuntamento preciso.


n.b. vi preghiamo di non inoltrare la richiesta di invito in caso foste certi di non poter partecipare  per darci modo di accontentare altri iscritti.


Gianni Morandi News

TUTTI PAZZI PER MORANDI E ROVAZZI

TUTTI PAZZI PER MORANDI E ROVAZZI

Mercoledì 8 novembre 2017 ore 21.15, Canale Nove
 
L'estate scorsa hanno fatto ballare tutta Italia con la canzone «Volare», e finalmente Gianni Morandi e Fabio Rovazzi sono pronti a raccontare la genesi e i segreti di quella che è considerata da molti la collaborazione musicale italiana più improbabile di sempre con questo speciale di un'ora che ripercorre la breve storia della loro collaborazione.
Un documentario che è un po' anche un road movie, perché si tratta di un'intervista doppia fatta durante il viaggio in auto verso l'Arena di Verona, tappa della loro ultima esibizione live. I due si intervistano a vicenda senza filtri e senza scaletta, raccontando aneddoti sul loro primo incontro e su come è nato il brano, ma anche sul rapporto con i social e i fan.
Lo speciale sarà disponibile anche sul sito e l'app di Dplay.


Gianni Morandi News

D'AMORE D'AUTORE - TRACKLIST E COPERTINA DEL NUOVO ALBUM

LA COPERTINA E LA TRACKLIST DEL NUOVO ALBUM

 “d’amore d’autore”

IN PREORDER DA DOMANI

 

Gianni Morandi ha annunciato sui suoi profili social la copertina e la tracklist del nuovo disco di inediti, “d’amore d’autore”, il suo 40esimo album che sarà disponibile in pre-order su iTunes e su Amazon da domani e sarà presentato il prossimo 16 novembre.

Il disco esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. La produzione esecutiva dell’album, che uscirà su etichetta Sony Music, è di Fep Group e Riservarossa.

Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo in radio “Dobbiamo fare luce”, scritto da Luciano Ligabue e prodotto da Luciano Luis Luisi.

Il nuovo progetto musicale di Morandi sarà anche live nei più importanti Palazzi dello Sport italiani. Il 24 febbraio partirà infatti da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music).

 

TRACK LIST “d’amore d’autore”


1. ULTRALEGGERO

Ivano Fossati

2.DOBBIAMO FARE LUCE

Luciano Ligabue

3. E' UNA VITA CHE TI SOGNO

Tommaso Paradiso

4. MEDITERRANEO

Levante

5.CHE MERAVIGLIA SEI

Giuliano Sangiorgi

6.SE TI SEMBRA POCO

Elisa

7.LETTERA

Paolo Simoni

8.UN SOLO ABBRACCIO

Ermal Meta

9. ONDA SU ONDA con Fiorella Mannoia

Paolo Conte
 


Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore”

 

24/02 RIMINI RDS Stadium

26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George

28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena

02/03 GENOVA RDS Stadium

03/03 TORINO Pala Alpitour

05/03 FIRENZE Mandela Forum

07/03 LIVORNO Modigliani Forum

10/03 ROMA Pala Lottomatica

12/03 EBOLI (SA) Pala Sele

13/03 NAPOLI Pala Partenope

15/03 REGGIO CALABRIA Palasport

17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel

19/03 BARI Pala Florio

21/03 ANCONA Pala Prometeo

22/03 PADOVA Kioene Arena

24/03 BOLOGNA Unipol Arena

28/03 MILANO Mediolanum Forum


Gianni Morandi News

D'AMORE, D'AUTORE, IL TOUR ANCHE A NAPOLI E LIVORNO

“d’amore d’autore tour”

A GRANDE RICHIESTA

SI AGGIUNGONO DUE NUOVE DATE AL TOUR 2018

7 Marzo - Livorno -  Modigliani Forum

13 Marzo - Napoli -  Pala Partenope

 

DAL 20 OTTOBRE IL PRE-ORDER DEL NUOVO ALBUM

 

Non sono bastate le 15 date già annunciate per soddisfare le richieste di pubblico di Gianni Morandi. Infatti, a quasi un mese dall’uscita dell’attesissimo album di inediti “d’amore d’autore”, sono stati aggiunti due nuovi appuntamenti al Tour 2018 che partirà il 24 febbraio dall’ Rds Stadium di Rimini e farà tappa nei principali palasport italiani: 7 marzo - Livorno (Modigliani Forum) e 13 Marzo - Napoli (Pala Partenope).

I biglietti per le nuove date del tour, prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music, sono disponibili da oggi online sul sito di TicketOne ( www.ticketone.it ) e in tutti i punti vendita autorizzati.

Questi nuovi appuntamenti seguiranno l’uscita di “D’amore d’autore”, il 40esimo album di Gianni Morandi che sarà disponibile in pre-order su iTunes e su Amazon da venerdì 20 ottobre e sarà presentato il prossimo 16 novembre.  Il disco esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

La produzione esecutiva dell’album, che uscirà su etichetta Sony Music, è di Fep Group e Riservarossa.

Il disco è stato anticipato dal nuovo singolo in radio “Dobbiamo fare luce”, scritto da Luciano Ligabue e prodotto da Luciano Luis Luisi.

Rtl 102.5 è la radio partner del tour.
 

Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore”

 

24/02 RIMINI RDS Stadium

26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George

28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena

02/03 GENOVA RDS Stadium

03/03 TORINO Pala Alpitour

05/03 FIRENZE Mandela Forum

07/03 LIVORNO Modigliani Forum – NUOVA DATA

10/03 ROMA Pala Lottomatica

12/03 EBOLI (SA) Pala Sele

13/03 NAPOLI Pala Partenope – NUOVA DATA

15/03 REGGIO CALABRIA Palasport

17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel

19/03 BARI Pala Florio

21/03 ANCONA Pala Prometeo

22/03 PADOVA Kioene Arena

24/03 BOLOGNA Unipol Arena

28/03 MILANO Mediolanum Forum


Info su www.fepgroup.it
 


SPECIALE  PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB,   I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno,  sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi,  posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (69 euro),  direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it  (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail né  su messenger  o sms, quindi non prenotate rispondendo a questa mail ma utilizzate solo l'indirizzo  indicato), in cui specificheranno

 

1 - LA DATA

2 - LA CITTA' SCELTA

3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI

4 - TUTTI I  NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI

5 - IMPEGNO AD ISCRIVERSI PER IL 2018

 

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018,  coloro che prenoteranno, sin da ora si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione  dal prossimo gennaio.   In caso non venga effettuata l'iscrizione 2018 non potremo consegnarvi i biglietti acquistati.  Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione,  all'indirizzo mail specificato,  si riceverà conferma e, successivamente,  modalità e data ultima di acquisto.


Gianni Morandi News

L'ISOLA DI PIETRO, MORANDI OSPITE DI DOMENICA LIVE

 Domenica 8 ottobre 2017, ore 21.10, Canale 5, terza puntata de L'ISOLA DI PIETRO

 Domenica si avvicina. Non prendete impegni perché il Dottor Pietro ci aspetta tutti con Elena, Caterina, Alessandro, Fabrizio e le loro storie.
 
Proprio domenica 8 ottobre, ORE 14,  Canale 5, GIANNI MORANDI,  sarà ospite di BARBARA D'URSO, negli studi di  DOMENICA LIVE,  per raccontarci di questa  sua fiction di grandissimo successo


Gianni Morandi News

DOBBIAMO FARE LUCE, IL VIDEO SU CANALE 5

Domani su Canale 5 l'anteprima del video di “DOBBIAMO FARE LUCE”
Il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti d’autore porta la firma di LUCIANO LIGABUE
 
La regia è di LUCA MINIERO
Protagonisti ALESSANDRA MASTRONARDI e MATTEO MARTARI
 
Domani, venerdì 6 ottobre, alle ore 21, andrà in onda su Canale 5 l’anteprima del video di “Dobbiamo fare luce”, il nuovo singolo di Gianni Morandi che porta la firma di LUCIANO LIGABUE. 
 
Il video girato tra Roma e Viterbo, è firmato da Luca Miniero, uno dei registi più interessanti del nuovo panorama cinematografico italiano, (“Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al Nord”, “Non c’è più religione”, “Un boss in salotto”) che ha accettato l’invito di Morandi di dirigere il suo videoclip.
 
Le immagini del video e la tecnica scelta dal regista, inseriscono il videoclip nel mondo dei corti d’autore, anticipando il clima del suo 40esimo album di inediti che sarà presentato il prossimo 16 novembre. “D’amore d’autore” esce infatti a quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti “Bisogna vivere”: un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.
La produzione esecutiva è di Fep Group e Riservarossa.
 
La protagonista del video è Alessandra Mastronardi, nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione a fiction del calibro di “Don Matteo”, “I Cesaroni”, “La certosa di Parma”, “C’era una volta studio uno”, ma anche per i suoi ruoli al cinema in film come “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini e “To Rome with love” di Woody Allen.
Il ruolo maschile è interpretato invece da Matteo Martari, già protagonista al cinema di “La felicità è un sistema complesso” e che in tv ha recitato nella serie “Luisa Spagnoli” e in “Non uccidere” in cui è coprotagonista con Miriam Leone.
 
La presenza di Morandi nel video è particolare. Nel video infatti interpreta vari personaggi che i due protagonisti incontrano sul loro cammino. A tratti è un sacerdote, un clochard, poi un vigile, un salumiere, un autotrasportatore, un edicolante, un fotografo di matrimoni.
 
Il video è prodotto per Sony Music dalla Lux Vide.
 
Dal 24 febbraio Morandi sarà in tour nei più importanti Palazzi dello Sport italiani. Partirà infatti da Rimini il Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music).
 
Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore”
24/02 RIMINI RDS Stadium
26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George
28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena
02/03 GENOVA RDS Stadium
03/03 TORINO Pala Alpitour
05/03 FIRENZE Mandela Forum
10/03 ROMA Pala Lottomatica
12/03 EBOLI (SA) Pala Sele
15/03 REGGIO CALABRIA Palasport
17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel
19/03 BARI Pala Florio
21/03 ANCONA Pala Prometeo
22/03 PADOVA Kioene Arena
24/03 BOLOGNA Unipol Arena
28/03 MILANO Mediolanum Forum
 
I biglietti sono disponibili sul circuito  www.ticketone.it  ed in tutti i punti vendita e prevendite abituali.

 
SPECIALE PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno, sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi, posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (69 euro), direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms), in cui specificheranno
1 - LA DATA
2 - LA CITTA' SCELTA
3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
4 - TUTTI I NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
5 - IMPEGNO AD ISCRIVERSI PER IL 2018
Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018, coloro che prenoteranno, sin da ora si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione da gennaio 2018 se già iscritti per il 2017 e ad iscriversi contestualmente al pagamento dei biglietti se non iscritti per l'anno in corso, in quest'ultimo caso l'iscrizione effettuata sarà valida per il 2018 e consentirà di ritirare tessera e gadget del prossimo anno. In caso non venga effettuata l'iscrizione 2018 non potremo consegnarvi i biglietti acquistati. Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione, all'indirizzo mail specificato, si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto
 

 


Gianni Morandi News

DOBBIAMO FARE LUCE, IL PRIMO ESTRATTO DEL NUOVO ALBUM

GIANNI MORANDI

Da venerdì 6 ottobre in radio e in digitale
“DOBBIAMO FARE LUCE”

Il primo singolo estratto dal nuovo album di inediti d’autore
porta la firma di LUCIANO LIGABUE

Tra gli autori che hanno collaborato all’album
Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso,
Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni.

"DOBBIAMO FARE LUCE” è il nuovo singolo di GIANNI MORANDI, in radio e in digitale da venerdì 6 ottobre. Il brano anticipa “D’amore d’autore”, il suo 40esimo album di inediti che sarà presentato il prossimo 16 novembre.
Un progetto unico che porta la firma di grandi autori della musica italiana, tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Il primo singolo è di LUCIANO LIGABUE.

"Dobbiamo fare luce”, in uscita per Sony Music e prodotto da Luciano Luis Luisi, è un brano che resta nelle orecchie al primo ascolto. L’interpretazione di Gianni Morandi è energica, autentica e porta la voce in una dimensione nuova, pur rimanendo fedele al mondo d’autore del disco a cui il brano apre le porte. 

L’album esce a quattro anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Bisogna vivere”. La produzione esecutiva è di Fep Group e Riservarossa.

TESTO

L’aereo è in ritardo atterra quando atterra
io ti chiamo appena posso tanto so come finisce
non rispondi e non rispondi non rispondi
Allora prendo un taxi e vado non so neanche dove lei vada che ci penso ed ecco che ti chiamo non rispondo e non rispondo non rispondo
E’ un po come all’asilo a un certo punto ci hanno detto
fuori dall’asilo dobbiamo fare luce su cosa siamo noi
magari siamo ancora in prova
dovremmo fare luce soltanto in caso mai
intanto guarda come piove
Finisco in un albergo non disfo neanche la valigia
arriva un tuo messaggio mi accusi di qualcosa
e non rispondo non rispondo non rispondo
Da quando mi ricordo ci promettiamo passi avanti
e la fiducia serve dovresti farci i conti
e non rispondi non rispondi non rispondi
E’ peggio dell’asilo ma forse non c’è niente che sia meglio dell’asilo
Dobbiamo fare luce su cosa siamo noi
magari siamo ancora in prova
dovremmo fare luce soltanto in caso mai
intanto guarda come piove
E’ troppo faticoso e ciò che penso te lo scrivo
e poi mi trovo ancora a suonarti sotto casa
e tu mi chiedi solo che cosa è faticoso
e non rispondo
Dobbiamo fare luce su cosa siamo noi
magari siamo ancora in prova dovremmo fare luce soltanto in caso mai

 


Gianni Morandi News

L'ISOLA DI PIETRO - IL RITORNO DI GIANNI ALLA FICTION

Gianni Morandi ritorna a recitare in una fiction televisiva. Domenica 24 settembre 2017,  ore 21.15, Canale 5,  la prima puntata de L’ISOLA DI PIETRO
 
 
Un padre e una figlia divisi da un doloroso segreto.
Un mistero da risolvere.
Una storia di rinascita.

Siamo a Carloforte, un'isola nell’isola, un luogo magico in Sardegna dove in molti, ancorati alle tradizioni, continuano a lavorare i tonni pescati in un mare limpidissimo e profondo.

Un luogo raccolto dove tutti si conoscono, sembrano amarsi, aiutarsi e dove sembrano tutti limpidi e puliti come quel mare.

Questa è "L'isola di Pietro" un'isola in cui un medico, un pediatra, un uomo (Gianni Morandi) è il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto appare immobile...

Con: Gianni Morandi, Chiara Baschetti, Michele Rosiello, Cosima Coppola, Cecilia Dazzi, Clotilde Sabatino, Alma Noce, Maria Rosaria Russo, Pio Stellaccio, Hassan Shapi, Marta Jacquier, Daniele Rampello, Giulia Todaro, Federico Russo, Luca Grispini, Cristian Cocco, Manuel Zicarelli e con la partecipazione di Ninni Bruschetta e Cesare Bocci.
Regia: Umberto Carteni
Puntate : 6
 


Gianni Morandi News

MORANDI OSPITE DI "CHI HA INCASTRATO PETER PAN?"

"CHI HA INCASTRATO PETER PAN?", MORANDI OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

Giovedì 21 settembre 2017, ore 21.10, Canale 5

GIANNI MORANDI è uno degli ospiti di CHI HA INCASTRATO PETER PAN?

Lo storico show di Canale5 sara', ancora una volta, condotto da PAOLO BONOLIS e LUCA  LAURENTI.

L’artista emiliano,  che sarà, sempre su Canale 5,  nelle vesti di attore per "L'ISOLA DI PIETRO",  in onda  da domenica 24 settembre, alle ore 21.10,  sarà tra i primi a sottoporsi alle domande dei bambini ed a  provare a non rimanere “incastrato”


Gianni Morandi News

"UNO, DUE, TRE... FIORELLA". MORANDI OSPITE DELLA MANNOIA

"UNO, DUE, TRE... FIORELLA",  sabato 16 settembre, ore 20.45, Rai 1
 

GIANNI MORANDI , sarà  ospite di FIORELLA MANNOIA nella prima puntata del suo nuovo show,  "Uno, due, tre... Fiorella",  uno spettacolo di musica ma non solo, con momenti ironici, divertenti, ma anche di riflessione.


Gianni Morandi News

"VERISSIMO", MORANDI OSPITE DELLA PRIMA PUNTATA

"VERISSIMO",  sabato 16 settembre, ore 16.10, Canale 5
GIANNI MORANDI, sarà ospite di SILVIA TOFFANIN,  negli studi di "Verissimo".

Gianni ricorderà episodi della sua vita privata e professionale ma,  soprattutto,  racconterà ai telespettatori, dopo  diciotto anni,  il suo ritorno come attore nella fiction  " L'ISOLA DI PIETRO",  in onda,  da domenica 24 settembre, alle ore 21.10 su Canale 5, per 6  puntate


 


Gianni Morandi News

GIANNI MORANDI OSPITE IN ARENA IL 18 E 19 SETTEMBRE

QUESTO EVENTO E' STATO SPOSTATO AL 14 OTTOBRE 2018

 

GIANNI MORANDI FRA GLI OSPITI DI "40 ANNI CHE TI AMO"
Il 18 settembre all'Arena di Verona e il 19 settembre, ore 21.15, in onda su Canale 5

“40 ANNI CHE TI AMO”,  questo è il nome dell' evento con cui UMBERTO TOZZI  celebrerà la sua carriera e i 40 anni di una delle sue canzoni più amate di sempre, “Ti Amo”, il 18 settembre nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona.

Ma i festeggiamenti non si fermeranno all’Arena, l’evento, infatti, sarà trasmesso martedì 19 settembre 2017,  alle ore 21.15 su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci.

Impreziosirà la serata la presenza di uno degli artisti più amati della musica italiana: GIANNI MORANDI.

 


Gianni Morandi News

POWER HITS ESTATE 2017 IN ARENA

Martedì 19 settembre dalle ore 20, all'Arena di Verona ed in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del DTT e 750 di Sky)

In questo spettacolo si alternano, in un'unica serata, i più "grandi tormentoni" musicali dell'estate. Protagonisti sul palco: Alvaro Soler Feat. Morat, Baby K Feat. Andrés Dvicio, Benji & Fede Feat. Annalisa, Bianca Atzei, Ermal Meta, Fabio Rovazzi Feat. Gianni Morandi, Fabri Fibra, Fiorella Mannoia, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gigi D'Alessio, Giorgia, Guè Pequeno, J-Ax & Fedez, Levante Feat. Max Gazzè, Lp, Max Pezzali, Nek, Nina Zilli, Ofenbach, Paola Turci, Samuel, Takagi e Ketra, TheGiornalisti, The Kolors, e altri ancora.

RTL 102.5, in collaborazione con EarOne, lancia la classifica delle prime 50 canzoni suonate alla radio e, in quella serata, premierà il tormentone dell’estate 2017. Il gradimento delle canzoni in gara viene stabilito sulla base di un duplice criterio: da un lato le opinioni espresse dal pubblico del network radiofonico italiano, attraverso il sito www.rtl.it, raggiungibile anche dalla app ufficiale di RTL 102.5; dall’altro, l’esposizione mediatica dei brani in radio.

Presentano Angelo Baiguini e Giorgia Surina.

 


Gianni Morandi News

NUOVO TOUR 2018

E’ “d’amore d’autore” il titolo del 40esimo album di inediti di Gianni Morandi, in uscita su iTunes dalla sera del 16 e in tutti i negozi dal 17 novembre prossimo per Sony Music.

Il nuovo progetto musicale di Morandi sara' anche live, il 24 febbraio 2018, infatti, partira' nei piu' importanti Palasport italiani, il "Gianni Morandi tour 2018 -  d'amore, d'autore"  

I biglietti sono disponibili sul circuito  www.ticketone.it  ed in tutti i punti vendita e prevendite abituali.

Ecco le prime quindici tappe del tour prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music. Rtl 102.5 è la radio partner del tour.

 

24 FEBBRAIO RIMINI RDS STADIUM
26 FEBBRAIO MONTICHIARI - BS PALA GEORGE
28 FEBBRAIO CONEGLIANO - TV ZOPPAS ARENA
02 MARZO GENOVA RDS STADIUM
03 MARZO TORINO PALA ALPITOUR
05 MARZO FIRENZE MANDELA FORUM
07 MARZO LIVORNO MODIGLIANI FORUM
10 MARZO ROMA PALA LOTTOMATICA
12 MARZO EBOLI - SA PALA SELE
13 MARZO NAPOLI PALA PARTENOPE
15 MARZO REGGIO CALABRIA PALASPORT
17 MARZO ACIREALE - CT PAL ART HOTEL
19 MARZO BARI PALA FLORIO
21 MARZO ANCONA PALA PROMETEO
22 MARZO PADOVA KIOENE ARENA
24 MARZO BOLOGNA UNIPOL ARENA
28 MARZO MILANO MEDIOLANUM FORUM

 

SPECIALE PER GLI ISCRITTI AL MORANDIMANIA FAN CLUB, I BIGLIETTI

Gli iscritti al MorandiMania Fan Club (tesserati) che lo vorranno, potranno, sin da ora, fino ad esaurimento, prenotare e quindi acquistare i biglietti per i live 2018 di Gianni Morandi, posizionati solo entro le prime 5 file di prima platea numerata (69 euro), direttamente da noi, inviando una mail a info@morandimania.it (non saranno prese in considerazione richieste su altri indirizzi mail ne' su messanger o sms), in cui specificheranno
1 - LA DATA
2 - LA CITTA' SCELTA
3 - IL NUMERO DEI BIGLIETTI RICHIESTI
4 - TUTTI I NOMINATIVI DEGLI ACQUIRENTI
5 - IMPEGNO AD ISCRIVERSI PER IL 2018

Si ricorda che i nostri biglietti saranno riservati esclusivamente ai possessori di tessera 2018, coloro che prenoteranno, sin da ora si impegneranno a sottoscrivere l'iscrizione da gennaio 2018 se già iscritti per il 2017 e ad iscriversi contestualmente al pagamento dei biglietti se non iscritti per l'anno in corso, in quest'ultimo caso l'iscrizione effettuata sarà valida per il 2018 e consentirà di ritirare tessera e gadget del prossimo anno. In caso non venga effettuata l'iscrizione 2018 non potremo consegnarvi i biglietti acquistati. Non e' possibile acquistare da noi biglietti per accompagnatori non iscritti . Entro 24 ore dalla prenotazione, all'indirizzo mail specificato, si riceverà conferma e, successivamente, modalità e data ultima di acquisto.

SCRIVI A MORANDIMANIA